Errore di soluzione: "WhatsApp si è fermato o si è chiuso inaspettatamente"

Agosto 1, 2021

WhatsApp è l' applicazione di punta delle comunicazioni , essendo questa la più utilizzata da milioni di persone. Ha più di 2.500 milioni di utenti in tutto il mondo e ogni volta il numero di download dell'applicazione viene aggiornato.

Possiamo dire che siamo dipendenti da questa applicazione, dal momento che inviamo WhatsApp in continuazione, leggendo i messaggi lasciati ieri sera dal gruppo di amici, vedendo l'immagine della torta fatta da nostra nonna, ci sono milioni di ragioni per cui sono sempre connessi nell'applicazione e molto altro nel bel mezzo di questa pandemia globale. Le persone hanno cambiato la loro routine dal visitare la famiglia nei fine settimana all'effettuare videochiamate WhatsApp per inviare saluti.

    Índice

      Motivi principali dell'errore "Purtroppo WhatsApp si è fermato"

      Sebbene sia un'ottima applicazione e un'azienda abbastanza grande, ciò non significa che non possiamo trovare i suoi difetti di volta in volta, anche se minori. Diversi utenti hanno segnalato un errore molto comune che dice "WhatsApp si è fermato" quando siamo in chat, inviando una foto o un video o addirittura vedendo gli stessi stati dell'applicazione.

      Questo può diventare molto frustrante quando siamo nel bel mezzo di una conversazione importante e il nostro WhatsApp inizia a presentare problemi . Se ti è successo molte volte, ti diciamo che abbiamo una soluzione rapida per il tuo problema.

      Le principali cause per cui l'App può essere chiusa forzatamente durante l'utilizzo possono essere: guasti alla connessione di rete wireless o dati; inconvenienti del cellulare (archiviazione o cache); errori sui server WhatsApp.

      Cosa fare quando WhatsApp non risponde?

      Indipendentemente dal motivo per cui la tua App di messaggistica istantanea non risponde, puoi applicare un processo semplice e veloce per farlo funzionare di nuovo. La prima cosa che dovresti fare è chiudere l'applicazione ed essere all'inizio, lì premi o vai dove appaiono tutte le schede aperte ed elimina ognuna, in particolare WhatsApp, attendi in media circa cinque minuti e riapri la piattaforma.

      Leggi  Come mettere un tatuaggio sulla foto di una persona con Adobe Photoshop - Molto semplice

      Possibili soluzioni per fermare WhatsApp

      Ora, dopo aver saputo quali sono i motivi per cui WhatsApp si ferma e cosa fare in modo semplice per poterlo riattivare. È necessario conoscere altre soluzioni più specifiche che possono risolvere questo problema. Ti insegneremo alcuni modi in cui puoi applicare senza avere alcuna esperienza nel campo della tecnologia.

      Cancella cache

      Se il tuo WhatsApp si è fermato, è molto probabile che la memoria cache sia saturata e dovrai eliminare i suoi dati. Per fare ciò devi andare alle impostazioni o alla configurazione del tuo telefono a seconda del tuo modello. All'interno delle impostazioni cerca "applicazioni" e fai clic all'interno. Entra nell'applicazione WhatsApp e lì vedrai diverse opzioni, seleziona "spazio di archiviazione" e fai clic su elimina i dati e la cache.

      Non preoccuparti se pensi che qualcosa verrà eliminato nell'applicazione, nessun problema, quando elimini i dati e la cache non accadrà alla tua applicazione , puoi continuare a utilizzarla come al solito.

      Aggiorna la tua applicazione

      Puoi eseguire questa azione semplicemente entrando nell'app store ufficiale del tuo cellulare . Accedi al Google Play Store (Android) o all'App Store (iOS); Cerca WhatsApp, quindi controlla il pulsante che appare nella parte in alto a destra dello schermo se dice aggiornamento. In tal caso, premi questo pulsante e devi attendere il completamento del download. Una volta completato l'aggiornamento, esci dallo store e riapri WhatsApp.

      Libera spazio di archiviazione

      È anche possibile che il tuo dispositivo non disponga di spazio sufficiente , quindi devi lasciare spazio sufficiente per consentire a WhatsApp di funzionare normalmente. Per questo devi andare su impostazioni / configurazioni del telefono, andare dove si trova l'opzione di archiviazione, se osservi che è molto saturo (pieno o quasi pieno lo spazio di archiviazione) devi eseguire una pulizia proprio lì, eliminando ciò che non fai usa o non ti serve. Alla fine accedi all'App per vedere se il problema è scomparso.

      Leggi  Come scaricare tutti i miei dati e le mie foto dal mio account Instagram dal mio cellulare

      Riavvia il telefono

      Una delle soluzioni più efficaci è riavviare il dispositivo mobile . Può sembrare che questo non ci aiuterà affatto, ma la verità è che lo farà. Tutti i problemi che hai con l'applicazione o che appaiono nel tuo dispositivo saranno risolti con un semplice riavvio del telefono.

      Per riavviare il telefono cellulare dovrai tenere premuto il pulsante di accensione e spegnimento per alcuni secondi fino a quando non vengono visualizzate le opzioni "spegni e riavvia", ovviamente devi selezionare "riavvia", attendi qualche minuto finché il telefono non si accende si riaccende ed entra nell'applicazione WhatsApp, per vedere se il guasto è stato corretto.

      Disinstalla e reinstalla WhatsApp

      Un'altra opzione fattibile che può essere molto utile è rimuovere e reinstallare l'applicazione. Pertanto, ti suggeriamo di attenerti alle indicazioni di seguito specificate:

        Formatta il tuo dispositivo

        Puoi formattare il tuo telefono dalla fabbrica o un 'Hard Reset' , l'unico inconveniente con questo problema è che ci lascerà il telefono come se lo avessimo appena acquistato e tolto dalla scatola, cioè dovrai installa tutte le applicazioni che hai usato in precedenza e accedi a loro e configura il tuo telefono.

        Questa opzione è un po' più complicata e ha più processi , poiché potrebbe risolvere l'errore per noi, ma dobbiamo ancora installare di nuovo le applicazioni e può essere un po' stressante se non avevi le copie di backup sul tuo telefono da recuperare immagini e chat.

        Quindi, se non vuoi optare per quell'opzione estrema e non hai il tempo di personalizzare nuovamente il tuo telefono, la cosa migliore che puoi fare è disinstallare l'app WhatsApp dal tuo telefono e scaricarla nuovamente il prima possibile . Questo sì o sì, devi risolvere tutti i problemi con la piattaforma WhatsApp, poiché lo stiamo scaricando di nuovo con tutti i suoi aggiornamenti.

        Leggi  Come evitare l'abuso eccessivo o la dipendenza dall'uso del telefono cellulare sul lavoro

        Ripristinare il backup

        In definitiva ti consigliamo di ripristinare il backup del tuo WhatsApp , questo potrebbe risolverlo . Se nessuna delle opzioni di cui sopra funziona, non preoccuparti, troveremo sempre una soluzione al tuo problema.

        Lascia un commento

        Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

        Go up

        Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni