In un precedente articolo abbiamo potuto vedere come mettere a tacere un gruppo di...

Luglio 19, 2022

In un precedente articolo siamo stati in grado di vedere come silenziare un gruppo WhatsApp a cui ti sei unito , questa tecnica efficace per non ricevere notifiche da gruppi che non vogliamo in quel momento e oggi vedremo come silenziare gli stati WhatsApp di un contatto in semplici passaggi.

Come disattivare o silenziare gli stati di un contatto di WhatsApp

 

Índice

    Come silenziare WhatsApp?

    Per iniziare dobbiamo andare alla nostra applicazione e nella sezione "Stati" individueremo il contatto che metteremo a tacere in questa occasione, lo manteniamo selezionato e controlliamo l'opzione che appare sullo schermo per accettare il silenzio verso quel contatto.

    Una volta accettato il nostro contatto all'interno della sezione «Stati», sarà nella sezione « Silenzioso » e lì possiamo sempre andare a verificare quali utenti abbiamo silenziato nel nostro WhatsApp e, se lo desideriamo, possiamo disattivare il silenzio.

    Come posso disabilitare il silenzio dello stato su WhatsApp?

    Molto facile. Dobbiamo andare nella sezione «Stati», lì cercare la sezione dei contatti silenziati e selezionare il contatto che dobbiamo disattivare dal suo silenzio nei nostri stati.

    Ci invia un messaggio sullo schermo che conferma l'azione di disattivazione del silenzio verso quel contatto e dobbiamo solo accettarlo per poter vedere di nuovo il suo stato nella nostra sezione principale.

    Possiamo tornare al silenzio e disattivare tutte le volte necessarie senza limiti di questa azione, proprio come facciamo con un gruppo o un contatto nella chat.

    Ovviamente il silenzio viene fatto solo quando viene aggiornato negli Stati di WhatsApp e in questo modo potrai continuare ad avere conversazioni in chat, ricevere videochiamate e contenuti multimediali senza problemi.

    Leggi  Come attivare e disattivare le notifiche mobili sul mio Android

    Nel caso in cui avessimo silenziato i loro stati e, allo stesso tempo, tacitassimo il contatto nella solita sezione della chat, allora bloccheremmo tutte le interazioni quotidiane con questo contatto.

    Non riceveremo notifiche di nuovi messaggi, foto e audio sul nostro WhatsApp perché blocchiamo qualsiasi notifica da entrambe le sezioni. Disattivando un eventuale blocco, torneremo alle normali funzioni di ogni contatto.

    Questa opzione va fatta solo se necessario e tieni sempre presente che tutti i silenzi che effettuiamo, sia da stati che da chat, possono essere disattivati ​​in qualsiasi momento senza limiti o restrizioni al loro utilizzo.

    È disponibile per qualsiasi dispositivo che ha scaricato WhatsApp e lo ha in esecuzione. Se non ce l'hai ancora puoi

    Ricorda che questo contatto verrà disattivato solo in questa applicazione, quindi riceverai comunque chiamate dirette dalla linea del tuo cellulare e messaggi di testo (SMS) da quel contatto disattivato nell'applicazione ed è solo una configurazione disponibile per WhatsApp, non lo è puoi disattivare l'audio dei contatti solo dal dispositivo mobile.

    Continuavo a vedere di più passo dopo passo su miracomosehace.com con guide complete su WhatsApp e diversi social network. Diventa un esperto di social media.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni