Errore soluzione: "WhatsApp Web che non si apre o non funziona"

Agosto 2, 2021

WhatsApp tra uno dei suoi tanti strumenti ha che non solo possiamo usare l'app da un telefono Android o iPhone o scaricarla su un tablet, ma possiamo usarla su un laptop o computer e non dobbiamo necessariamente scaricare l'applicazione in la sua versione di scrivania. Ora possiamo usare WhatsApp nella sua versione Web. Questo è abbastanza semplice e molto comodo per tutte le persone che, ad esempio, lavorano o studiano usandolo.

Oltre ad essere più comodo da usare, molte persone trovano più facile digitare sulla tastiera di un computer rispetto a un telefono cellulare. WhatsApp Web è praticamente come usarlo sul telefono , puoi scrivere ai tuoi contatti, inviare audio vocali, immagini, inviare file e documenti, creare gruppi e visualizzare e rispondere allo stato dei tuoi contatti.

    Índice

      Come sapere se il mio browser è compatibile con WhatsApp Web

      La versione Web della nostra applicazione di messaggistica istantanea preferita non impone molti requisiti per poterla utilizzare dal nostro computer a casa o al lavoro. Pertanto, WhatsApp non pone alcuna restrizione sul tipo di computer o sul suo sistema; piuttosto, ne limita l'utilizzo ai browser più utilizzati.

      Ciò significa che non tutti i browser sono compatibili con questa versione web; dove può essere utilizzato solo accedendo tramite: Google Chrome, Safari, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge. Pertanto, in qualità di utente potrai accedere solo con i suddetti browser, altrimenti sarà impossibile utilizzarlo.

      Qual è il modo corretto per accedere a WhatsApp Web?

      L'accesso a WhatsApp Web risulta essere così facile che possiamo riassumerlo in due semplici passaggi per te. Ma devi avere il tuo dispositivo mobile a portata di mano con l'app aperta e verificare che lo aprirai da uno dei cinque browser compatibili con questa versione della piattaforma.

      Vai su web.whatsapp.com

      Come primo passo devi inserire il tuo browser, Chrome, Mozilla, Safari, ecc; Nella barra degli URL inserisci il seguente indirizzo 'web.whatsapp.com' così com'è e fai clic su cerca. Lì il sito ufficiale ti caricherà e vedrai un codice QR e un tipo di benvenuto per utilizzare questa nuova versione dell'app.

      Scansiona il QR sullo schermo con il telefono

      Ora, per poter accedere a WhatsApp Web , devi solo scansionare un codice QR che appare sulla schermata principale di WhatsApp sul computer, fatto questo mostrerà il tuo WhatsApp proprio lì. È abbastanza semplice da fare, quindi non ci sono complicazioni e WhatsApp Web è sicuro .

      Leggi  Come eliminare o eliminare un account principale PS4? - Veloce e facile

      Per scansionare correttamente il codice QR devi fare quanto segue: prima apri WhatsApp sul tuo telefonino, poi vai dove sono le impostazioni (tre punti verticali sul lato destro dello schermo); qui cercherai WhatsApp Web e premilo ; in seguito si attiverà la fotocamera per poter eseguire la scansione, metti il ​​telefono davanti al PC, esegui la scansione e voilà, il tuo WhatsApp verrà aperto sistematicamente sul computer.

      Possibili cause per cui WhatsApp Web non funziona

      Come molte applicazioni, non importa quanto siano buone, troviamo sempre un difetto, anche se è molto piccolo. Diversi utenti hanno presentato la denuncia che WhatsApp web non si carica, non si apre o non funziona e questo può diventare molto frustrante e altro ancora quando dobbiamo giurare di aprire il nostro WhatsApp sul Web.

      Sappiamo quanto sia stressante quando un'applicazione non vuole caricarsi o non funzionare e ancora di più quando dobbiamo usarla urgentemente. Ecco perché abbiamo più opzioni in modo che tu possa risolvere i tuoi problemi se nessuna delle opzioni precedenti ha funzionato per te.

      Questo non deve preoccuparci, potrebbero esserci diversi fattori che rendono l'applicazione non funzionante al momento. Qui spiegheremo alcune soluzioni a questo fastidioso problema.

      Esiste la possibilità che WhatsApp Web non voglia funzionare su alcuni PC o computer , poiché non consente la sua connessione. Molte volte proviamo ad accedere alla piattaforma da un computer che si trova nella nostra scuola, università o lavoro, ecc.

      Non c'è connessione a Internet

      Un errore molto comune negli utenti quando utilizzano la versione web di WhatsApp è che non viene stabilita una connessione Internet sul pc o sul cellulare; questo significa che non puoi aprirlo o che non ti aggiorna. Per risolvere il problema è necessario verificare se la rete che fornisce internet funziona; quindi devi aprire un'altra pagina web per vedere se viene caricata.

      Leggi  Errore di soluzione: "HBO si è fermato" Perché HBO viene disabilitato?

      Dovresti anche osservare che il tuo cellulare ha un segnale WI-FI o dati mobili; nel caso in cui non sia nessuno dei due, puoi riavviare il router e il modem internet , così come il pc per assicurarti che si connetta e; Se l'errore persiste, chiama il tuo tecnico Internet per supervisionare la connessione.

      Il telefono è spento

      Un'altra possibile opzione per la quale non puoi entrare in WhatsApp, potrebbe essere perché il tuo cellulare è spento, fuori servizio, senza connessione di rete o in modalità aereo. Pertanto, verifica che il tuo cellulare sia attivo quando utilizzerai o utilizzerai WhatsApp Web; in caso contrario verrà chiuso, i messaggi non invieranno o aggiorneranno le notifiche.

      Problemi con il QR

      È possibile che il QR abbia problemi per poter accedere a WhatsApp Web; Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il codice è sbagliato dal PC o che il cellulare non può leggerlo chiaramente. Per risolvere il problema, suggeriamo di aggiornare il browser; cambiare il browser che stai utilizzando; controlla che il cellulare sia connesso a Internet e che la tua fotocamera funzioni normalmente o; eliminare i cookie che sono memorizzati nel browser.

      WhatsApp è in manutenzione

      È molto comune che il problema si verifichi anche perché "WhatsApp è in manutenzione"; Questo di solito accade quando stanno eseguendo la manutenzione sulla piattaforma o la loro connessione è caduta su tutti i dispositivi o qualche problema con i server e stanno cercando di risolverlo. Qui devi aspettare un tempo prudente poiché non puoi fare nulla perché è un problema direttamente dal sistema WhatsApp.

      Uno dei motivi molto comuni di questi problemi e di cui non si è mai a conoscenza è che il server di WhatsApp Web non funziona. Questo problema di solito si verifica e dobbiamo aspettare che il server funzioni di nuovo. Possiamo controllare dal computer se il server è inattivo.

      Il modo migliore per sapere se la piattaforma WhatsApp Web è inattiva è farlo dalla modalità di navigazione in incognito in Google Chrome, questo può aiutarti non solo a risolvere il problema attuale con WhatsApp Web. Ma per quando vuoi navigare in privato, in questo modo i tuoi dati di navigazione non verranno salvati.

      Leggi  Come creare un collegamento a una pagina Web sul mio Android?

      Una volta aperta la piattaforma WhatsApp Web in modalità di navigazione in incognito, vedrai se procede all'apertura, se il Web si apre è probabile che sia un problema con la cache del browser. Per risolvere questo problema dovresti andare dove dice impostazioni, cercare la cronologia e selezionare " elimina cronologia di navigazione " e selezionare la cache per procedere all'eliminazione.

      È possibile utilizzare WhatsApp Web da un dispositivo mobile?

      Poiché WhatsApp Web è una versione compatibile con alcuni browser specifici, può essere utilizzato sia su computer che su qualsiasi cellulare o tablet . Per questo, accedi al browser di un altro telefono e mettilo in modalità desktop (in modo che assomigli a un PC); Quindi vai alla pagina Web di WhatsApp, scansiona il codice QR con il tuo cellulare e il gioco è fatto, è così facile vedere il tuo WhatsApp nel browser di un altro telefono.

      Soluzione WhatsApp Web non si apre nel mio browser

      Questi sono i passaggi più semplici da seguire per risolvere il tuo problema con WhatsApp Web. Ti ricordiamo inoltre che dovresti controllare se hai una connessione Internet sia sul tuo computer che sul tuo telefono cellulare in quel momento poiché senza Internet su entrambi i dispositivi la piattaforma non si caricherà o si aprirà.

      Se vedi che l'applicazione non sembra reagire, non si carica e non mostra nulla sullo schermo, è molto probabile che la piattaforma sia bloccata da un firewall. La cosa più consigliabile in questi casi è utilizzare una VPN per poter sbloccare la rete e quindi in questo modo potremo utilizzarla e avremo libero accesso alla pagina.

      Sappiamo tutti che ci sono molte VPN e sapere quali sono le migliori estensioni VPN ti aiuterà a risolvere rapidamente il tuo problema , la cosa migliore è che l'utilizzo di questo è completamente sicuro.

      Se il tuo problema non è stato risolto e sai che ha a che fare con la connessione Internet, dovresti contattare la società del tuo provider Internet e risolvere il tuo errore.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni