In questo articolo vedremo come sapere se il nostro Windows...

Aprile 10, 2022

In questo articolo vedremo come sapere se il nostro Windows è originale e attivarlo . Windows è un sistema operativo sviluppato da Microsoft nel 1985. Attualmente è posizionato come uno dei migliori nel suo campo, essendo presente nell'85% dei computer in tutto il mondo, essendo il più utilizzato.

Dopo così tanti anni, Windows ha un gran numero di versioni, comprese le versioni di Windows 10 , una delle versioni che ha. Poiché sappiamo che si tratta di Windows, possiamo approfondire la questione che ci riguarda, controllando se la versione che abbiamo è originale o falsa .

È comune che alcune persone quando formattano i loro computer, acquistano apparecchiature usate o ricondizionate, abbiano dei dubbi sul fatto che le finestre che portano siano originali o meno. Per un'importante varietà di funzioni è necessario conoscerlo , quindi non possiamo ignorare questo fatto.

A sua volta, Windows invia messaggi di promemoria per coloro che hanno una licenza ma sta per scadere, diventando il problema "La tua licenza di Windows scadrà presto" . Questo messaggio è più ricorrente in Windows 10 in cui il sistema è più connesso alla rete rispetto alle versioni precedenti.

Se stai attualmente utilizzando una versione piratata di Windows, devi effettuare il passaggio il prima possibile. Ma quali vantaggi ci offre la versione originale? Con la versione originale di Windows riceviamo aggiornamenti costanti, che si occupano di risolvere i problemi di compatibilità tra programmi nativi ed esterni, aggiungendo miglioramenti di sicurezza e nuove funzionalità al sistema operativo.

Come possiamo vedere, ci offre molteplici vantaggi per avere prestazioni migliori sul nostro computer. D'altra parte, negli ultimi anni le licenze di Windows sono state ridotte di prezzo, consentendo a più persone di avere accesso alla versione originale e ai suoi vantaggi.

Índice

    Dato che abbiamo visto come sapere se il nostro account Windows è disattivato o piratato, è ora di vedere come attivarlo e verificare il nostro account con un account Windows originale. Successivamente, vedremo diversi modi per farlo , poiché alcuni non funzionano in determinate occasioni mentre altri lo fanno.

    Possiamo ottenere questa licenza digitale nel Microsoft Store , anche in alcuni stabilimenti fisici che dispongono di questi codici di accesso. Ora che abbiamo la chiave, dovremo attivare il nostro account Windows originale.

    Avviando una sessione utilizzando il nostro nuovo account, potremo godere di tutti o dei vantaggi che la licenza di Windows ci concede, senza la necessità di intraprendere alcuna azione aggiuntiva .

    Quando parliamo di Cmd ci riferiamo al programma che ci permette di compiere azioni con le righe di comando. È particolarmente utile quando un programma Windows nativo si arresta in modo anomalo , eseguendo qualsiasi tipo di comando da qui.

    Per verificare di avere un account Windows originale, dobbiamo premere "Control + R" e viene visualizzata una scheda che dice "Esegui" qui dovremo inserire "Cmd.exe" e Cmd si aprirà sul nostro computer. Fatto ciò, scriviamo 'slmgr.vbs /xpr' comparendo in pochi secondi le informazioni sul nostro sistema operativo e se è originale o meno .

    In precedenza in questo articolo abbiamo mostrato come sapere se la nostra versione di Windows è piratata o meno, tutto questo utilizzando il pannello di controllo. Allo stesso modo, spiegheremo brevemente come verificare di avere la versione originale di Windows attiva .

    • Andiamo dall'inizio a "Impostazioni" e entriamo dove dice "Aggiornamento e sicurezza".
    • In questo modo, andiamo su "Aggiorna" per vedere se il nostro account è attivato o meno, in modo che se non è attivato, possiamo procedere a correggere questo problema .

    Windows autentico e attivato

    Possedere Windows autentico e attivato consentirà agli utenti di utilizzare tutte le sue funzionalità. Le opzioni come "Personalizzazione" che includono la modifica dello sfondo, lo screensaver, la modifica dei temi, tra le altre, sono disponibili solo dopo aver ottenuto la licenza.

    Molti utenti affermano che avere Windows 10 non attivato influisce sulle prestazioni del computer e mostra una filigrana sul desktop che indica che la copia di Windows che hai non è attivata.

    Ciò si traduce nell'avere i migliori programmi per misurare le prestazioni di un PC e quindi determinare se qualcosa in particolare non va.

    È importante verificare al momento dell'ottenimento o dopo l'invio di un computer da formattare se ha una licenza di Windows 10 attivata e la sua data di scadenza. Questo farà sì che venga preso in considerazione il momento in cui si dovrebbe acquisire e non si verifichino eventualità con il PC.

    Passaggi per sapere se il mio Windows è originale e attivato in modo permanente

    Esistono due metodi per verificare se Windows è autentico e attivato in modo permanente. Sebbene uno sia più semplice dell'altro, uno di essi non consente di verificare la data di scadenza della licenza e se è permanente.

    Scopri se Windows è autentico e attivato in modo permanente dalle impostazioni

    Per scoprire se Windows 10 è attivato e originale, devi selezionare l'opzione " Impostazioni" che è simboleggiata da un ingranaggio nel menu di avvio.

    Quando accedi alla configurazione, dovresti cercare l'opzione " Aggiornamento e sicurezza" che si trova in fondo alle altre opzioni e fare clic su di essa. Successivamente, apparirà una finestra con un menu sulla sinistra in cui troverai l'opzione " Attivazione" quasi alla fine dell'elenco, a seconda della versione di Windows 10 in tuo possesso.

    Selezionando l' opzione ' Attivazione' verranno mostrati i dati relativi all'edizione di Windows che hai e se è attivata. Nelle versioni precedenti a Windows 10 il processo sarà diverso. Il modo più semplice per arrivare alla finestra in cui verranno visualizzati questi dati è premere il tasto ' Finestre' e tenerlo premuto mentre si preme il tasto ' X' .

    Verrà visualizzato un menu a discesa sulla sinistra del desktop in cui troverai l'opzione ' Sistema' Selezionando questa opzione verrà visualizzata la finestra ' Proprietà del sistema ' che mostra l'edizione di Windows che hai e anche se è attivata o no. Si precisa che utilizzando tali modalità non è possibile ottenere informazioni sul fatto che la licenza sia permanente o abbia una data di scadenza. Per questo è necessario applicare il seguente metodo.

    Scopri se Windows è autentico e attivato in modo permanente dalla console dei comandi

    Questo metodo, per scoprire se Windows è originale e attivato, funziona su tutte le versioni di Windows. Per iniziare, premi i tasti ' Finestre' e ' R' . Si aprirà una finestra chiamata ' Esegui'.

    Nella barra di detta finestra, posizionare ' cmd' e premere il tasto ' Invio' per aprire la console dei comandi. Nella console dei comandi, copia il seguente comando ' slmgr.vbs/xpr' e premi ' Invio' .

    Ci vorrà un attimo prima che compaia la finestra con le informazioni relative alla corretta attivazione di Windows e se la tua licenza è permanente o ha una data di scadenza, che sarà rappresentata dalla data di scadenza.

    Leggi  Come sapere o verificare se l'IMEI del mio telefono è bloccato - Controlla l'IMEI

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni