Magisk e SuperSU: caratteristiche. Eseguire il root di un Android

Giugno 22, 2021

Root equivale ad avere la massima potenza , per così dire, in termini di privilegi di amministratore di sistema sul tuo telefono Android. Per questo motivo, ti mostreremo come eseguire il root del tuo telefono Android con Magisk e SuperSU

Durante il rooting su qualsiasi dispositivo Android, sarai in grado di modificare diverse azioni a cui non avevi accesso prima. Come fare una copia di backup del tuo sistema telefonico, per esempio.

Esistono diversi metodi per eseguire il rooting di un telefono, alcuni più efficienti di altri. Sebbene questo possa variare a seconda del modello e del tipo di cellulare che desideri eseguire il root. Ma in generale si potrebbe dire che due applicazioni sono quelle che si sono dimostrate molto competenti per l'esecuzione di un root senza presentare problemi. La grande incognita è sapere qual è il modo migliore per eseguire questa azione .

Índice

    Come e dove scaricare l'ultima versione di Magisk

    Per avviare il processo di installazione di Magisk, devi prima disporre di alcune risorse o applicazioni. Innanzitutto, devi avere il root sul tuo telefono o aver precedentemente installato la modalità di ripristino TWRP.

    Se il telefono è già rootato, per installare Magisk devi scaricare questa applicazione è la sua ultima versione. Per eseguire questo processo, puoi cercare l'applicazione su Google e scegliere qualsiasi opzione disponibile.

    Tuttavia, è meglio scaricare l'applicazione dalla pagina Magisk, magiskmanager.com/es/, sebbene sia anche nel Play Store di Google. Quindi, devi solo fare clic sul collegamento che mostra la pagina. Una volta scaricato, è necessario concedere i permessi di root dell'applicazione. Dopodiché il cellulare si riavvierà e potrai eseguire il root dell'Android del tuo telefono.

    Caratteristiche principali di Magisk Manager

    Tra le funzionalità offerte da questa applicazione per eseguire il root dei telefoni c'è quella che consente di apportare modifiche a tutti i file senza restrizioni . Ti permette anche di creare partizioni del tuo sistema operativo e quindi dividere in parti tutti i file e le informazioni che hai salvato sul tuo telefonino.

    Si tratta di un'applicazione che, ancora oggi, si è rivelata uno strumento avanzato ed efficiente. Questa app consente all'utente di diventare "proprietario" del sistema che il tuo dispositivo Android ha integrato, qualcosa di perfetto per poter apportare qualsiasi modifica pertinente.

    Leggi  Come convertire una foto o un'immagine in un disegno a matita in Photoshop (esempio)

    La sua caratteristica più notevole è la funzione che ha che ti permette di nascondere le informazioni modificate del sistema. Cioè, qualsiasi aspetto del sistema che viene modificato passerà inosservato. Pertanto, puoi apportare qualsiasi modifica , per quanto riguarda il software, senza che il sistema te lo impedisca.

    Una funzione molto pratica per chiunque voglia effettuare un rooting completo del sistema telefonico senza interferire o disturbarlo in alcun modo.

    Avere accesso al terminale dove tutto è root significa avere molta potenza per così dire. Dal momento che, da lì, non solo puoi effettuare determinate edizioni in termini di sistema operativo, ma allo stesso tempo potresti distruggere alcuni dati importanti per il corretto funzionamento di questo. Quando vuoi eseguire il root del tuo Android, ti consigliamo di scaricare quanto segue:

    • Magisk Manager - APK (Devi scaricare il file e installarlo sul cellulare)
    • Magisk Manager - PC (Il file deve essere scaricato e installato sul computer)

    Questo perché Magisk deve essere installato in entrambi i posti per svolgere le sue funzioni e anche il processo non è troppo tardi.

    Passaggi per eseguire il root del mio Android in Magisk Manager

    Il requisito principale per eseguire il root da questa applicazione è di aver precedentemente eseguito il root del telefono. Il tipo di root deve essere senza sistema in quanto ciò impedisce alle applicazioni di interrompere la modifica apportata. Quando apri l'app, questo strumento rileva il tipo di root e darà automaticamente la possibilità di passare al tipo Magisk.

    Dopo aver apportato la modifica, il telefono deve essere riavviato. Successivamente, il rooting del cellulare può essere completato con questa applicazione. Al contrario, se il cellulare non ha un root, devi prima disabilitare il bootloader e installare la recovery. Quindi puoi eseguire il root dall'app Magisk.

    Dove scaricare SuperSu per Android: ultima versione

    Ci sono molte pagine in cui è possibile scaricare lo strumento Supersu per telefoni con sistema operativo Android. Per fare ciò, basta Google questa applicazione e puoi scegliere di scaricarla dove preferisci. Naturalmente, ci sono pagine consigliate come chainfire o Play Store in cui le persone si sentono più sicure durante il download.

    Pagina ufficiale di Chainfire

    Il sito Web ufficiale di chainfire ha molte applicazioni progettate per eseguire il root dei telefoni cellulari. Poiché questo è responsabile della creazione e della programmazione di applicazioni con questo obiettivo. Una di queste applicazioni che puoi trovare in Supersu, che può essere scaricata facilmente e gratuitamente.

    Leggi  Come riparare una cuffia che ha smesso di suonare? - Guida passo passo

    Quali sono le caratteristiche di SuperSU?

    SuperSU un'applicazione che molti hanno visto installata sui propri dispositivi elettronici senza sapere cosa fosse o quale fosse la sua funzione. Questo, a differenza del precedente metodo di rooting, ha la funzione di gestire quei permessi che devono essere fatti sul dispositivo Android, poiché quando verrà installato avrà i privilegi di amministratore del sistema operativo .

    Ricorda che nessuna azienda concederebbe a nessun utente un privilegio di amministratore , motivo per cui bloccano molte funzioni.

    In molti casi, i dispositivi vengono forniti con questa applicazione preinstallata. Da allora, le aziende di telefonia mobile lo hanno considerato uno strumento necessario per gestire l'accesso al terminale di root e quindi essere in grado di apportare determinate modifiche al dispositivo. Puoi facilmente trovare questa stessa applicazione nel Google Play Store o scaricare e installare l'APK.

    Primi passi per usare SuperSu su Android

    Una volta scaricato l'APK o l'applicazione Supersu con il relativo root, puoi avviare il processo. Quando il file è nella memory card del tuo cellulare devi riavviare il telefono con la modalità di ripristino TWRP. Quando si accende, tieni premuto il pulsante del volume insieme al pulsante di accensione . Quindi devi trovare il file in cui si trova l'applicazione superSu.

    Successivamente, è necessario confermare il processo di flash e dopo un po' di installazione, selezionare in Wipe cache / Dalvik. Infine è necessario fare clic su riavvia il sistema per l'esecuzione di Android. Quindi il sistema ti chiederà di installare nuovamente superSu, che devi fare clic su Non installare.

    Differenze tra Magisk e SuperSU per Android

    Tra Magisk e SuperSu per il root ci sono molte differenze anche se in generale servono allo stesso scopo. La funzione principale delle suddette applicazioni è quella di concedere all'utente il potere o il permesso. Questo per apportare modifiche e personalizzare il sistema operativo Android, aggiornare il sistema, eliminare le applicazioni preinstallate , modificare le funzioni di altre applicazioni, tra molte altre funzioni.

    Leggi  Come rimuovere gli abbonamenti da My Hotmail o dalle pagine di Gmail

    Per quanto Magisk e SuperSu per il rooting sembrino simili per queste funzioni, entrambi presentano una differenza molto netta. SuperSU ti consente di accedere come amministratore di sistema, con questo puoi modificare molte delle funzioni del tuo dispositivo Android.

    Ha dimostrato di essere affidabile per molte compagnie telefoniche ed è disponibile per tutti sul Play Store. Ma è stato superato da Magisk Manager . Potresti anche dire che non è paragonato ad esso perché nasconde le tue azioni.

    Cioè, qualsiasi modifica apportata avviene senza essere notata dal sistema. Non ha restrizioni ed è molto funzionale per eseguire il root del dispositivo mobile da zero, senza che il sistema operativo intraprenda alcuna azione o blocchi. In poche parole, Magisk potrebbe essere considerato lo strumento definitivo per eseguire il root di un sistema Android.

    Autorizzazioni del dispositivo

    In termini di autorizzazioni del dispositivo, superSu ha un leggero vantaggio su Magisk. Poiché con questa applicazione hai la possibilità di entrare nel sistema come amministratore . Ciò che ti consente di modificare più file o applicazioni a tuo piacimento. Magisk, al contrario, non offre questa opzione quindi le modifiche sono più limitate.

    Accessibilità alle applicazioni

    Per accedere alle applicazioni, Magisk funziona meglio. Poiché questo strumento nasconde le modifiche apportate e le applicazioni continuano a funzionare correttamente. D'altra parte, in superSU alcune applicazioni possono rilevare il cambiamento nella radice e smettere di funzionare correttamente, il che significa che devi scaricarle di nuovo o scaricare altre applicazioni simili.

    Prestazione del sistema

    Per quanto riguarda le prestazioni del sistema operativo del telefono con root. Magisk e SuperSu per fare il root assicurano che il sistema continui a funzionare correttamente e nel migliore dei modi. In molte occasioni, il rooting del cellulare con una di queste applicazioni ottimizza il funzionamento del sistema operativo poiché elimina le restrizioni e alcune applicazioni che non vengono utilizzate frequentemente.

    Rimozione definitiva della radice

    Entrambe le app Magisk e superSu per il rooting sono totalmente efficienti con lo sradicamento del telefono. Se si esegue il processo con uno di questi due strumenti, è garantito un root efficace se si segue correttamente la procedura. Entrambe le applicazioni rimuovono le restrizioni del produttore e ottimizzano il sistema operativo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni