Penna stilo su PC, tablet o cellulare: utilizzo, tipi e quale scegliere

Luglio 3, 2021

L'espressione scritta o rappresentativa attraverso il disegno ha accompagnato l'umanità da remote origini evolutive, la scrittura si è fatta arte, e il disegno, non c'è nemmeno bisogno di ricordarlo, è arte. Agli albori della modernità, vuoi avere i migliori programmi per disegnare su PC Windows , per applicare ad altri preludi lo stesso desiderio di avere le migliori applicazioni per disegnare su iPhone .

Il che dimostra che il digitale adotta tutti gli aspetti della vita, come miglioramento o come collegamento d'uso, ad esempio azioni come scrivere a mano su un cellulare o un Tablet, o portare l' arte grafica in una nuova dimensione e utilizzare le migliori applicazioni per imparare disegnare anime su tablet o cellulare, sarà un esempio del rapporto tra progresso e collegamento.

Questo legame tra il fisico e il digitale meriterà strumenti, e uno dei più richiesti sarà lo stilo , quindi analizzeremo tutto sul suo funzionamento, la tipologia esistente e, naturalmente, lasceremo un apprezzamento su cui sono il migliore.

Índice

    Come funziona uno stilo sul mio dispositivo touch

    Lo spettro di utilizzo dello stilo è applicabile a molti aspetti della vita quotidiana e compiti specializzati. Essi rappresentano uno strumento utile quando viene utilizzato per uso comune o di routine, dato che molti utenti esprimono la loro attrazione per utilizzando lo stilo su telefoni cellulari, in quanto consente loro una maggiore precisione quando si preme piccoli elementi.

    Se ci riferiamo all'utilizzo di questo elemento così versato, all'interno del campo di elementi come Tablet, noteremo che la sua richiesta cresce, sia per ragioni di comodità quando ci si sposta su uno schermo più grande, ma soprattutto per questioni di manodopera. Ci sono innumerevoli usi nascenti del funzionamento di questo elemento in Tablets , dalla sfera aziendale, come la progettazione e la creazione di materiale virtuale.

    D'altra parte, nel PC, diventa con sfumature specializzate, poiché verrà utilizzato principalmente per il funzionamento di elementi di design avanzati , sia nel campo del disegno che nella progettazione grafica, per mezzo di un elemento adattato al PC, chiamato tavoletta grafica. Ciò che rende lo stilo uno strumento di altissima tecnologia e precisione.

    Che cos'è uno stilo capacitivo?

    Sono un tipo di penna digitale che non può essere sensibile al tocco; vale a dire, ha una funzione sostanzialmente simile alle dita di qualsiasi persona. Funziona su tutti i tipi di schermo passivo (che puoi controllare con le dita); È anche molto facile da usare e sicuramente ne trarrai vantaggio.

    Leggi  Scarica B612 per PC gratuitamente - Ultima versione 2020 (esempio)

    Una delle sue caratteristiche principali è che la sua punta tende ad essere un po' più spessa come il suo corpo; quindi è di grande aiuto per le persone con mani grandi o che non possono adattarsi a uno stilo piccolo o sottile. Tuttavia, con i progressi tecnologici e le esigenze degli utenti, alcuni marchi lo hanno sviluppato con una forma fisica più leggera e con una punta fine; che lo rende ideale per schermi più sensibili al tocco.

    Quali tipi di stilo esistono?

    La sua tipologia tende a essere discussa tra di loro, ed è designata da due categorie , oppure opta per aspetti più ampi e si invoca una specializzazione in tre rami tipologici. Ma ciò avviene senza troppe disparità, poiché tutte si concentrano sui due aspetti o rami denotati dal loro uso e caratteristiche, quelli del ramo attivo, o di uso specializzato, o quelli del ramo passivo o di uso routinario.

    Lo stilo riesce ad avere categorie in base alla sua utilità, componenti e sistema interno. Presentiamo di seguito le tre principali classificazioni di questo tipo di penne digitali comunemente utilizzate.

    Penna stilo tradizionale Traditional

    Nello spazio della tipologia specializzata o attiva verrà inserita la penna per uso professionale o aziendale. Dove le caratteristiche dello stesso, sarà focalizzato sulla sua precisione e alta efficienza per attività di natura artistica, grafica o spazi simili. Quindi sarà più ricorrente l'utilizzo su PC o Tablet.

    È uno dei più commerciali e utilizzati ; perché è compatibile con innumerevoli dispositivi elettronici (telefoni, tablet, computer, Nintendo DS, ecc...); Ha un sistema a pressione e la sua applicazione tende ad essere molto comoda. Le sue caratteristiche fisiche sono:

    • Finito
    • bel punto
    • Taglia corta (circa 7 cm)
    • Leggero

    Penna stilo attiva

    Le penne stilo attive sono alimentate da tecnologia e batterie. Avendo un sistema molto più sofisticato degli altri, le sue condizioni fisiche e il design lo rendono più grande e un po' più pesante del normale. Ha inoltre la particolarità di funzionare su qualsiasi schermo digitale, compresi i televisori LCD.

    D'altra parte, è molto importante che tu sappia che questo tipo di penna Stylus riesce a rilevare il palmo della mano dell'utente e la sua posizione; questo a causa dell'elevata gamma di tecnologia di cui dispone. A sua volta, tende a svolgere funzioni di comando come un mouse o una tastiera utilizzati per i PC.

    Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

    Penna stilo passiva

    D'altra parte, nei preludi di routine o passivi, il loro uso è focalizzato su media generali come i telefoni cellulari, dove la precisione richiesta non richiederà aspetti finanziari, cioè non dipenderà in quei casi dalla creazione di materiale commerciale, o su una qualità altamente consumata, come se fosse un'opera d'arte . Il suo utilizzo è principalmente per la comodità di cellulari o Tablet ingombranti.

    La caratteristica principale di quest'ultimo è che non possiede alcun tipo di tecnologia e che non funziona nemmeno sotto pressione . A differenza degli altri, non è così piccolo e la sua punta è di gomma e tonda; che lo rende perfetto per contattare tutti i tipi di display digitale. Tuttavia, non è molto funzionale poiché non si sposta facilmente e funge solo da puntatore.

    Posso usare una penna universale o ho bisogno della marca del tablet?

    Molti utenti tendono sempre a essere confusi su quale stilo devono essere in grado di utilizzare con i propri tablet e altri dispositivi digitali. In questo senso, la prima cosa da tenere in considerazione è la compatibilità dello schermo del dispositivo ; Un altro aspetto eccezionale è il sistema di composizione e composizione della matita e; vedere infine la marca del tablet.

    Quindi, a seconda di queste caratteristiche, utilizzerai la matita appropriata. In varie situazioni, l'universale o tradizionale tende a servire ; ma in casi contrari ne richiedono uno specializzato, una penna stilo attiva o passiva. Ma, in casi particolari come il marchio Wacom; È richiesto lo stilo della stessa marca, in quanto non funziona con nessun altro tipo di penna digitale.

    Guida all'acquisto: come sceglierne uno?

    In base alle esigenze e all'utilità che puoi dargli, ti daremo abbastanza consigli in modo che tu possa scegliere quello più conveniente per te. Pertanto, devono essere prese in considerazione caratteristiche di base come quelle illustrate di seguito.

    Dimensioni e peso

    Questo può variare a causa della quantità di tempo che ci dedichi. Se sei un designer, architetto o ingegnere; preferibilmente cercane uno un po' lungo ma abbastanza leggero da non stancarti subito la mano . Ma nel caso di non dargli un uso prolungato per un buon tempo; quindi puoi acquisire quello che si adatta al tuo stile e ottenere il dominio completo con le tue mani.

    Leggi  Come esportare o salvare audio MP3 in Audacity - Passo dopo passo

    Tipo di tecnologia che usi

    Qui è molto importante che tu sappia qual è lo scopo dell'uso dello stilo. Se si tratta solo di giocare, eseguire funzioni semplici e persino usarlo a malapena; Non è necessario disporre di una tecnologia così avanzata, solo qualcosa di base ed elementare per svolgere funzioni comuni.

    Tuttavia, se è necessario dargli un uso maggiore e utilizzarlo per attività che richiedono una maggiore precisione e uno sviluppo tecnologico più avanzato; allora dovresti prendere in considerazione l'acquisto di uno che sia del tipo Active Stylus pen; in modo da ottenere maggiori benefici ed eseguire molto di più nel tuo lavoro.

    Punta

    Questo criterio è già personale e d'uso. Esistono due tipi principali di punte: fini e rotonde. Vengono utilizzati secondo gli scopi desiderati, ma generalmente la maggior parte degli utenti richiede una punta fine; poiché quello rotondo non è molto funzionale e non possono trarne di più.

    Livello di pressione

    La pressione non è così importante per molti utenti; Tuttavia, è un fattore che può essere dannoso se non sappiamo cosa è necessario per le attività che svolgiamo. Questo è legato all'attrito dato sullo schermo dei dispositivi touch che utilizzi; se questo è basso, lo stilo non sarà abbastanza preciso; quindi è necessario che siano equilibrati affinché il loro lavoro sia ideale.

    Apprezzamento su quali sono le migliori penne stilo?

    Il concetto astratto di miglioramento dipenderà dall'uso che si vuole dare allo stilo, quindi questo influenzerà direttamente il marchio, le specifiche e la precisione desiderata. In termini generali, il più richiesto sul mercato è il Ciscle Stylus , ma ce ne sono altri che meritano uguale attenzione.

    Tra questi troveremo modelli come il Mixoo, che è un grande concorrente per il suo grande equilibrio commerciale tra costo e qualità offerta. Si aggiunge anche lo Zspeed, la cui precisione per il disegno è molto richiesta da chi opta per questo ambito di utilizzo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni