Errore di soluzione: "Non carico o riproduco i video di Instagram"

Giugno 4, 2021

È possibile che dopo aver effettuato l'accesso a Instagram dal tuo cellulare scoprirai che l'applicazione non funziona o che i video non vengono caricati. Se è così, oggi ti offriamo la soluzione all'errore: "I video di Instagram non vengono caricati o riprodotti" .

Índice

    Cause del mancato caricamento dei video su Instagram

    I motivi per cui i video non si caricano su Instagram possono essere diversi, in ogni caso, di seguito elencheremo i problemi più comuni .

    Problemi del server Server

    È qualcosa di molto strano, dal momento che i server di Instagram sono molto efficienti. In ogni caso, esiste la possibilità che un problema tecnico momentaneo ti impedisca di visualizzare i video su Instagram .

    Non sarebbe la prima volta che succede, ci sono stati momenti in cui Instagram si è comportato in modo strano a causa di guasti del server . In molti casi, ciò significa che i video semplicemente non vengono caricati.

    Tuttavia, ricorda che puoi fare il controllo visitando qualsiasi canale di notizie o chiedendo direttamente ai tuoi amici se hanno un problema del genere.

    I tuoi dati sono finiti

    I video sono il contenuto che la maggior parte di Internet consuma sulla piattaforma Instagram, quindi i dati non sembrano molto ben posizionati per questo uso. In altre parole, i video utilizzeranno rapidamente i tuoi dati , infatti, evitare di riprodurre video è un modo per salvare i dati sul tuo telefonino .

    Pertanto, se vedi che i video di Instagram non si stanno caricando, controlla di avere ancora dei dati. A sua volta, collega una rete Wi-Fi per verificare.

    La connessione Wi-Fi non funziona

    Un errore nella connessione Wi-Fi può causare problemi durante il caricamento dei video . Pertanto, è essenziale sapere come risolvere i problemi di connessione WiFi sui telefoni Android per evitare questo problema.

    Leggi  Come sincronizzare i sottotitoli con il suono di un video o di un film con VLC Media Player

    A sua volta, esiste la possibilità che sia necessario riavviare il router o controllare direttamente la connessione con altri mezzi.

    L'app non è aggiornata

    L'applicazione Instagram è costantemente aggiornata, non solo per integrare vari miglioramenti, gli aggiornamenti servono anche a risolvere i problemi. Tra questi problemi, molte volte c'è il fallimento della riproduzione video .

    Il tuo dispositivo è molto vecchio e non funziona

    Un telefono lento o sovraccarico può causare problemi durante il caricamento dei video di Instagram. Pertanto, se il tuo telefono è vecchio , questo potrebbe essere il motivo per cui si verifica questo problema. D'altra parte, se il tuo cellulare è nuovo, potresti dover provare alcuni metodi per velocizzare e rendere il tuo cellulare più veloce .

    Soluzioni all'errore che i video non si caricano su Instagram

    Dopo aver analizzato le possibili cause dell'errore, è tempo di applicare le soluzioni. Quanto segue è consigliato nel caso in cui i video non vengano caricati su Instagram .

    Cancella cache e dati di Instagram per risolvere il problema di caricamento dei video

    È una delle soluzioni più comuni che troviamo in Android per quasi tutti i tipi di errori, ma molte volte funziona. Anche così, prima di eseguire il seguente processo, si consiglia di essere a conoscenza delle informazioni del proprio account ( nome utente e password ), poiché esiste la possibilità che questi dati vengano cancellati.

    • Per prima cosa, vai alla sezione " Impostazioni / configurazione ".
    • Qui vedrai la sezione " Applicazioni ", fai clic su questa opzione.
    • Tra tutte le applicazioni devi cercare " Instagram ". Una volta trovato, premici sopra.
    • Sebbene questo possa variare a seconda del dispositivo, nella maggior parte dei casi viene visualizzata la sezione " Archiviazione ", fare clic su questa opzione.
    • All'interno delle opzioni di archiviazione, individua " Cancella dati " e " Cancella cache ". Premi su entrambe le opzioni e prova a riprodurre nuovamente i video.
    Leggi  Come rimanere in contatto in due riunioni Zoom o videochiamate contemporaneamente

    Aggiorna l'applicazione per risolvere il problema con i video

    L'aggiornamento dell'applicazione aiuta il software a funzionare correttamente e molte volte aiuta a risolvere gli errori comunemente durante il caricamento dei video.

    • Se non sai come aggiornare l'applicazione, apri semplicemente l'applicazione “ Play Store ” e vai al motore di ricerca situato in alto. Lì scrivi " Instagram " e fai clic sul pulsante per cercare.
    • Basta fare clic sull'opzione " Aggiorna " e attendere il completamento del processo.
    • Per quanto semplice, questo spesso aiuta a risolvere il problema che impedisce il caricamento dei video.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni