Errore di soluzione: "I runtime DirectX non sono installati" passo dopo passo

Agosto 2, 2021

I computer sono strumenti alleati dell'essere umano, sono stati di grande aiuto perché non solo ci hanno aiutato con compiti complicati ma anche ad evolversi e progredire, tutto questo attraverso la programmazione, i programmatori hanno usato la programmazione come base per la creazione e la modifica da base software a un intero sistema operativo.

Queste macchine non solo si sono evolute nel modo in cui l'uomo svolge le sue attività, hanno chiaramente avuto anche la loro trasformazione, catalogate per generazioni, attualmente sono tra la quinta o la sesta generazione, si parla addirittura di settima, migliorando negli aspetti fisici oltre che software, migliore grafica, interfacce, applicazioni e altro, inclusa l'applicazione DirectX.

    Índice

      Cos'è DirectX?

      Il programma DirectX è un software creato da Windows, è un'interfaccia di programmazione di applicazioni anche se probabilmente lo riconosci più dai suoi acronimi che sono API, questo viene utilizzato come supporto e potenziatore del sistema per eseguire attività incentrate su sezioni multimediali, che spaziano dal rendere belli i progetti audiovisivi all'ottimizzazione e all'accelerazione dei videogiochi, che è il loro più grande punto di forza.

      Questo è nato da Windows 95, in particolare nella versione NT 4.0, questo è sorto poiché Microsoft ha visto del potenziale nel suo sistema operativo se ha cambiato il modo in cui si giocava nel sistema precedente, poiché per giocare in uno di questi sistemi Windows precedenti, dovevi utilizzare i dischetti di avvio nel sistema DOS, è qui che è entrato in gioco il ruolo di DirectX e con il tempo ha cambiato il modo di giocare in Windows.

      Attualmente DirectX continua a funzionare in Windows, ha avuto infinite evoluzioni e aggiornamenti, con lo scopo di continuare ad aiutare l'utente a svolgere attività multimediali, non solo sui computer poiché Microsoft ha applicato DirectX allo stesso modo sulle sue console Xbox, tuttavia, sebbene DirectX è un ottimo programma, non è scontato che possiamo avere errori con esso.

      Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

      File necessari per il corretto funzionamento di DirectX in Windows

      Durante l'installazione dell'ultima versione di Windows, riceverai DirectX, di solito non aggiornato . Detto questo, Microsoft ci fornisce uno strumento per scaricare DirectX , essendo questo il primo.

      Allo stesso tempo, è altrettanto importante che tu abbia i driver della tua scheda grafica aggiornati , che è necessario per utilizzare pienamente DirectX. A sua volta, per il corretto funzionamento di DirectX, sarà necessario che tutta la tua attrezzatura funzioni in ordine.

      Perché viene visualizzato l'errore "I runtime DirectX non sono installati"?

      "I runtime DirectX non sono installati" è un errore che a volte si verifica sul nostro computer, possiamo notare questo errore quando eseguiamo un video o principalmente un videogioco, possiamo notare che manca la qualità che dovrebbe avere normalmente, i frame lo fanno non salire in modo corretto, la sua grafica allo stesso modo e così via, questo potrebbe essere dovuto al fatto che non abbiamo la versione corretta di DirectX.

      In questo articolo ti mostreremo come risolvere questo errore, in modo che tu possa avere la qualità corrispondente nelle sezioni multimediali, segui questi passaggi per risolvere questo errore DirectX:

      • La prima cosa sarebbe vedere quale versione di DirectX stiamo usando, per questo, possiamo usare il comando di Windows Esegui, questo possiamo farlo apparire premendo il tasto Windows più il tasto R, quindi si aprirà una piccola finestra chiamata Esegui , in esso scriveremo 'dxdiag' ed eseguiremo.
      • Successivamente vedremo una finestra chiamata Strumento di diagnostica DirectX , questo avrà diverse schede, tra queste una chiamata di sistema, in essa possiamo vedere quale versione abbiamo installato.
      • Anche nella scheda dello schermo possiamo vedere informazioni come la scheda grafica che abbiamo installato, le ultime versioni dei suoi driver, questi possono essere aggiornati per avere prestazioni migliori.
      • A seconda del nostro sistema, dobbiamo avere la versione DirectX, se hai Windows 7 la versione DirectX 11 ti corrisponde, se hai Windows 8 la versione DirectX 11.2 e con Windows 10 l'ultima versione corrispondente che è DirectX 12, ti consigliamo di tenere aggiornato DirectX alla sua versione corrispondente.
      Leggi  Come inserire o inserire musica o audio in PowerPoint per ascoltare le diapositive

      Errori comuni relativi a DirectX

      Gli errori di avvio spesso segnalano la mancanza di un file importante. A sua volta, forse l'errore più comune è quello in cui il sistema dice che un determinato file DLL non è stato trovato. Entrambi gli errori vengono risolti la maggior parte delle volte installando nuovamente DirectX . D'altra parte, molti hanno fatto notare che MSI Aferburner causa loro problemi con DirectX, analizziamo questo.

      Directx Runtime RivaTuner

      È un errore che si verifica durante l'esecuzione di MSI Aferburner , nella maggior parte dei casi la sua soluzione è installare nuovamente DirectX. A sua volta, si consiglia di aggiornare il software MSI.

      RivaTuner per Windows 10

      Un'altra variante del problema sopra , basta aggiornare DirectX e MSI Afterburner per risolvere questo fastidioso problema. Allo stesso modo, aggiorna i tuoi driver grafici.

      Perché DirectX deve essere installato con ogni gioco?

      DirectX non dovrebbe essere installato con tutti i giochi, ma deve essere aggiornato per giocare . In ogni caso, l'installazione di DirectX con ogni gioco può aiutare se sono necessari i file necessari per eseguire il programma.

      A che serve avere DirectX installato sul mio computer?

      DirectX è essenziale nei computer moderni, essendo uno degli strumenti software più rilevanti per i giochi. I giochi fanno ampio uso delle API DirectX, il che garantisce che l'applicazione sia completamente aggiornata e aggiornata .

      Come scaricare e installare la versione di DirectX che corrisponde a me

      Se hai utilizzato lo strumento dxdiag e hai scoperto di avere una versione di DirectX che non corrisponde al tuo sistema, non preoccuparti, possiamo installare la versione corretta, ci sono diversi metodi per farlo, possiamo usare entrambi Windows Update opzioni per aggiornare il nostro sistema Windows e tra queste scaricare la versione di DirectX o simili, cercare la versione corrispondente nella pagina ufficiale di Windows.

      Leggi  Come risolvere l'errore di sviluppo 6328-5761-5757-6065-6071 in Call Of Duty Warzone (esempio)

      Se hai deciso di scaricarlo dalla pagina ufficiale di Windows, dovrai fare l'installazione manualmente, questo è molto semplice, dopo aver scaricato il programma di installazione di DirectX, di solito può arrivare in un file .zip o .rar, lo estraiamo e dopo lo eseguiremo come amministratore, si aprirà il menu di installazione , accetteremo i suoi termini e condizioni, installeremo, riavviamo il nostro pc e DirectX sarà pronto.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni