I nomi dei miei contatti non vengono visualizzati in WhatsApp sul mio cellulare

Dicembre 13, 2021

È molto probabile che a volte dobbiamo affrontare alcune difficoltà che non sappiamo perché si verificano. E questi problemi, che ci crediate o no, sono molto facili da risolvere, questo è il caso di WhatsApp, che a volte può presentare complicazioni che possono farmi quasi impazzire. Ne toccheremo uno qui e ti mostreremo cosa fare se i nomi dei miei contatti non vengono visualizzati in WhatsApp sul mio cellulare.

I nomi dei miei contatti non vengono visualizzati in WhatsApp sul mio cellulare

Identificare i nostri contatti su WhatsApp è della massima importanza, è anche possibile che tu possa inserire una foto del profilo di ognuno di loro . Sebbene sappiamo che il suo modo di lavorare è molto semplice, a volte è possibile che causi questo tipo di problemi ai suoi utenti. E a volte ciò è dovuto a un uso improprio dell'applicazione e non sappiamo come annullarlo. Come ti abbiamo detto, la sua soluzione è semplice e saprai cosa fare quando i nomi dei miei contatti non compaiono in WhatsApp sul mio cellulare.

Ci sono aspetti estremamente importanti nelle configurazioni di applicazioni come WhatsApp che per vari motivi possono presentare questa complicazione. Ma proprio come è apparso questo problema, lo faremo scomparire, devi solo seguire i passaggi che ti mostriamo qui e applicarlo quando i nomi dei miei contatti non vengono visualizzati in WhatsApp sul mio cellulare.

    Come ben sai, i nomi dei contatti vengono utilizzati per identificare le persone che hai aggiunto sul tuo telefonino, puoi persino aggiungere emoji in modo che possano attirare più attenzione. Ma questo è un errore molto comune che si verifica sugli smartphone, quando i nomi dei miei contatti non compaiono in WhatsApp sul mio cellulare . E possiamo vedere solo i numeri, ma ti chiediamo di non allarmarti, perché non perderai i tuoi contatti, questo problema ha una soluzione e la troverai qui.

    Leggi  Come attivare la modalità oscura in Safari per iPhone o Mac

    Le possibili soluzioni, sì perché ti insegnerò due modi in cui puoi risolverlo, se un modo non funziona per te, sicuramente funzionerà nell'altro modo. Quello che devi fare è quanto segue, per la prima soluzione andremo al nostro dispositivo mobile e in esso selezioneremo l'opzione Impostazioni.

    Fatto ciò, vedremo tutte le opzioni che possiamo scegliere, ma faremo clic su Account, quindi vedremo tutti gli account che abbiamo aggiunto al nostro telefono cellulare. Ma selezioneremo quello che ci sta dando problemi nel nostro caso WhatsApp. E qui selezioneremo Ultima sincronizzazione.

    Dopo aver premuto, apparirà l'opzione dei contatti, ma andremo nella parte in alto a destra dello schermo. E qui troveremo l'icona con tre punti verticali, premeremo e appariranno due opzioni. Sincronizza ora e Rimuovi account, selezioneremo l'opzione Rimuovi account.

    Quando lo fai, apparirà una finestra con le seguenti informazioni Rimuovere account? Se rimuovi questo account, tutti i tuoi messaggi e altri dati sul telefono verranno eliminati. È necessario selezionare l'opzione Rimuovi account. Non preoccuparti di effettuare questa opzione, poiché il tuo account non verrà eliminato.

    Ora lasciamo questa finestra e andiamo all'applicazione WhatsApp , essendo al suo interno premeremo sull'icona per inviare un messaggio a una nuova persona. Quindi apparirà la finestra Contatto, Nuovo gruppo, Nuovo contatto. Ma torneremo nella parte in alto a destra dello schermo e faremo clic sull'icona a tre punti.

    Appariranno diverse opzioni ma dobbiamo selezionare Aggiorna e in questo modo dovrebbe risolvere il problema di non visualizzare i nomi dei miei contatti in WhatsApp sul mio cellulare. Se in questo modo non risolvi i tuoi problemi, puoi applicare la seconda soluzione che stiamo per offrirti ed è la seguente.

    Leggi  AraSuite: come scaricare AraWord gratuitamente - Pittogrammi didattici

    Per eseguire il seguente metodo, andrai sul cellulare e selezionerai l'opzione Impostazioni, troverai una serie di opzioni ma devi scegliere Applicazioni. Una volta all'interno della finestra dell'applicazione, cercheremo quello che ci interessa ed è WhatsApp . Quando lo troviamo, dobbiamo premere per entrare.

    Essendo all'interno selezioneremo l'opzione permessi, lì vedremo diverse opzioni ma andremo nella parte superiore dove si trovano i tre punti e selezioneremo. Apparirà l' opzione Tutte le autorizzazioni e selezioniamo. Adesso non ti resta che riavviare il cellulare e in questo modo avrai risolto il problema. Ricorda che puoi modificare o cambiare il nome di un contatto su WhatsApp tutte le volte che ritieni necessario.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni