Errore "Java SE Binary non risponde" - Soluzione Minecraft

Dicembre 6, 2020

Molti utenti di Minecraft si preoccupano dell'errore "Java SE binary non risponde". Questo problema impedisce l'esecuzione di questo videogioco e ne provoca la chiusura forzata. Pertanto, è necessario trovare una soluzione efficace. In questo articolo spieghiamo tutto sull'errore "binario Java SE non risponde" - Soluzione Minecraft

Índice

    Qual è l'errore "binario Java SE non risponde"?

    L'errore "Java SE binary non risponde" in Minecraft è un bug che impedisce al gioco di funzionare correttamente sulla piattaforma su cui è in esecuzione l'applicazione. Questo errore viene visualizzato in una finestra in cui l'utente è costretto a fare clic su "Chiudi il programma".

    Minecraft funziona con l'applicazione Java. Per questo motivo, il gioco smette di funzionare quando si verifica l'errore "Java SE binary non risponde". È importante notare che questo problema può verificarsi in tutte le applicazioni basate su Java o solo in Minecraft.

    Perché ricevo un messaggio di errore "Java SE binary non risponde" in Minecraft?

    L'errore "binario Java SE non risponde" può verificarsi per più motivi, ad esempio un problema nei driver della scheda video che è in conflitto con la piattaforma Java nella sua versione standard.

    Inoltre, l'errore "binario Java SE non risponde" può verificarsi su un PC che contiene una versione obsoleta del software Java Runtime Environment . Pertanto, è essenziale scaricare, installare e aggiornare Java alla versione più recente . D'altra parte, è possibile che l'origine del guasto che impedisce il funzionamento di Minecraft sia dovuta alla presenza di errori nella cache di Java.

    Errore "binario Java SE non risponde" - Soluzione Minecraft

    L'errore "binario Java SE non risponde" in Minecraft non è insolito. A volte il problema si verifica quando sono presenti difetti nella versione di Java installata in Windows o quando il sistema tenta di eseguire un driver video obsoleto . Successivamente, spieghiamo i passaggi da seguire per risolvere questo errore.

    Leggi  Come inviare pagine web di Chrome dal mio computer al cellulare?

    Controlla la versione di Java installata sul tuo PC

    Innanzitutto, è conveniente controllare la versione di JRE o "Java Runtime Environment" installata sul computer. Per fare ciò, digita nel browser Windows "Java Plug-in" e accedi all'applicazione .

    Fare clic sulla scheda "Informazioni" e accedere al sito Web Java per verificare la disponibilità della versione più recente di Java.

    Scarica l'applicazione Java

    Se non è stata precedentemente installata alcuna versione di Java, è necessario visitare il sito Web ufficiale di Java e selezionare Java Runtime Environment o l'applicazione "JRE" . Seleziona la versione del tuo sistema operativo e premi il pulsante "Download". Attendi qualche secondo affinché il programma di installazione venga scaricato sul tuo PC. Nel caso in cui desideri installare Java su qualsiasi versione di Ubuntu, devi aggiornare i suoi pacchetti utilizzando il terminale.

    Successivamente, apri il file eseguibile per installare l'applicazione Java sul tuo computer. Otterrai un componente o un plug-in che contiene la macchina virtuale Java e le librerie della piattaforma per questa applicazione.

    Cancella la cache Java

    Puoi anche svuotare la cache Java per risolvere l'errore binario di Java SE che non risponde in Minecraft. Questa azione forza il browser a scaricare l'ultima versione di programmi e pagine web. Per fare ciò, vai all'applicazione Java e fai clic su "Impostazioni".

    Verrà visualizzata una nuova finestra Impostazioni file temporanei. Premere il pulsante "Elimina file" e premere "OK". Nella finestra di conferma, seleziona le caselle "Traccia e file di registro", " Applicazioni e applet memorizzate nella cache" e "Applicazioni e applet installate". Infine, premere il pulsante "OK".

    Aggiorna il driver video

    Se si dispone di un driver video obsoleto, è probabile che questa sia la causa dell'errore "binario Java SE non risponde". Per risolvere questo problema, controlla tutte le informazioni riguardanti la scheda grafica integrata nel tuo PC .

    Leggi  Come immergersi e nuotare in GTA 5? Puoi immergerti all'infinito in Grand Theft Auto 5?

    Vai al sito web ufficiale secondo il produttore del tuo dispositivo video (Intel, NVIDIA, Radeon ATI) e individua la sezione "Download" o "Driver" per aggiornare la scheda grafica video senza programmi in base al tuo sistema operativo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni