Google Meet e Hangouts Quale delle due app è migliore?

Dicembre 4, 2020

Le app di messaggistica sono state un ottimo modo per comunicare. Grazie a loro possiamo interagire in tempo reale e istantaneamente con altre persone.

Questo ha cambiato completamente il nostro mondo, ci ha permesso di crescere come società perché le comunicazioni sono fatte in un modo molto più semplice. Al momento abbiamo molte applicazioni di messaggistica istantanea .

Queste applicazioni possono essere trovate disponibili per più piattaforme e sistemi operativi. Che ci forniscono strumenti che ci semplificano le cose, come la possibilità di inviare e ricevere file.

Índice

    Google Meet vs Hangouts Quale dei due è migliore?

    Altro strumento che colpisce molto è la possibilità di effettuare videochiamate in cui possiamo parlare e vedere le persone con cui comunichiamo. Esistono applicazioni che consentono di effettuare questo tipo di chiamata in un gruppo .

    Questo è molto interessante, poiché abbiamo la possibilità di non parlare con uno, ma con molte persone contemporaneamente tramite videochiamata. A seconda dell'applicazione che utilizziamo, il numero di membri autorizzati a effettuare queste chiamate varia.

    In questo modo, è molto importante sapere come scegliere l'applicazione di messaggistica istantanea più adatta alle nostre esigenze. Attualmente ci sono molte aziende che si sono dedicate allo sviluppo di applicazioni di questo tipo, una di queste è Google.

    Questa azienda sviluppa da anni questo tipo di applicazioni, con il passare del tempo le ha perfezionate e attualmente ci presenta alcune applicazioni molto interessanti. D'altra parte, essendo in costante sviluppo Google ha rilasciato diverse app contemporaneamente .

    Questo sebbene molto interessante rappresenti uno svantaggio, in generale gli utenti di questi programmi tendono ad essere un po 'confusi. Ciò si verifica perché non si sa chiaramente cosa offrono ciascuno di essi.

    Leggi  In che modo i tratti della personalità influenzano le prestazioni dei dipendenti (esempio)

    Di recente, Google ha lanciato due applicazioni di messaggistica Google Meet e Google Hangouts . Queste applicazioni hanno suscitato scalpore tra i consumatori, a causa del fatto che vengono sollevate alcune preoccupazioni su ciò che ciascuna di esse offre realmente.

    Per questo motivo si è deciso di preparare questo articolo, dove verranno messe a confronto le diverse qualità e strumenti che offrono. Dopodiché verrà presa una decisione, quale delle due svolge meglio le sue funzioni e quale è meglio.

    Google Hangouts

    Si tratta di un'applicazione creata da Google nel 2013, nata dalla fusione di altre applicazioni di messaggistica di Google. Attualmente funziona ancorato con Gmail , per effettuare videochiamate svolge molto bene le sue funzioni.

    Tra le funzionalità più rilevanti troviamo che è disponibile in modo completamente gratuito , possiamo trovarlo come servizio web e come app mobile. Le videochiamate sono possibili con un limite massimo di 10 partecipanti.

    Possiamo inviare messaggi di testo solo nella versione web , nella versione dell'applicazione mobile non possiamo inviare messaggi. Nella versione web, il limite massimo per le chat di gruppo è di 150 membri.

    Google Meet

    È essenziale sapere cos'è Google Meet e come funziona. Questa applicazione nasce come tale nel 2017, tra le principali funzionalità che offre troviamo quella di effettuare videochiamate dalla versione web . Come Google Hangouts, può essere avviato dal nostro account Gmail.

    Fin dal suo lancio si trattava di un'applicazione a pagamento, di cui potevamo godere dalla versione web e dall'applicazione per dispositivi mobili. Ma di recente Google ha rilasciato una versione che puoi utilizzare gratuitamente e ottenere il massimo da Google Meet .

    Leggi  Come bloccare la pagina Facebook in Google Chrome - Website Blocker

    Questa versione è limitata , è possibile effettuare videochiamate ma con un massimo di 60 minuti, si prevede che questa restrizione verrà rimossa a breve. È possibile inviare messaggi di testo solo durante le videochiamate.

    Qual è meglio Google Hangouts o Google Meet?

    In base alle caratteristiche specificate sulle due applicazioni, è stata presa la decisione che Google Hangouts è migliore . Poiché è un'applicazione molto più completa e offre funzionalità più avanzate come la possibilità di utilizzare il servizio di messaggistica.

    Tuttavia, questo dipende dalla persona e dalle esigenze del consumatore. Sebbene generalmente la maggior parte della popolazione che utilizza queste due app opta per Google Hangouts, a causa delle funzionalità che offre.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni