Perché Excel non risponde, si blocca o smette di funzionare? - Soluzione (esempio)

Dicembre 6, 2020

Excel smette di funzionare mentre si lavora su un foglio di calcolo? Questo fallimento è uno dei problemi storici dell'applicazione e trovare il motivo è difficile. Ma non è per questo che è un'eventualità che non ha soluzione.

Cioè, risolverlo è facile, purché tu sappia come notare i sintomi del tuo computer quando usi il programma. In questo modo sarà possibile trovare la corretta soluzione a questo errore.

Índice

    Perché Excel smette di funzionare?

    Ci possono essere molte ragioni per cui un programma smette improvvisamente di funzionare mentre è in uso. L' applicazione E sta è quella che soffre maggiormente di questo errore ed è sicuro che troverà davvero frustrante dover perdere dati sul documento.

    Ma, per determinare cosa sta causando questa eventualità, è necessario esaminare quei sintomi atipici sul tuo PC. Ad esempio, se quando apri Excel, il computer diventa un po 'più lento del normale alcuni istanti prima che il programma smetta di funzionare.

    In tal caso, il problema potrebbe essere dovuto a una cattiva gestione della RAM di sistema o ad alcuni processi paralleli in esecuzione insieme a Excel. Ciò può causare conflitti durante l'utilizzo del programma e, eventualmente, interromperlo.

    D'altra parte, un altro aspetto che causa un fallimento costante è l'obsolescenza dell'Ufficio. Questo potrebbe essere il motivo per cui Excel smette di funzionare e, sebbene sia uno dei fattori meno incidenti, potrebbe comunque essere la causa.

    Tra le altre cose, molte fonti e tecnici indicano che anche l'antivirus ha una grande influenza su questo errore . E non perché influisca direttamente sul programma, ma perché è scaduto o non è aggiornato, lasciando entrare minacce che sono la vera ragione.

    Leggi  Come isolare, raggruppare, combinare o espandere facilmente oggetti in Illustrator

    Soluzioni per correggere l'arresto, l'arresto anomalo o nessuna risposta di Excel

    Così come esistono diversi fattori per cui Excel smette di funzionare , esistono anche possibili soluzioni che impediranno il ripetersi dell'errore.

    Aggiorna il programma alla sua ultima versione

    Se hai il sistema operativo Microsoft più competente (Windows 10) puoi utilizzare lo strumento di aggiornamento del sistema .

    Questo può essere fatto tramite la scheda "Protezione" dalle impostazioni di sistema. Dove troverai un'opzione che dice "Windows Update", dove devi entrare per effettuare la query.

    All'interno di questo segmento è necessario premere un pulsante in alto che dice "Cerca aggiornamenti". Questa azione richiederà alcuni secondi e poi ti mostrerà se ci sono nuove versioni dei programmi o meno .

    C'è un altro processo che utilizza Excel?

    Un altro motivo per cui Excel smette di funzionare, non risponde o si blocca, è perché viene utilizzato da un altro processo in parallelo. Qualcosa che può essere soggetto all'uso di un componente aggiuntivo o di un'estensione installata all'interno del programma.

    Questo è qualcosa che puoi vedere da una barra di stato che si trova nella parte inferiore di Excel. Se il software è in uso, è probabile che se provi un'altra azione, il programma finirà per arrestarsi.

    Si raccomanda che se una o più estensioni stanno causando troppi conflitti, è meglio che vengano disinstallate definitivamente dal computer.

    Aggiorna antivirus

    Se il programma per il rilevamento di intrusioni, virus o malware non è aggiornato, può causare errori di integrità del sistema. Tali errori portano a crash del programma e Excel può esserne vittima.

    Pertanto, se utilizzi Windows Defender o qualsiasi altro antivirus Premium, puoi accedere al pannello di controllo di quel programma e aggiornare il database. Questo ti darà gli strumenti necessari per combattere qualsiasi minaccia.

    Leggi  Come abilitare o disabilitare Java nel browser Mozilla Firefox? - Molto facile

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni