I PC sono strumenti che, per la maggior parte di noi, sono...

Luglio 3, 2022

I PC sono strumenti che, per la maggior parte di noi, sono il nostro principale mezzo di lavoro, motivo per cui sono diventati essenziali nella nostra vita quotidiana. Ma molte volte il suo utilizzo può diventare un serio mal di testa a causa di virus, problemi di prestazioni e altri errori di sistema, quindi a volte l'opzione migliore è ricominciare da zero ed eseguire un backup prima di formattare nuovamente documenti e programmi del PC .

Come eseguire il backup dei miei programmi e documenti prima di formattare il mio PC

Come puoi immaginare, quando formatti il ​​tuo computer perderai tutti i tuoi file se non esegui prima un backup, ecco perché questo breve tutorial ti aiuterà a salvare tutte le tue informazioni. È anche ideale installare sempre un antivirus sul PC , per evitare formattazioni frequenti.

    Índice

      Determina le priorità prima di eseguire un backup

      La maggior parte di noi ha troppi file personali come foto, musica, video, documenti, programmi, ecc. E uno dei motivi principali delle scarse prestazioni del nostro team è il sovraccarico di informazioni.

      Pertanto, è importante determinare quali sono realmente i file di cui abbiamo bisogno e quali no . In questo modo avremo molto più spazio di archiviazione sul nostro disco rigido e, quando si tratta di formattazione, avremo un computer molto più leggero.

      Se hai già deciso quali file conservare, la prossima cosa su cui dovresti essere chiaro è quali metodi di backup utilizzerai. Qui ve ne mostriamo alcuni.

      Utilizza un'unità di archiviazione esterna per eseguire il backup

      È una delle opzioni più popolari e sicure, poiché consente di archiviare una grande quantità di informazioni. Uno dei più utilizzati sono i dischi rigidi esterni , che vanno da 100 Gb a 500 Gb, puoi anche ottenere 1 Tb di spazio di archiviazione. Se non sei a conoscenza di cosa sono i dispositivi di archiviazione delle informazioni ea cosa servono , scoprilo prima di continuare a leggere.

      Leggi  Facebook non funziona Soluzione: perché non riesco ad accedere o entrare in Facebook?

      Non commettere l'errore di utilizzare una SD Card o una Pendrive, poiché oltre ad avere poco spazio tendono a perdersi o addirittura danneggiarsi facilmente, e con esse tutte le informazioni che hai salvato. Quindi, se hai già il tuo disco rigido esterno pronto, quello che devi fare è quanto segue:

      ⦁ Una volta che hai la cartella di backup con tutti i file che desideri salvare, selezionala facendo clic con il pulsante destro del mouse.

      ⦁ Quindi, verrà visualizzata una finestra in cui apparirà un'opzione che dice "invia".

      ⦁ Successivamente, vedrai apparire diverse destinazioni. Lì selezionerai il tuo disco esterno.

      Crea un backup per il tuo backup

      Attualmente, il sistema operativo di Windows 7, Windows 8 e Windows 10 ha questa fantastica opzione per proteggere i nostri file personali, in modo che quando formattiamo il nostro PC non subiamo perdite. Ti consigliamo inoltre, quando formatti il ​​tuo PC, di installare Windows 10 da zero per avere il sistema più aggiornato.

      Grazie a questo strumento, puoi salvare un'immagine abbastanza grande del tuo computer ed esportarla su un CD/DVD o un disco esterno. Per fare un backup sul tuo computer devi fare quanto segue:

      ⦁ Entriamo nel Pannello di controllo

      ⦁ Una volta dentro selezioniamo la prima opzione che dice " Sistema e sicurezza "

      Usa l'archiviazione su cloud

      Attualmente ci sono varie piattaforme di archiviazione cloud , che ti offrono una grande capacità di archiviazione, quindi non dovrai preoccuparti del numero di file che hai o di cui devi eseguire il backup.

      Uno di questi è Google Drive anche se ce ne sono molti altri. Tutto quello che devi fare è entrare nel loro sito Web e seguire i passaggi che ti mostrano lì, oppure puoi anche accedere a Google Drive come partizione del disco sul tuo PC, senza utilizzare Google Chrome.

      Leggi  Come disattivare o eliminare un sito Web in CPanel (esempio) - Facile e veloce

      Usa programmi specializzati

      Oggi esistono diversi programmi che ci consentono di proteggere i nostri file personali per evitarne la perdita. Uno di questi è EaseUS Todo Backup Free, che ci consente di scegliere tra diversi tipi di backup

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni