In che modo i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti (esempio)

Febbraio 25, 2021

In un lavoro, non è solo importante quanto bene un dipendente svolge il proprio lavoro in una determinata area, ma anche la sua personalità. Ed è così, gli aspetti della nostra personalità sono quasi impossibili da cambiare i tratti che ci caratterizzano come persone. Se vuoi sapere come questo fattore influisce sull'occupazione, resta con noi e leggi il post Come i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti.

Come i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti

Índice

    Come i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti

    Attualmente ci sono vari studi che rivelano l'influenza della personalità negli ambienti di lavoro, quindi è bene sapere quale sia questa influenza esercitata dalla personalità e in che misura questa influenza diventa importante nelle prestazioni, nel reclutamento e nella selezione del personale .

    La personalità dei dipendenti (individualmente) in un'organizzazione, azienda o azienda è molto rilevante e deve essere analizzata da un manager dell'azienda. Questo è importante, poiché aiuta a conoscere le differenze di ogni dipendente , il comportamento, conoscere i punti di forza e di debolezza e altre caratteristiche, in modo che successivamente questi possano essere inseriti in lavori adatti alla loro personalità.

    Pertanto, ogni dipendente può funzionare efficacemente in una determinata area utilizzando le proprie capacità e persino i conflitti tra i dipendenti e gli attriti della personalità che influenzano la comunicazione affettiva sul lavoro possono essere evitati .

    Sebbene il direttore o il manager di un'azienda debba fare un'analisi della personalità dei propri dipendenti , questo non è per niente facile, anzi è molto complesso. Questo perché la personalità di ciascun dipendente dipenderà dall'influenza della sua famiglia e dell'ambiente sociale, dalle esperienze vissute, ecc.

    Leggi  Soluzione: "Il mio dispositivo non è compatibile con questa versione di Instagram" Android

    Questo è il motivo per cui il dirigente dei dipendenti deve costantemente chiedersi in che modo questi tratti della personalità possono influenzare le prestazioni del dipendente nella sua area o lavoro e utilizzare gli effetti della motivazione sulle prestazioni lavorative a proprio vantaggio.

    Ovviamente, nessun manager o direttore dovrebbe richiedere ai propri dipendenti di cambiare la propria personalità, poiché ciò sarebbe sconsiderato tenendo conto del fatto che alcuni aspetti della personalità sono difficili da modificare. Naturalmente, in alcuni casi sarà certamente evidente che alcuni dipendenti svolgono il proprio lavoro meglio di altri a causa del tipo di personalità.

    Personalità sul posto di lavoro: devo cambiare la mia personalità per migliorare sul lavoro?

    È vero che la personalità ha un'incredibile influenza sullo sviluppo del lavoro, quindi potresti chiederti se è necessario cambiare la tua personalità per fare meglio il tuo lavoro o quali tipi di personalità hanno più successo sul lavoro.

    Ebbene, uno studio condotto da Truity (una piattaforma specializzata in test di personalità) con più di 20.000 partecipanti intervistati, dove sono stati presentati tutti i tipi di personalità, in base alle opzioni di possibilità, estroversa o introversa, sensoriale o intuitiva, emotiva o razionale, qualificante o percettivo, determinato che:

    1. Le persone con tratti qualificanti generano più reddito dei tratti percettivi
    2. Coloro che si sono dimostrati estroversi hanno apprezzato il loro lavoro più di quelli che erano introversi
    3. Le persone intuitive avevano la tendenza a lavorare per se stesse, a differenza di quelle sensoriali
    4. Le persone che erano più razionali gestivano e supervisionavano più dipendenti che persone emotive

    In sintesi, questo studio rivela che le persone che si dimostrano più estroverse, razionali e qualificate hanno la possibilità di guadagnare di più, perché sono competitive, tenaci e cercano il successo nella loro vita . Poiché sono per lo più leader nati, nel loro lavoro sono ben pagati e tenuti in grande considerazione in tutto.

    Leggi  Che cos'è la memoria cache ea cosa serve? Caratteristiche e funzione principale?

    Ora, tutto questo non significa che se la tua personalità non coincide pienamente con questi aspetti, dovresti apportare cambiamenti radicali al tuo comportamento e al tuo modo di essere. Quello che dovresti piuttosto fare è sottoporsi a un autoesame e determinare i tuoi punti di forza e concentrarti su di essi, in questo modo ti accetterai e non ti stresserai inutilmente.

    D'altra parte, non dovresti avere un atteggiamento negativo e rassegnato pensando che la tua personalità sia impossibile da modificare, anche se questo può essere vero, puoi sempre imparare a gestire e regolare i tuoi tratti di personalità , quindi resta positivo!

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni