Errore di soluzione: "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft" - Errori di WoW

Giugno 4, 2021

Indubbiamente per chiunque desideri un'esperienza in un nuovo mondo, scaricare e installare World of Warcraft è un'ottima opzione, anche così, se hai problemi, continua a leggere. Oggi ti presentiamo la soluzione all'errore "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft", uno degli errori di WoW più comuni e fastidiosi. Per risolvere questo problema puoi provare quanto segue.

Índice

    Risolto il problema con l'errore "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft" utilizzando Battle.net Launcher

    Se ti chiedi dove e come posso acquistare World of Warcraft Battle.net è la risposta, ma è anche uno spazio in cui puoi risolvere alcuni problemi.

    • Vai al programma di avvio Battle.net .
    • Una volta che ci sei, sarà necessario andare alle opzioni di configurazione, semplicemente fare clic con il tasto destro sull'icona di avvio che si trova nella barra degli strumenti di Windows. Verrà visualizzata l'opzione " Impostazioni " , fare clic su di essa.
    • Appariranno le impostazioni di Battle.net Launcher. Individua la scheda " Impostazioni di gioco " . World of Warcraft dovrebbe apparire qui. Vedrai un'opzione chiamata " Ulteriori argomenti della riga di comando ".
    • Noterai che una piccola casella di testo è mostrata in basso, lì dovrai digitare -windowed (per giocare in modalità finestra) o -fullscreen (per giocare in modalità schermo intero).
    • Scrivi quello più adatto alle tue esigenze, dopo aver terminato è sufficiente cliccare su " Fatto " in basso a destra del menu.
    • Ora non ti resta che avviare il gioco, che partirà direttamente nella modalità che hai selezionato prima. In questo modo, l'errore "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft" dovrebbe essere corretto.

    Aggiorna i driver video

    L'errore "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft" si riferisce a un errore video, quindi non sarebbe male aggiornare i driver video . È sicuramente qualcosa di raro, ma se hai una versione troppo vecchia, è meglio provare a scaricare i driver video per la tua grafica.

    Leggi  Come migliorare le prestazioni di gioco sui telefoni cellulari Android - Passo dopo passo

    In effetti, c'è anche la possibilità che tu non abbia semplicemente i driver video installati. In questo caso, l'errore è comune, la soluzione è installarli da zero.

    Aggiorna Directx per correggere l'errore "Impossibile avviare l'accelerazione 3D di World of Warcraft"

    Le librerie Directx sono molto importanti per il corretto funzionamento di molte applicazioni. In effetti, includono un gran numero di API necessarie per il corretto funzionamento di molti giochi. Per questo motivo, aggiornare Directx all'ultima versione è qualcosa che ogni giocatore dovrebbe prendere in considerazione.

    In effetti, è molto probabile che le librerie Directx obsolete causino instabilità del sistema al punto che molti giochi non funzionano o viene visualizzato l'errore 'World of Warcraft non può avviare l'accelerazione 3D' .

    Verifica di soddisfare i requisiti minimi per World of Warcraft

    World of Warcraft è un videogioco uscito nel 2004, quindi si potrebbe pensare che i requisiti minimi siano bassi. Ad ogni modo, negli ultimi anni, il videogioco è cambiato molto , tanto che i requisiti minimi attuali sono molto più alti di quelli che il gioco aveva quando è uscito per la prima volta.

    Il mancato rispetto dei requisiti minimi può causare problemi durante la riproduzione o potrebbe non essere possibile. Per questo motivo, se ricevi l'errore "Non avviare l'accelerazione 3D", tieni presente che soddisfi i requisiti minimi di World of Warcraft.

    • Per giocare correttamente a World of Warcraft, avrai bisogno di un sistema operativo a 64 bit , da Windows 7 in poi.
    • È richiesto almeno un processore i5 di terza generazione (i5 3450) o un AMD FX 8300.
    • Per quanto riguarda la scheda grafica, avrai bisogno di una scheda grafica con almeno 2 GB di memoria video. Per Nvidia sarà sufficiente una GTX 760 , mentre per AMD si parla di RX 560 come la base su cui giocare.
    • Per quanto riguarda la RAM, la quantità minima necessaria è di 4 GB, ma è sicuramente consigliato avere 8 GB .
    • Infine, avrai bisogno di un disco rigido con un minimo di 100 GB di spazio libero .
    Leggi  Come e quando Mercado Libre mi restituisce i miei soldi?Cosa devo fare per riavere i miei soldi?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni