PC Windows vs Mac Quale è meglio? Principali differenze

Agosto 7, 2021

Nell'articolo di oggi parleremo di Cos'è meglio Windows o Mac? Per iniziare, dobbiamo conoscere il concetto di ciascuno di questi prima di iniziare con il confronto. Cos'è Windows? È un sistema operativo per PC sviluppato da Microsoft .

La sua uscita sul mercato risale al 1985, essendo utilizzato da circa 1 miliardo di persone, posizionandolo ai vertici dei sistemi operativi per PC. Ad oggi, esiste un'ampia varietà di versioni di Windows .

D'altra parte, dobbiamo sapere cos'è il Mac? Questo è il sistema operativo integrato nei computer sviluppati da Apple. Ha visto la luce per la prima volta nel 2001, essendo presente da allora.

Va notato che questo sistema operativo è ad uso esclusivo dei computer Apple , poiché sia ​​l'hardware che il software sono progettati insieme, risultando in una potente combinazione.

Poiché conosciamo i concetti di entrambi i sistemi operativi, possiamo passare direttamente all'argomento che ci riguarda oggi. Successivamente, vedremo le differenze che esistono tra Windows e Mac , per vedere finalmente quale di questi due è migliore. Spiegheremo ciascuno di questi punti.

Indipendentemente dal sistema operativo a cui si rivolge l'utente, ci saranno sempre vantaggi e svantaggi. Se ci concentriamo su Windows, possiamo dire che è il sistema più popolare al mondo , ma allo stesso tempo è il bersaglio più facile per gli hacker. Da parte sua, ha più software sviluppato ma i costi possono risultare un po' alti.

Ora, quando parliamo del sistema Mac, questo è uno di quelli che ha la migliore interfaccia grafica, rispetto a Windows. Inoltre, non hai la stessa probabilità di essere infettato da virus informatici e il sistema non ha arresti anomali improvvisi, quindi è abbastanza stabile. Uno dei principali svantaggi è che non tutte le persone possono acquistare questo tipo di servizi perché sono eccessivamente costosi; non ci sono nemmeno tanti software per Mac.

Índice

    Quando si tratta di conoscere le differenze tra i due, è prudente evidenziare le loro caratteristiche e il modo in cui i due le affrontano. Entrambi sono tra i migliori sistemi operativi al mondo , ma questa volta vedremo quali differenze hanno questi giganti della tecnologia.

    Quando si parla di compatibilità, Windows prende il comando, essendo compatibile con la maggior parte dei computer esistenti, mentre il Mac non può essere installato su un altro computer che non appartiene ad Apple .

    Oltre a questo aspetto, le società di programmazione tendono ad essere più semplici e mirano più a sviluppare i loro programmi per Windows che per Apple. Ciò è dovuto alla compatibilità di sistema che Windows offre anche a differenza di Apple .

    Leggi  Come guardare un video di YouTube che non viene riprodotto Perché i video di YouTube non vengono riprodotti?

    Sebbene si parli di sistemi operativi, è importante conoscere il prezzo dei computer in cui possiamo utilizzarli . In questo caso, grazie alla grande compatibilità di Windows, non dobbiamo pensare molto a dove installarlo perché è molto probabile che possiamo farlo.

    Tuttavia, il Mac non è adatto a nessun computer, quindi dobbiamo utilizzare solo quelli sviluppati da Apple. Sono molto buoni, ma il loro prezzo può essere un po' alto per alcuni utenti .

    Siamo tutti abituati ai comandi da tastiera nel nostro sistema operativo e nel PC, ma questi potrebbero essere diversi se decidiamo di passare da Apple a Windows o viceversa . A nostra volta, possiamo accedere alle funzioni nascoste su Mac in un modo diverso rispetto a Windows.

    Mentre le applicazioni predefinite di ciascuno sono totalmente diverse. Hanno programmi con funzioni simili che gestiscono i dati in memoria , inclusi alcuni come iCloud per Mac e OneDrive per Windows che gestiscono i dati online.

    Infine, abbiamo un altro punto diverso tra entrambi i sistemi come le interfacce. A prima vista hanno spazi simili, ma usano un'estetica totalmente diversa, con Windows più personalizzabile e Mac meno personalizzabile , ma con colori eleganti.

    Abbiamo già visto le principali differenze di ciascun sistema operativo, ma qual è il migliore? Non esiste una risposta corretta a questa domanda, perché ognuna ha caratteristiche che possono servire e non per un utente .

    Da un lato, il sistema operativo di Apple è sicuro, il che rende superflua l'installazione di un antivirus se ci assicuriamo di configurare in anticipo le opzioni di sicurezza su Mac . In compenso i computer Apple hanno una buona estetica, che hanno caratteristiche fisiche come essere leggeri rispetto ad altri in commercio.

    Inoltre, di solito ha buone prestazioni, avendo una grande capacità di elaborare diverse azioni, tutto questo grazie al fatto che il suo utilizzo avviene tramite computer Apple di fascia alta , ottenendo un'armonia tra il software e l'hardware.

    Dovremmo anche sapere che Windows non si è affermato come il sistema operativo più popolare per nulla, portando con sé diversi vantaggi per chi lo utilizza. Il suo vantaggio più significativo è il fatto di avere libertà di programmazione e compatibilità. Ciò significa che la maggior parte dei programmi deve essere in Windows .

    È probabile che fino ad ora tu abbia sempre utilizzato il sistema operativo Windows per svolgere le tue funzioni; Quindi in questa sezione discuteremo di tutti i fattori positivi che il sistema MacOs ci offre. In questo modo, puoi rinnovare il tuo computer e avere il coraggio di provare qualcosa di nuovo e diverso.

    Leggi  Come trovare, trovare e aggiungere amici su Google Stadia: passo dopo passo

    Questo è uno dei motivi principali per cui gli utenti preferiscono avere il sistema operativo Mac. Poiché, la qualità che caratterizza ciascuno dei loro computer può essere apprezzata ; che sono progettati esclusivamente da Apple. Quindi, l'intero processo creativo, sia hardware che software, è ampiamente supervisionato.

    Un altro punto a favore per Mac è dovuto al design esclusivo di ogni squadra, che si distingue per la sua pulizia in ogni finitura . Chi non vorrebbe possedere un computer dal design accattivante e finiture di qualità? Va notato che questi materiali sono anche altamente resistenti, quindi puoi essere sicuro che il tuo computer ti durerà per molti anni.

    Un altro aspetto importante da tenere in considerazione è la sicurezza che l'attrezzatura ci conferisce. Nel caso del sistema operativo Mac, i virus dannosi sono rari . Quindi non devi preoccuparti di possibili minacce che tentano di danneggiare il computer.

    Se ancora non sai quale decisione prendere in merito al nuovo acquisto del tuo computer, ti consigliamo di leggere i motivi per cui Windows è un sistema operativo migliore del Mac. In questo modo potrai sapere se queste caratteristiche vanno meglio con i tuoi gusti e personalità per scegliere il sistema operativo più adatto a te.

    Questo è uno dei motivi più importanti che influenza l'acquisto di migliaia di utenti in tutto il mondo. Se qualcosa è molto vero, è che queste squadre sono molto più accessibili e mantengono un'eccellente qualità in ciascuna delle loro funzioni. Mentre i computer Mac possono superare i 1000 euro nel caso dei modelli più basilari; quindi con la stessa fascia di prezzo puoi ottenere un PC Windows di fascia più alta.

    Quando parliamo di flessibilità, ci riferiamo alla questione della personalizzazione dell'attrezzatura stessa, qualcosa che non è così facile da rispettare con il sistema operativo Mac. Ecco perché Windows ci offre varie opzioni come la scelta del processore preferito o della scheda grafica questo è più conveniente. L'utente ha la possibilità di selezionare tutti gli elementi di suo gradimento senza dover ricorrere a negozi specializzati come nel caso dei prodotti Apple; dove tutto costa di più.

    Leggi  Come eliminare un foglio bianco in Word con la tastiera? - Facile e veloce (esempio)

    A quale giocatore non piace godersi un'ampia varietà di giochi? Questo è possibile solo nel sistema operativo Windows, che ha migliaia di opzioni disponibili. Inoltre, se vuoi ottenere il massimo dal tuo computer, puoi farlo senza problemi perché, come abbiamo detto prima, può essere modificato senza restrizioni.

    Questo è un altro motivo importante per optare per il sistema operativo Windows; Essendo così popolare nel mercato, l'attrezzatura è presa in considerazione da migliaia di aziende che vogliono innovare con i loro prodotti. Quindi non sorprende che ogni nuova versione sia versione per Windows, perché è noto che qualsiasi progetto avrà molto successo con questo sistema operativo.

    Se ancora non sai quale decisione prendere, vogliamo sottolineare il valore di un PC Windows rispetto a un MacBook. Se sei una persona che cerca di apportare varie modifiche all'attrezzatura, questa è l'alternativa migliore; Con un PC Windows, puoi scegliere la memoria RAM, la scheda grafica e adattare il sistema ai tuoi scopi particolari. Inoltre, puoi scegliere il design esterno del computer più adatto ai tuoi gusti, perché l'azienda ha tutti i tipi di modelli.

    Mentre il prezzo risulta essere accessibile, così come i sistemi di personalizzazione che si decide di utilizzare. A sua volta, questo sarà un PC che ha una lunga vita utile e se vuoi personalizzare i suoi componenti negli anni, puoi farlo senza problemi. Per quanto riguarda il software, puoi appellarti per ognuna delle tante opzioni che escono quotidianamente sul mercato, Windows è molto popolare in questo settore.

    Se preferisci optare per un MacBook, devi sapere che ha anche ottimi consigli da parte degli utenti . Possiamo dire che queste squadre sono molto resistenti e i loro design sono piuttosto attraenti. Inoltre, l'interfaccia è facile da usare ed è possibile condividere facilmente foto, musica e video con dispositivi della stessa marca.

    Da parte sua, un MacBook consente di installare altri dispositivi Apple senza dover utilizzare driver, poiché il sistema è molto intuitivo e rileva istantaneamente qualsiasi fonte esterna. Sebbene anche il problema della sicurezza sia rilevante, con Mac è meno frequente che il computer possa essere infettato da virus informatici.

    Infine, vale la pena notare che se preferisci un MacBook per il suo design esclusivo, puoi acquistarlo e installare il sistema operativo Windows se ti piacciono di più le funzionalità che offre, così avrai il meglio di entrambi i mondi.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni