Errore di soluzione: "Il mio telefono Android rimane sul logo e non risponde"

Agosto 15, 2021

Il sistema Android è il più utilizzato per i cellulari oggi, tuttavia alcuni hanno l'errore di rimanere sul logo, è come se il telefono fosse stato danneggiato, ma calmati. Questo errore nella maggior parte dei casi ha una soluzione, qui spiegheremo cosa puoi fare per risolverlo e perché questo errore si verifica di solito sui telefoni Android.

    I motivi per cui di solito si verifica questo errore sono diversi, tra cui il fatto di eseguire il root del tuo telefono Android, molte volte questa procedura viene eseguita per aggiungere o consentire applicazioni che il sistema di fabbrica non ci consente. Ma come faccio a sapere se il mio cellulare è rootato? Questo punto è importante in modo da poter impedire al telefono di tornare nel logo o saprai perché è successo.

    Un altro motivo per un problema con la ROM, molte volte il telefono si riempie di file e saturano la ROM causando il problema, è come se il cellulare ci dicesse che non ce la faccio più. Ecco perché ogni tanto è importante pulire il nostro Android, evitare di visitare pagine pericolose dove possiamo scaricare virus e fare sempre attenzione a non superare la capacità di memoria del nostro cellulare.

    L'errore "rimane nel logo" è relativo al software o al sistema operativo del telefono , a volte può essere un errore di questo se lo hai aggiornato di recente. Ora siamo interessati a risolverlo, vediamo alcune opzioni.

    Índice

      Che cos'è un Bootloop e perché si verifica?

      Bootloop è l'incidente in cui il cellulare rimane in un processo di riavvio continuo , normalmente il cellulare non va oltre il logo. Ad ogni modo, molti chiamano Bootloop affinché il telefono rimanga nel logo, ma tecnicamente dovresti usare il termine solo per quel riavvio costante che impedisce l'avvio del telefono.

      Soluzione, il mio cellulare Android rimane sul logo e non risponde

      Nel caso in cui questo errore sia causato da una certa saturazione nel telefono cellulare, possiamo scegliere l'opzione per spegnere il cellulare, tenere premuto il pulsante di accensione per alcuni secondi fino a quando lo schermo non è nero e riavviare il sistema, se non è così grave errore questa opzione dovrebbe funzionare . Potresti anche provare a rimuovere la batteria dal tuo cellulare e sostituirla per ripristinarla nel caso in cui i pulsanti non funzionino.

      Leggi  Come guardare i video di YouTube salvati in un secondo momento

      L'opzione successiva è riavviare il telefono cellulare in modalità provvisoria, qui possiamo entrare e verificare se qualche applicazione sta causando l'errore. Per fare ciò, il telefono deve essere spento, premere il pulsante di accensione fino a quando non viene visualizzato il logo o la marca del telefono cellulare Android, nel fare ciò è necessario rilasciare il pulsante di accensione e tenere premuto il pulsante di riduzione del volume, fino a quando il telefono non si avvia, in alcuni telefoni cellulari è premere il pulsante di aumento del volume.

      Questo passaggio richiede molta coordinazione, se riesci a farlo nel modo giusto, il telefono cellulare si riavvierà e dovrebbe apparire nell'angolo in basso a destra "modalità provvisoria" . In questo modo potresti risolvere l'errore, ma se non riesci a risolvere il tuo problema abbiamo un'altra opzione.

      La soluzione successiva è il ripristino delle impostazioni di fabbrica o "Ripristino delle impostazioni di fabbrica", è importante ricordare che eseguendo questi passaggi tutti i file, le applicazioni e le impostazioni sul tuo Android verranno eliminati. Per accedere al menu di ripristino è necessario premere il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume, entrambi contemporaneamente (in alcuni telefoni cellulari si può fare premendo il pulsante di accensione e il pulsante di aumento del volume) puoi provare entrambi per vedere quale funziona per il tuo modello Android

      Quindi il telefono avvierà un menu con diverse opzioni, per scorrere utilizzare i tasti volume su e giù e cercare l'opzione cancella dati o Ripristino impostazioni di fabbrica, per selezionare l'opzione premere il pulsante di accensione .

      Il telefono inizierà automaticamente il ripristino delle impostazioni di fabbrica e l'errore del logo scomparirà e se viene visualizzato il ripristino del sistema Android, è possibile uscire da lì e ripetere il processo, è importante eseguire questo passaggio, che il telefono sia completamente carico, perché se viene scaricato non sarai in grado di eseguire il processo o peggio potrebbe causare danni al software.

      Leggi  Qual è la definizione di liquidità in finanza e quali aspetti sono molto importanti?

      Se il telefono cellulare Android è stato rootato, per finire di risolvere l'errore è necessario installare una nuova ROM al termine del ripristino delle impostazioni di fabbrica. Ci auguriamo che con questi passaggi sarai in grado di risolvere questo errore comune in Android.

      Come forzare lo spegnimento di un cellulare

      Sulla maggior parte dei cellulari Android, forzare lo spegnimento è facile come tenere premuto il pulsante di spegnimento del cellulare per alcuni secondi. Fallo finché lo schermo del cellulare non diventa nero e si spegne.

      Hard Reset o modalità provvisoria, quale è meglio usare?

      La prima cosa è sottolineare la differenza tra Modalità provvisoria e Hard Reset . La modalità provvisoria è un'utilità che fa caricare il cellulare solo con le impostazioni di fabbrica ritenute essenziali. D'altra parte, l'Hard Reset cancellerà tutte le informazioni dell'utente sul cellulare. La prima cosa sarebbe provare in modalità provvisoria e l'hard reset è l'ultima misura se il cellulare non si avvia in alcun modo.

      Possibili ragioni dell'errore durante la ricarica del cellulare

      Indubbiamente la prima causa che viene in mente per l'errore di ricarica del cellulare è la batteria, ma possono essere altre cose. Discutiamo le possibili cause degli errori della batteria .

      Controlla la batteria

      Se il cellulare non si carica in alcun modo, molto probabilmente è la batteria. Se il cellulare ha una batteria rimovibile, controlla se è gonfia, in tal caso sarà necessario cambiare la batteria .

      Controlla il cavo

      Tieni presente che le batterie moderne sono molto resistenti, quindi non fa male controllare il caricabatterie e i cavi prima di pensare che sia la batteria. Molte volte un cavo difettoso è la causa degli errori della batteria.

      Cause e soluzioni più probabili per marca

      Ogni cellulare ha le sue peculiarità. Ciò significa che è meglio analizzarli in base al loro marchio . Pertanto, analizziamo il problema nei marchi più importanti.

      Samsung viene beccato su Android

      Se il cellulare semplicemente non risponde, si consiglia di applicare il ripristino , ma fai attenzione, questo cancellerà tutti i tuoi dati. Per accedere al ripristino, accendi il cellulare premendo contemporaneamente Volume su + pulsante di accensione + Home (sui dispositivi che dispongono di questo pulsante) dopodiché apparirai in un menu di configurazione.

      Leggi  Come EXCEL una colonna o più celle automaticamente (esempio)

      In questo menu ci si sposta con i tasti del volume e si accetta con il tasto di accensione, fare clic su Wipe cache Partition , ripetere il processo con l'opzione Wipe Data Factory , dopodiché viene visualizzato un nuovo menu, fare clic su Sì.

      Xiaomi non va oltre il logo

      Anche in questo caso si consiglia di applicare il ripristino , ma se possibile eseguire il backup dei dati. In Xiaomi accederemo alla modalità di ripristino avviando il telefono cellulare mentre si preme il pulsante di accensione + Volume su. Applicare le opzioni Wipe cache Partition e Wipe Data Factory.

      Huawei non va oltre l'inizio

      Huawei ha la modalità provvisoria , è possibile accedervi avviando il cellulare e premendo i tasti Volume Giù + Tasto Accensione. Questa modalità permette di entrare nel telefono cellulare, utile se un'applicazione è la causa dell'errore, in tal caso eliminarla e provare a riavviare il cellulare. Se quanto sopra non funziona, potrebbe essere necessario applicare il ripristino, un processo identico a quello di Xiaomi.

      LG

      In LG abbiamo una ripresa diversa, ma servirà allo stesso scopo. Ancora una volta, ricorda che questo cancellerà le tue informazioni. Basta avviare il telefono e premere contemporaneamente Volume giù + pulsante di accensione . Dovrebbe apparire un menu che chiede se si desidera ripristinare le impostazioni di fabbrica del dispositivo. Muoviti con i tasti del volume e vai su Sì, lì premi il pulsante di accensione.

      Lenovo o Motorola

      I cellulari Motorola consentono di forzare l'avvio , per fare ciò, avviare il telefono cellulare e premere contemporaneamente il pulsante Volume giù + Accensione, spostarsi tra le opzioni premendo i tasti del volume. Cerca "Start" e accetta premendo il pulsante di accensione, questo dovrebbe forzare l'avvio.

      Se quanto sopra non funziona, ripeti il ​​processo, ma invece di scegliere 'Start', seleziona 'Factory Mode' , una funzione che lascerà il dispositivo allo stato di fabbrica, ma fai attenzione, perché cancellerà tutte le tue informazioni nel memoria interna.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni