Instagram: proteggi il tuo account con la verifica in due passaggi

Giugno 30, 2021

Il furto costante della password rende necessario attivare la verifica in due passaggi. Instagram è uno dei social network più utilizzati oggi; Per questo motivo è noto che al suo interno si muovono molte informazioni preziose, di notevole interesse per gli aggressori, da qui l'importanza dell'autenticazione su Instagram.

L'autenticazione in due passaggi è un metodo di sicurezza che hanno diversi social network . Oggi la maggior parte di loro è così esposta che ha optato per questo piccolo lucchetto. Quindi, se vuoi imparare come attivare la verifica in due passaggi di Instagram, continua a leggere.

Índice

    A cosa serve l'autenticazione in due passaggi con Instagram?

    La voglia di autenticare un account sui social network per proteggerlo è comune a tutti questi. Inoltre, è di vitale importanza farlo, dal momento che siamo tutti esposti alla perdita dei nostri account. Per questo motivo, uno dei modi più sicuri per proteggerlo è l'autenticazione in due passaggi di Instagram. Questa è una funzione di sicurezza che ti aiuta a proteggere la tua password e il tuo profilo.

    Sia Instagram che Facebook e altri social network hanno questa opzione di sicurezza. Su Facebook , infatti, il processo è molto semplice da eseguire , sia per attivare che per disattivare il blocco della verifica in due passaggi ; e chiunque abbia bisogno di maggiore sicurezza può farlo.

    Inoltre, anche per proteggere Microsoft in questo modo, i passaggi da seguire sono semplici e veloci. Per questo motivo, nel caso di Instagram non possiamo aspettarci che il processo di protezione del tuo account sia difficile.

    Come attivare la verifica in due passaggi per Instagram

    Per attivare questa funzione su Instagram applicheremo quanto segue. La prima cosa da fare è accedere come si fa regolarmente nell'applicazione. È necessario e ancora più comodo che tu lo faccia dal tuo cellulare. Quindi, devi andare su "Impostazioni" , darai il dito sull'opzione " Sicurezza" e, infine, su " Autenticazione in due passaggi".

    Leggi  Come essere un affiliato su Twitch - Scopri come compilare l'affiliazione per essere un partner su Twitch (esempio)

    La prossima cosa che dovrai fare è scegliere tra uno dei due metodi di autenticazione o opzioni che ti offrono, messaggi di testo o applicazione di autenticazione. Dopo aver attivato una di queste due funzioni, dovrai solo seguire i passaggi corrispondenti indicati. Questi sono passaggi molto semplici da eseguire e la cosa migliore è che il tuo account sarà molto più protetto in questo modo.

    Come rimuovere l'autenticazione in due passaggi

    Attivando questa funzione, ogni volta che accedi al tuo account da un dispositivo diverso, sarà necessario inserire il codice di sicurezza che indicano per dimostrare che sei il titolare del conto. Tuttavia, questo può essere un po' fastidioso per alcune persone, quindi se vuoi disattivare questa funzione dovrai seguire i passaggi che indicheremo di seguito.

    La prima cosa che dovresti fare è accedere al tuo profilo Instagram. Quindi, toccherai il pulsante del profilo e andrai a 'impostazioni' . Di nuovo, sceglierai l'opzione "privacy e sicurezza" e cliccherai su "autenticazione in due passaggi".

    Infine, dovrai disattivare l'opzione di autenticazione che hai scelto in precedenza. E voilà, riceverai un'e-mail che indica che hai disabilitato l'autenticazione in due passaggi.

    Che altro modo c'è e perché dovrei proteggere il mio account?

    Esistono diversi modi per proteggere il tuo account su questo social network, non solo con la verifica in due passaggi. Sebbene questa opzione sia considerata una delle più efficaci , ciò non significa che sia l'opzione che dovresti scegliere.

    Quello che dovresti sempre cercare di proteggere il tuo account Instagram è sapere dove metti le informazioni dei dati di accesso. Senza questo, fidati di me, sarà sicuramente facile per il tuo account essere vulnerabile agli aggressori.

    Leggi  Come chattare su Instagram da PC senza scaricare passo dopo passo

    Gli aggressori possono manifestarsi in modi diversi, ma il più comune è attraverso il "phishing" , quindi dovresti imparare a prevenire tutti i tipi di phishing a tutti i costi. C'è anche un altro modo in cui puoi essere danneggiato dal furto dell'autenticazione, ed è che i diversi modi per questo, che consentono la tecnologia e i diversi livelli di hacker esistenti , sono semplicemente impressionanti.

    Questo è ciò che intendiamo quando veniamo hackerati attraverso la nostra rete Internet wireless , WiFi. Poter essere vittima di un furto con questa connessione da parte di chiunque abbia accesso a quella rete. Pertanto, devi stare attento e sapere chi potrebbe rubare la tua connessione WiFi , poiché è un punto molto debole per la nostra privacy.

    In realtà la risposta a questa domanda è una questione relativa, poiché questo tipo di sicurezza utilizzata per un account può servire a tutti noi . Tuttavia, se le informazioni che hai in questo non sono importanti, o così importanti se le perdi, non dovresti preoccuparti di usare questo processo.

    Per gli utenti che questo tipo di sicurezza è più consigliato, sono quelli che sono verificati come ufficiali . Inoltre, dovrebbe essere applicato anche a profili che rappresentano un'istituzione o un'azienda riconosciuta con informazioni estremamente importanti.

    In caso contrario, questo servizio offerto dal social network è disponibile per qualsiasi utente che desidera mantenere privati ​​i propri dati o informazioni rilevanti e non vuole subire il fastidio di smarrimento o furto. Ma se usi il tuo account Instagram solo per vedere le pubblicazioni di altri e sai di non avere più informazioni lì, non crediamo che questa eccellente autenticazione sia necessaria.

    Leggi  Come aggiornare il software di una Smart TV Samsung? - Veloce e facile

    Cosa fare se ho attivato l'autenticazione in due passaggi ma ho perso il telefono?

    L'autenticazione in due passaggi è stata progettata per bloccare l'accesso al tuo account da dispositivi diversi da quello che hai scelto. Per questo motivo, sarà molto più difficile accedere al tuo account se hai perso il cellulare. Ma la buona notizia è che ci sono opzioni per verificare che tu sia il proprietario dell'account.

    È possibile che il tuo telefono cellulare venga perso o rubato improvvisamente e se non hai accesso al tuo codice di backup, sarà molto difficile accedervi inserendo il tuo account. Se ciò accade e in precedenza avevi scelto l'opzione di verifica tramite messaggi di testo, potresti essere in grado di recuperarlo.

    Successivamente , dovrai recuperare la tua linea telefonica , quindi ti consigliamo di contattare la tua agenzia telefonica. Una volta recuperato il tuo numero, avrai nuovamente accesso ai tuoi codici. Ma, se ciò non è possibile e in precedenza avevi collegato il tuo account Instagram con Facebook , puoi accedervi tramite questo.

    Se nessuna di queste opzioni è possibile, ti consigliamo di contattare l'assistenza di Instagram tramite la tua email. Tuttavia, è molto meglio annotare sempre i codici di backup . In questo modo potrai riottenere l'accesso al tuo account in maniera molto semplice ed eviterai fastidi e preoccupazioni in caso di smarrimento del cellulare.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni