Localizzatore Coban GPS TK 103: come installare e configurare

Giugno 23, 2021

Oggi ci sono molti metodi con il GPS per aiutarci a recuperare i nostri dispositivi rubati, ma oggi parleremo nello specifico dei localizzatori Coban Tracker tk103, sia informazioni che cosa? Anche come installarlo e configurarlo?Non è poi così complicato, devi solo prestare un po' di attenzione in ciascuno dei passaggi.

Índice

    Che cos'è GPS TRACKER TK103?

    Si tratta di un sistema di posizionamento satellitare portatile , che non consente di avere diverse funzioni di sicurezza, posizionamento, controllo di sorveglianza, allarmi di emergenza e un monitoraggio completo degli stessi.

    Questo nuovo prodotto ha davvero una dimensione piccola e compatta, che lo rende davvero facile da usare e da maneggiare. Fondamentalmente per la cura e il monitoraggio dell'auto , che è l'ideale se hai un titolo di lavoro flessibile di Amazon .

    Inoltre in questo prodotto c'è la compatibilità con le opzioni SMS/GPRS/trasmissione dati su internet , in modo che in questo modo il monitoraggio effettuato sia davvero corretto.

    Parti principali che compongono il GPS Coban Tracker TK 103

    Il GPS Coban Tracker TK 103 è un sistema compatto con il quale puoi stabilire varie funzioni di sicurezza e sorveglianza per il tuo veicolo. Che consiste in uno slot per inserire una scheda SIM e uno slot per inserire una scheda di memoria Micro SD.

    Presa per il sensore di movimento e presa per il jack del microfono, oltre a una connessione microUSB per caricare la batteria. Possiamo trovare anche vari collegamenti per gli accessori e la presa per l'antenna GSM, inoltre troveremo diversi led di segnalazione e un interruttore per utilizzare la batteria tampone .

    Componenti aggiuntivi inclusi per il GPS

    Oltre a questi componenti, il GPS Coban Tracker TK 103 include altri accessori come 3 metri di cavo dell'antenna GSM . Un Harnees a 10 pin, cavo microfono da 1,5 metri, relè 12V/40A o 24V/40A. Tutto questo per poter effettuare da soli i diversi collegamenti al proprio veicolo e poter utilizzare il sistema.

    Accessori esterni

    In compenso riceverai altri importanti accessori per poter avviare il sistema di sorveglianza e sicurezza del tuo veicolo. Tra questi possiamo citare il telecomando, il sensore di vibrazione e il cavo dell'antenna GPS.

    Scheda MicroSD

    Il sistema GPS Coban Tracker TK 103 ti offre la possibilità di inserire una memoria MicroSD per poter registrare dati rilevanti come ad esempio la tua posizione. Nei casi in cui non c'è segnale dalla rete GSM. Inclusa in aggiunta all'acquisto del tuo GPS, questa scheda ha una capacità di 2 GB.

    Passaggi per collegare correttamente il GPS Coban Tracker TK103 a un veicolo

    Per poter installare o collegare questa apparecchiatura in qualsiasi auto è necessario seguire alla lettera i seguenti passaggi.

    Installazioni nell'impianto elettrico della tua auto

    Sì, come dice il titolo, per poter utilizzare questa attrezzatura è necessario che sia collegata alla rete elettrica dell'auto, e per ottenere ciò devi fare quanto segue:

    1. La prima cosa da fare è inserire correttamente il cablaggio con ciascuna delle connessioni assegnate.
    2. Ora il cavo che ha un colore rosso deve essere collegato all'assegnazione del motore e il cavo giallo deve essere collegato all'altra estremità che è stata completamente sola.
    3. In questo modo è già stata individuata la corrente di alimentazione della pompa carburante per autoveicoli. Nel cablaggio sono presenti dei cavi di colore rosso e nero, sono i cavi dedicati all'alimentazione dell'auto.
    4. Questo filo rosso deve essere collegato direttamente al positivo della tua auto , mentre il filo nero deve essere collegato direttamente al filo negativo della tua auto.
    5. I cavi dedicati al pulsante SOS o al pulsante antipanico, invece, devono essere installati direttamente nell'apparecchiatura.
    6. Ora devi collegare il cavo blu, per avere un collegamento di apertura porta negativo, mentre il cavo verde è per un collegamento di apertura porta positivo.
    7. In questo modo, quando aprirai una qualsiasi portiera della tua auto, si attiverà la sirena di allarme.
    8. Ora il cavo bianco va collegato a quello della Switchera, mentre il cavo arancione va collegato al positivo della sirena.
    Leggi  Come creare un account Nintendo o registrarsi su My Nintendo

    Installazione della carta SIM

    Quando si acquista una scheda SIM per questi casi, è necessario assicurarsi che possa visualizzare le chiamate e anche che non abbia un codice pin . Ora l'SMS deve essere in formato TXT, poiché purtroppo non è in grado di riconoscere le PDU.

    Ora non ti resta che premere il pulsante per estrarre il vassoio e inserire al suo interno la scheda SIM, una volta fatto ciò, ti basterà premerci sopra con attenzione per posizionarla.

    Cavo di alimentazione

    È necessario collegare i fili rosso e nero di 12 Vts o 24 Vts, con il sistema di alimentazione dell'auto. Quindi è sufficiente accendere l'apparecchiatura nell'interruttore di accensione / spegnimento. Dove si accenderà un led rosso, lampeggerà e poi rimarrà acceso.

    Attivazione GPS

    Devi inviare il messaggio 'begin + password' all'unità e questo ti darà la risposta 'begin ok' in questo modo vengono attivate tutte le configurazioni dell'apparecchiatura. La password che comunemente viene fornita di default su questi computer è 123456

    Ad esempio, devi inviare l'SMS nel modo seguente 'begin123456', poiché vedrai che il segno più non è incluso e non devi includere le virgolette.

    Per modificare questa password devi inviare 'password + vecchiapassword + spazio + nuovapassword', un chiaro esempio di questo sarebbe 'password123456 666666' e in risposta a questo messaggio ti verrà indicato 'password ok', tutto è andato bene. Se hai altre domande, puoi visitare il manuale ufficiale .

    Utilizzo dei comandi di localizzazione GPS SMS SMS

    Quando utilizzi il sistema GPS per localizzare o conoscere la posizione del tuo veicolo. È necessario utilizzare i comandi, che vengono inviati tramite messaggi SMS e per iniziare è necessario inviare il seguente messaggio 'begin123456'. È importante scrivere i messaggi sempre in minuscolo e i numeri si riferiscono alla password o chiave che il sistema porta dalla fabbrica.

    Leggi  Come forzare la chiusura delle app su Android per risparmiare batteria? - Veloce e facile

    Pertanto per iniziare a utilizzare il GPS, è necessario inviare un messaggio di testo con la parola begin + la password di fabbrica. Se lo desideri, puoi modificare la password, ma si consiglia di non farlo per evitare possibili errori di sistema . All'invio del messaggio di testo, riceverai la risposta dello stesso 'inizia ok'.

    Una volta registrato il tuo numero di telefono puoi inviare il seguente comando per ricevere l'esatta posizione di dove si trova il tuo veicolo. Devi quindi inviare il comando 'fix060m005n123456' e riceverai in risposta la longitudine e la latitudine . Questo verrà fatto automaticamente dal sistema 5 volte ogni ora.

    Comandi per la localizzazione del veicolo nel GPS

    I comandi che utilizzerai con il tuo sistema di sorveglianza e localizzazione Coban GPS Tracker sono pochissimi e facili da usare e sono i seguenti:

    • 'begin123456' Con questo comando puoi avviare e programmare il sistema
    • 'admin123456 + numero di telefono' Con questo comando il numero di telefono viene stabilito come principale
    • 'fix060m005n123456' Con questo comando riceverai automaticamente la posizione ogni ora 5 volte di seguito
    • 'fix060s *** n123456' Con questo comando riceverai la posizione del tuo veicolo ogni 60 secondi

    Modalità di monitoraggio GPS Coban Tracker TK 103

    Il Coban Tracker TK 103 GPS utilizza due modalità di monitoraggio del veicolo, la modalità Tracker e la modalità Monitor o monitoraggio interno . Che puoi utilizzare in qualsiasi momento e cambiare modalità inviando un SMS.

    Modo Tracker

    Questa modalità è quella che viene fornita di default nel tuo sistema di monitoraggio GPS nel caso in cui tu abbia cambiato la modalità in monitoraggio interno. E ripristina i messaggi di testo, devi solo inviare il messaggio "tracker123456" ricorda che le cifre 123456 è la password di fabbrica. Riceverai quindi un messaggio "tracker ok" che conferma che la modalità Tracker è stata attivata .

    Monitoraggio interno

    Nel caso in cui si desideri attivare il monitoraggio interno o la Modalità Monitor e ascoltare tutto ciò che viene pronunciato all'interno del veicolo . Devi inviare immediatamente il messaggio 'monitor123456' riceverai un SMS con il seguente messaggio 'monitor ok'. In questo modo saprai che la modalità monitor è stata attivata.

    Altre funzioni che puoi utilizzare in GPS Tracker

    Il GPS Tracker ti permette di usufruire di altre funzioni molto utili per conoscere lo stato generale sia del sistema che di quello del tuo veicolo . Per questo sarà solo necessario inviare il seguente comando 'check123456'. Successivamente riceverai un SMS che ti offrirà un report sullo stato del sistema e del tuo veicolo in quel momento.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Un'altra funzione extra che puoi utilizzare con il sistema GPS Tracker è ricevere avvisi di velocità quando supera un parametro preimpostato . Ad esempio se vuoi ricevere un messaggio quando il tuo veicolo supera i 100 km orari. Devi solo inviare il seguente comando 'speed123456 100'.

    Fuso orario

    Ogni paese ha un fuso orario e per configurare il sistema in base all'area geografica in cui vivi, devi sapere qual è il numero che corrisponde al tuo paese. Ad esempio, nel caso in cui vivi in ​​Messico, devi inviare il seguente messaggio 'time zone123456 6', il numero 6 corrisponde al fuso orario del Messico.

    Controllo IMEI

    Il sistema GPS ti fornirà anche un codice IMEI per poterti registrare sul sito ufficiale . Per ricevere questo codice è necessario inviare un comando con il seguente messaggio 'imei123456'. Il sistema ti risponderà immediatamente con un sms contenente il messaggio IMEI e 15 cifre consecutive, questo è il codice che ti serve per registrarti.

    Sistema d'allarme

    Un altro modo che il GPS ha per proteggere il tuo veicolo è attraverso il sistema di allarme e con l'invio del comando 'arm123456' questo allarme verrà attivato. E riceverai un messaggio di testo con la seguente risposta "Tracker attivato" in questo modo se il tuo veicolo è parcheggiato e le porte sono aperte, l'allarme suonerà e riceverai un messaggio "allarme porta + lat / lon".

    Questo allarme suonerà ogni 3 minuti e lo stesso accadrà nei casi in cui il tuo veicolo riceve un colpo o viene rilevato un movimento dai sensori. L' allarme si attiverà anche all'avvio del motore o all'attivazione del commutatore di accensione del veicolo .

    Errori comuni e soluzioni al localizzatore GPS 103

    Come ogni sistema elettronico, anche questo può avere dei difetti che ci impediscono di utilizzarlo correttamente. E quindi è importante che tu sappia quali sono i problemi più comuni e come puoi risolverli da solo in qualsiasi momento.

    Il primo ha a che fare con il non ricevere risposte quando si invia un messaggio per configurare il sistema. Questo errore o fallimento può essere presentato principalmente dall'uso di un comando sbagliato . E non a causa di errori di sistema, quindi devono assicurarsi che il comando che usi sia scritto bene e che il correttore ortografico sul tuo telefonino non lo abbia modificato accidentalmente.

    Un altro problema molto frequente si manifesta quando si effettua la chiamata al GPS, ma per qualche motivo la chiamata non è terminata e non si riceve neanche il messaggio con la posizione . Questo guasto è solitamente dovuto alla mancata registrazione del numero di telefono nel GPS, poiché il sistema non risponderà né consentirà chiamate da dispositivi mobili che non sono stati precedentemente registrati.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni