Per quanto tempo la PS4 può rimanere in modalità di sospensione senza problemi?

Gennaio 21, 2022

Giocare su PS4 è senza dubbio un'ottima cosa che molti vorrebbero fare per poter apprezzare la grafica dei giochi di ultima generazione. E per non parlare del catalogo di giochi che ha, con molte chicche che puoi divertire e configurare in risoluzioni come HDR su PS4 Slim Pro 4K .

Sicuramente ti è capitato di scaricare un gioco o di riposarti dopo una partita e all'improvviso la tua PS4 inizia a emettere strani rumori. Forse ti stai chiedendo se è bene lasciarlo in modalità sospensione per molto tempo o vuoi sapere per quanto tempo puoi stare così senza intaccare la macchina.

Per quanto tempo la PS4 può rimanere in modalità di sospensione senza problemi?

Bene, non sei l'unico a chiedersi e sebbene non ci sia una dichiarazione diretta da parte di Sony al riguardo, possiamo darti indizi che ti diranno quanto tempo può essere così.

Quindi leggi il nostro articolo e forse imparerai anche una o due cose sulla tua console PS4, se è così allora il nostro lavoro è finito. Quindi leggi attentamente in modo da poter sapere per quanto tempo la tua PS4 può essere in modalità di sospensione senza influire sulla console .

    Índice

      Cos'è la modalità di sospensione?

      Prima di tutto, cos'è la modalità di sospensione? Ebbene, se non lo sapete, la modalità sleep è una funzione della console che fa spegnere lo schermo e la PS4 consuma pochissima energia. Questo significa che se non usi la tua console da molto tempo, non si spegnerà e potrai usarla quando vuoi senza problemi.

      Questo è molto utile se devi scaricare un gioco o devi smettere di giocare, ma vuoi averlo acceso per quando sei libero di tornare ai tuoi giochi. Attivare questa impostazione è molto semplice, devi solo andare su "impostazioni" quindi "Impostazioni risparmio energetico" e impostare la funzione "modalità riposo".

      Leggi  Come chattare su Instagram da PC senza scaricare passo dopo passo

      Quindi, nel caso non lo avessi configurato, puoi programmare tutte le azioni consentite che puoi eseguire in questa modalità. Sapere questo ci permetterà di avere un quadro più ampio per capire meglio cosa permette questa modalità e ci darà un'idea di quanto tempo può essere così.

      Per quanto tempo la PS4 può essere in modalità di sospensione?

      Come abbiamo detto prima, Sony non ha rilasciato una dichiarazione ufficiale su quanto tempo la PS4 può rimanere in modalità di riposo. Tuttavia, possiamo avere un indizio se analizziamo i commenti degli utenti di questa console e la loro esperienza.

      Molti giocatori esperti hanno utilizzato la loro PS4 costantemente senza riposarsi per diversi giorni di seguito e dicono che la loro PS4 è senza problemi. Come ci sono anche persone che dicono che quando hanno la loro PS4 in modalità di sospensione per molto tempo la console inizia a emettere rumori strani o surriscaldarsi. Ci sono anche alcune PS4 che non si accendono o non danno video .

      La modalità sleep di una PS4 è una modalità che permette di risparmiare energia disattivando le funzioni non vitali del sistema della console. Quindi se la tua PS4 è in questa modalità è improbabile che subisca danni perché il sistema è per così dire protetto.

      Tuttavia, è anche vero che non è molto bello avere un'attrezzatura accesa per molto tempo perché possono guastarsi. Anche i telefoni che sono fatti per essere sempre accesi non lo fanno, poiché si spengono a un certo punto della loro vita.

      Quindi, se vuoi che la tua console abbia molti anni di vita utile, dovresti pagarla di tanto in tanto in modo che riposi e di più se inizia a surriscaldarsi o a fare rumore. Cerca sempre di essere equilibrato e prenditi cura della tua console e un modo per farlo è spegnerla se non la utilizzerai in quel momento.

      Leggi  Windows 10 - Scopri il suo utilizzo e come funziona questo sistema operativo

      Se non sai come accenderlo e spegnerlo correttamente, dovresti indagare su di esso in modo da poterti prendere più cura della tua PS4. Seguendo questi suggerimenti, non avrai sicuramente problemi e la tua console durerà molti altri anni per il tuo divertimento.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni