I distributori Glovo sono lavoratori autonomi o falsi lavoratori autonomi?

Luglio 6, 2022

Glovo è un'azienda spagnola che si dedica alla consegna a domicilio di qualsiasi prodotto che acquisti. Attraverso l' app Glovo imparerai ad entrare in diversi negozi e franchising e scegliere che tipo di articolo acquisterai. E i fattorini Glovo porteranno rapidamente il tuo acquisto a casa tua .

I distributori Glovo sono lavoratori autonomi o falsi lavoratori autonomi?

Dalla sua fondazione nel 2015, Glovo è stata un'azienda di grande successo e rinomata grazie alle sue idee innovative nella consegna. I "guanti" (Nome dato ai fattorini Glovo) hanno il compito di facilitare gli articoli agli acquirenti che hanno utilizzato l'app. Tuttavia, una buona domanda da porsi è qual è la dinamica di lavoro dei guanti rispetto a Glovo?

    Índice

      I distributori Glovo sono autonomi?

      Molti affermano che il lavoro dei guanti è piuttosto limitato dalle normative e quindi sono considerati normali dipendenti. Il fatto che i guanti dipendano dall'azienda per lavorare e offrire i loro servizi in modo che possano fornire potrebbe farli sembrare dei lavoratori salariati.

      D'altra parte, i distributori Glovo lavorano con un pilota o un'auto , per il quale utilizzano il proprio metodo di trasporto e una dinamica di lavoro unica. Questo non dipenderà in alcun modo da Glovo. Poiché ogni addetto alle consegne deve trovare un modo individuale per svolgere i propri incarichi , possono anche essere considerati autonomi.

      Tuttavia, il fatto di essere soggetti all'impresa per svolgere il proprio lavoro e percepire compensi li rende falsamente autonomi.

      Cos'è un falso lavoratore autonomo a Glovo?

      Per capire cosa sia un falso lavoratore autonomo, la cosa più ragionevole è capire e capire cosa significa essere un lavoratore autonomo. I lavoratori autonomi sono persone che lavorano e si sostengono da sole, senza dover riferire ad aziende esterne o ad un superiore. Naturalmente va sottolineato che per lavorare con Glovo bisogna possedere dei requisiti, siano essi liberi professionisti o autonomi o falsi autonomi.

      Leggi  Come iniziare a scrivere un libro e convertirlo in formato PDF

      Un venditore indipendente , ad esempio, indipendentemente dalla sua filiale, è un chiaro modello di persona autonoma o finanziariamente indipendente.

      Quindi, un libero professionista lavora sempre per conto proprio, ma ovviamente potrebbe avere alleanze commerciali a cui non deve per forza rispondere. Tassisti, artisti, atleti, vettori in genere rappresentano chiaramente quello che verrebbe ad essere un lavoratore autonomo non dipendente .

      Seguendo questa linea di idee, un falso lavoratore autonomo sarebbe colui che afferma di essere un lavoratore autonomo ma ha un certo livello o un livello totale di dipendenza economica. Naturalmente, la merce di un venditore dipende dai suoi fornitori, ma non sono i suoi fornitori che lo pagano per tutte le vendite che fa.

      Quindi, molti addetti alle consegne o "guanti" non si qualificano come lavoratori autonomi ma come falsi lavoratori autonomi, poiché sono pagati secondo quanto stabilito da Glovo. Non possono in alcun modo modificare la quantità di denaro che dovrebbero ottenere stipulando un contratto con la società di consegna espressa.

      Questo rimane sempre lo stesso indipendentemente dal fatto che abbiano un proprio metodo di trasporto o operativo, con totale imparzialità. Per questo si può tranquillamente affermare che i distributori per ditte esterne che percepiscono il compenso da queste stipulato sono sempre dei falsi lavoratori autonomi o meglio chiamati: dipendenti.

      Vantaggi dei distributori autonomi Glovo

      • I tuoi guadagni non sono limitati da uno standard aziendale, ma dipenderanno direttamente dal servizio che esegui e dal livello delle tue vendite.
      • Non dovresti rispondere a scadenze fissate da un superiore o magari essere limitato dall'orario di ufficio, puoi essere il capo di te stesso senza problemi.
      • Puoi impostare i tuoi orari per te stesso , il che significa che potresti svolgere attività extra o lavoro extra senza alcun problema.
      Leggi  Come inserire banner ed etichette per social media in un video con Filmora 9

      Vantaggi di essere un finto fattorino Glovo autonomo

      • In genere hai il privilegio di avere un lavoro sicuro grazie a un contratto che hai precedentemente stabilito con l'azienda per la quale lavorerai.

      • Lavorerai con un programma fisso che ti sarà informato in anticipo, il che significa una routine stabilita per adattarti facilmente .

      Come hai potuto analizzare, è a tua disposizione lavorare come libero professionista o senza essere un libero professionista in Glovo. L'importante è che tu sappia già come differenziare i due se per caso pensi di unirti a questo franchise. Questo articolo è una guida affidabile, quindi non dubitare di ciò che viene spiegato e analizzato.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni