Modificare le dimensioni di un'immagine o di un documento scansionato

Giugno 21, 2021

La capacità di scansionare tutti i tipi di documenti è diventata una delle funzioni più utilizzate oggi. Ebbene, tale azione non è possibile solo da stampanti o scanner, ma con i dispositivi mobili è possibile accedere a questo processo.

Tuttavia, molte volte durante la scansione di un documento, questo viene adattato alle dimensioni standardizzate dallo scanner. Che, di conseguenza, non sono desiderati da molti utenti ed è necessario modificare la dimensione del documento o dell'immagine scansionata.

Per questo motivo, qui ti mostreremo i passaggi che devi seguire e come puoi ingrandire o ridimensionare facilmente una foto o un documento che hai scansionato.

Índice

    Come ridimensionare un documento o un'immagine in Paint

    Uno dei migliori strumenti per ingrandire o ridurre le dimensioni di una foto o di un documento che è stato scansionato è la piattaforma Paint. Pertanto, sia che utilizzi il tuo dispositivo mobile per eseguire scansioni di documenti , sia che utilizzi un programma per scansionare con la tua stampante HP o di un'altra marca, è essenziale salvare i file scansionati in formato immagine.

    Quindi, per modificare la dimensione del file scansionato , è necessario aprirlo nel programma Paint. Una volta lì, devi andare sulla barra degli strumenti visualizzata nella parte superiore della finestra e selezionare l'opzione 'Ridimensiona'.

    Quando entri, ti consigliamo di modificare la sezione "Percentuale" in base alla dimensione che desideri ottenere e di lasciare intatta la sezione "Pixel" per preservare la qualità dell'immagine. Allo stesso modo, puoi mantenere una relazione su di esso o configurare ciascuna estremità dell'immagine in base alle dimensioni che desideri.

    Infine, dopo aver salvato la configurazione, dovrai solo salvare il nuovo file che hai modificato . In questo modo, avrai modificato e ingrandito con successo le dimensioni di una foto o di un documento utilizzando il programma Paint.

    Leggi  Come proteggere il PC dai virus durante il telelavoro - Suggerimenti e misure utili

    Ridimensiona l'immagine scansionata

    Quando si esegue la scansione, è possibile che l'immagine non venga visualizzata molto bene o che la dimensione sia stata deconfigurata ed è persino più grande dell'immagine originale. Per questo, sarai in grado di osservare sullo schermo dello scanner una vista predeterminata di ciò che viene scansionato. Quindi quello che devi fare è accedere direttamente allo zoom; sia per aumentare o diminuire la dimensione della scansione; quindi assicurati che esca la taglia giusta che stai cercando.

    Un'altra opzione per questo problema è perché il ritaglio della scansione non è stato regolato. Per fare ciò, la cosa principale è essere pazienti, poiché verrà scansionato immagine per immagine. Si inizia con la selezione del riquadro di ritaglio, devi spostare quel riquadro (cliccandoci dentro e trascinando dove serve); qui puoi espandere il riquadro all'immagine con i quadratini che appaiono lì e con il cerchio puoi ruotare.

    Come modificare le proprietà di un documento o di un'immagine per la scansione

    Uno dei modi migliori per ottenere la dimensione desiderata di una foto o di un documento scansionato è configurare la dimensione che tale file avrà dallo scanner. Questo come passaggio precedente al processo di scansione del file, in modo che il documento o le immagini scansionate abbiano la qualità e le dimensioni desiderate.

    Per fare ciò, è necessario posizionare il documento da scansionare nello scanner e dopo aver chiuso il coperchio, accedere alle 'Impostazioni di scansione' , è possibile accedere a questa opzione dall'interfaccia utente dello scanner. Se usi la tua stampante per scansionare documenti , ha anche queste impostazioni.

    Una volta lì, devi selezionare 600 pixel per pollice per l'impostazione della risoluzione di scansione. Questa è la dimensione ottimale per la maggior parte delle foto o dei documenti che vuoi scansionare, dovresti sapere che maggiore è il valore dei pixel per pollice, maggiore sarà anche la dimensione del file.

    Leggi  Come migliorare la precisione o la sensibilità del mouse in Windows 10

    Infine, dopo aver effettuato questa configurazione, puoi procedere alla scansione del documento che desideri. Assicurati di salvarlo anche come file JPG per facilitare il possibile ridimensionamento in seguito .

    Migliora i documenti scansionati

    Per far sì che i tuoi documenti scansionati raggiungano una qualità migliore devi seguire i consigli che ti daremo di seguito; dove puoi aumentare il livello per ogni immagine che viene scansionata

    • Inserisci le opzioni delle impostazioni della stampante dal tuo PC
    • Ogni stampante porta la propria applicazione ed è inserendola che si ha accesso
    • Mentre sei nelle impostazioni, apparirà una nuova finestra con un elenco
    • Le opzioni offerte variano: formato immagine, colore, risoluzione file
    • Una volta visualizzate le opzioni, seleziona quelle più adatte a te
    • Verranno salvati e verranno applicati a nuove scansioni

    D'altra parte, puoi apportare questo miglioramento utilizzando un'applicazione sul tuo telefono cellulare o qualsiasi altro dispositivo mobile ; Inoltre, anche con la fotocamera del telefono è possibile aumentare la qualità quando si va a scansionare qualsiasi file o quando si utilizza un'app di fotoritocco.

    Scansione alle dimensioni reali

    Se vuoi eseguire una scansione su un documento, un'immagine o un file; ma che è visto nel modo originale, cioè che esce come lo vediamo fisicamente. In generale, tutte le stampanti sono programmate in fabbrica per eseguire scansioni alle dimensioni effettive del file; tuttavia, è possibile che questa funzione sia stata deconfigurata e anche disabilitata.

    Quando si presenta questo problema, può essere noioso, ma risulta essere facile da risolvere; Devi seguire le seguenti istruzioni: prima devi controllare le proprietà o le impostazioni della stampante, lì troverai l'opzione "dimensione reale"; premi dove dice automatico e voilà, l'hai attivato manualmente.

    Leggi  Come attivare, disattivare e configurare facilmente il servizio SMS Premium di Amena

    Riduci le dimensioni di un file scansionato

    Dopo aver scansionato il file, puoi ridurne le dimensioni in modo semplice, veloce e facile. Per prima cosa cerca il file salvato sul tuo PC, fai clic sinistro su di esso per aprirlo. Qui andrai alla sezione di salvataggio (angolo in alto a sinistra), visualizzando così l'opzione per ottimizzare; infine in questa funzione potrai modificare la dimensione di detto file in modo da poterlo pubblicare e condividere facilmente.

    Scansiona e ingrandisci una foto

    Se hai un'immagine stampata e vuoi che le sue dimensioni vengano ingrandite, dovresti prestare attenzione alle istruzioni che ti forniremo di seguito in modo che tu possa farlo nel miglior modo possibile e risparmiare tempo su di esso.

    1. Apri il coperchio dello scanner e inserisci la foto
    2. Guarda sul coperchio per le impostazioni di scansione
    3. Quindi selezioni il formato JPEG
    4. Successivamente, è necessario individuare una risoluzione di 600 pixel (appropriata per le dimensioni e la qualità dell'immagine)
    5. Puoi aprire l'immagine scansionata sul tuo pc e ingrandirla secondo i tuoi criteri usando vernice, ad esempio

    Un altro metodo possibile dipende dal modello di fotocopiatrice. Se possiedi una stampante multifunzione di grandi dimensioni (utilizzata in uffici di lavoro, cartolerie e altri luoghi che ne richiedono un utilizzo molto elevato); questi di solito hanno bottoni sulla loro copertina; dove puoi facilmente aumentare o diminuire le dimensioni di foto e documenti senza utilizzare un programma.

    Tutto quello che devi fare è inserire il foglio nello scanner, accendere la stampante; quindi premere sui pulsanti che indicano aumento o diminuzione (una freccia può apparire in alto e l'altra in basso); e lì decidi fino a che punto ingrandire l'immagine in un modo molto più semplice e comodo per gli utenti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni