La soluzione per Samsung Galaxy S7, S8, S9, S10 diventa molto calda e scarica la batteria

Ottobre 31, 2022

I Samsung Galaxy S fanno parte della famiglia della serie di smartphone di fascia alta , appartenenti al rinomato marchio. Questi arrivano sul mercato con un ottimo inizio, offrendo agli utenti molti vantaggi e innovazione.

La lettera "S" fa riferimento al termine Super Smart (supersmart in inglese) per far capire che il team Samsung intende essere una concorrenza agguerrita per gli altri brand.

La soluzione per Samsung Galaxy S7, S8, S9, S10 diventa molto calda e scarica la batteria

Tuttavia, alcuni dei suoi modelli, come S7, S8, S9 e S10, hanno presentato un inconveniente che ha leggermente deluso gli utenti. La batteria del computer si riscalda e si scarica in brevissimo tempo.

Ovviamente, la prima cosa che vorremo sapere è come raffreddare il nostro computer . Domanda che possiamo risolvere allo stesso modo del Samsung Galaxy J7 .

Quindi verrà la domanda, perché la batteria del mio cellulare Samsung Galaxy si surriscalda e si scarica? E, soprattutto, come posso risolverlo? Questa risposta è esattamente ciò di cui parleremo dopo.

    Índice

      Innanzitutto, identificare il problema

      Per risolvere il problema del riscaldamento e della batteria del tuo dispositivo, la prima cosa da fare è identificare la possibile causa. Molte volte, questo può essere dovuto a un problema relativo al Sistema Operativo , ma non è l'unico motivo.

      Un impatto o una caduta potrebbero aver danneggiato l'interno del dispositivo, compromettendone il funzionamento o le prestazioni della batteria. Anche se utilizzi caricabatterie non di marca o generici, potrebbe essere una causa di questo comportamento.

      Un altro motivo abbastanza frequente, soprattutto nel Samsung Galaxy S6, è quando il nostro cellulare è bagnato all'interno, a causa di una perdita d'acqua.

      Leggi  Come accelerare o rallentare facilmente un video con After Effects

      Ebbene, molte volte, anche se l'apparecchiatura è certificata per essere sommersa, può anche spegnersi e non riaccendersi se si bagna . Naturalmente, anche questo ha una soluzione.

      Per riconoscere se il problema è nell'Hardware o nel Software, puoi utilizzare applicazioni come AIDA 64 o Ampere , che ti aiutano a monitorare il tuo dispositivo, scoprendo il luogo in cui si trova il possibile guasto.

      Risolvere il problema del riscaldamento e delle prestazioni della batteria

      Supponiamo di aver preso cura della tua attrezzatura, di aver impiegato abbastanza tempo per la prima carica della batteria , che non sia stata colpita o bagnata e che tu abbia già escluso che si tratti di un guasto hardware. Quindi, è il momento di concentrarsi sul software e risolvere il problema.

      Molti dei motivi più comuni per il surriscaldamento del nostro computer si riferiscono all'uso simultaneo di applicazioni o all'esecuzione in background. Fortunatamente, possiamo risolverlo ottimizzando le risorse del nostro cellulare.

      Iniziamo andando nel menu Impostazioni selezionando Manutenzione dispositivo . Lì, sceglieremo dove dice Batteria e poi Utilizzo batteria . Troveremo un elenco di applicazioni, dove è dettagliata la percentuale di consumo della batteria.

      Elimina quelli che non ti sono veramente utili, o che non usi frequentemente, e ricordati di svuotare il cestino , per risparmiare spazio. Puoi anche forzare l'arresto e vedere se la tua squadra mostra miglioramenti.

      troppe app

      Le app in esecuzione in background possono stressare il processore , provocando il surriscaldamento del dispositivo e il consumo della batteria. Per risolvere questo problema, puoi limitare i consumi, dallo stesso menu precedente, selezionando Ottimizza utilizzo batteria.

      Lì puoi selezionare le app che desideri ottimizzare o limitare l'utilizzo della batteria a quelle in esecuzione in background. Un altro consiglio molto efficace è disabilitare le applicazioni che non utilizzi, come GPS e Bluetooth, e attivarle solo quando ne hai bisogno. E non fa male verificare che la scheda SD che usi sia quella consigliata per il tuo computer.

      Leggi  Come modificare il mio account o indirizzo e-mail da Hotmail a Outlook, facile e veloce

      Infine, se non hai ancora riscontrato il problema, prova a eseguire un hard reset del tuo Samsung Galaxy . Vai al menu Impostazioni e da lì ad Amministrazione generale, quindi seleziona Ripristina. Se il problema è Software, il tuo computer dovrebbe riattivarsi come nuovo.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni