Errore di soluzione: "Google Chrome si è interrotto o non risponde" sul mio cellulare Android

Agosto 11, 2021

Da quando Internet è entrato nella nostra vita, si è evoluto nel modo in cui di solito svolgiamo le nostre attività, essendo il nostro strumento principale e il nostro più supremo alleato nel momento in cui dobbiamo eseguire ricerche, questo passaggio dall'essere una fonte di informazioni a un mondo virtuale, dove in Possiamo sia connetterci che interagire con le persone che vogliamo e persino guadagnare denaro.

Attualmente internet gioca un ruolo molto importante, praticamente ogni azienda ha una piattaforma digitale, questa esiste in modo che i consumatori trovino più facile richiedere qualcosa, un esempio sono siti come Amazon, Ebay, Aliexpress, ecc. dai siti di shopping ai social network sono i siti web e come vi accediamo? Attraverso i browser, uno dei browser più grandi è Google Chrome.

    Índice

      Google Chrome

      Questo è un browser sviluppato dalla società Google e attualmente potremmo dire che è il più grande browser del pianeta, poiché è sul mercato con una quota del 70%, Google Chrome nei suoi inizi è passato dall'essere un nuovo browser ad essere il browser per eccellenza della maggior parte degli utenti di Internet, la verità non è da meno poiché questo browser ha un sistema impressionante.

      Google Chrome arriva con notizie interessanti, sono queste stesse notizie per le quali gli utenti amano Google Chrome, queste vanno dal permetterci di creare estensioni in Google Chrome, a darci pieno accesso a sezioni come il blocco di una pagina Web specifica, senza dubbio strumenti e le funzioni molto utili che Chrome ci offre ai suoi utenti.

      Sebbene Google Chrome sia il browser più utilizzato oggi, ha funzioni incredibili ed è della società Google, ciò non significa che sia perfetto, è normale infatti che possa avere errori durante l'utilizzo, sia a causa di un cattivo aggiornamento quando scaricato o installato o dal nostro dispositivo, sia sul nostro computer che sul nostro Android, in questo caso ci concentreremo sull'errore che si è fermato.

      Perché Google Chrome non funziona o non si ferma?

      Molte volte questo errore si verifica perché la memoria del nostro dispositivo è satura di dati e ci invia errori di arresto delle nostre applicazioni, in questo caso Google Chrome, tuttavia con tutti questi passaggi la tua applicazione sarà pronta per continuare a funzionare in una volta in modo ottimale.

      Leggi  Cos'è, a cosa serve e come funziona il WiFi? - Vantaggi e svantaggi

      Cosa devo fare se Google Chrome si arresta in modo anomalo o non si apre?

      A volte Google Chrome non funziona correttamente , cioè si ferma, non si apre e presenta altri guasti che ne interrompono l'utilizzo. Questo può accadere perché il browser è obsoleto, è saturo di informazioni e archiviazione, ha dei difetti sul suo server; Può anche essere dovuto a pagine inappropriate o che contengono virus e questo li ha accumulati. Per evitare brutti momenti vi proponiamo di seguito due possibili soluzioni.

      Riavvia Chrome dalla finestra delle impostazioni

      Un'opzione facile da eseguire e gestire per dare una risposta rapida, è riavviare il browser dalle impostazioni che porta. Per iniziare devi aprire Google Chrome, poi vai sui tre punti verticali nell'angolo in alto a destra; lì vai su impostazioni e poi su "impostazioni avanzate".

      Ora, a questo punto, ti suggeriamo di eseguire un processo in base al sistema utilizzato dal tuo computer. Se è Windows, devi cercare l'opzione che indica "recupera impostazioni ed elimina", quindi "ripristina impostazioni" e il gioco sarà fatto. Ma se il tuo pc ha un Mac, Linux o altro sistema; quindi l'opzione di ripristino si chiama "ripristina le impostazioni predefinite delle impostazioni originali" e infine fai clic su "Ripristina impostazioni".

      Riavvia il tuo dispositivo

      Un'altra alternativa per risolvere questo problema, che può essere molto utile, è riavviare il computer . Questo può essere fatto in modo semplice, prima di farlo devi aver chiuso qualsiasi scheda o programma sul PC e poi se puoi riavviare.

      Vai al menu principale dello schermo del tuo dispositivo e apri il menu di avvio, lì apparirà un'icona di avvio o di arresto ; cliccaci sopra e apparirà un altro menu a tendina; quando lo vedi devi cliccare su 'riavvia'. Quindi attendi che il processo venga eseguito, cioè spegni e riaccendi il dispositivo e poi se riesci a riaprire il browser.

      Prova a usare un altro browser

      Nel caso in cui l'alternativa precedente non abbia funzionato per te, devi cambiare browser in modo da poter accedere a Internet dal tuo PC. Dal momento che Chrome non avanza, né è stato configurato. Per installare un nuovo browser segui le istruzioni qui sotto

      • Apri il browser che è installato in fabbrica sul tuo pc
      • Lì cerchi quello che vuoi scaricare
      • Lo dai da scaricare e una volta terminato fai clic su "Esegui browser"
      • Aspetta un po' e ti avviserà che il browser è stato installato correttamente
      Leggi  Come rimuovere o scollegare i dispositivi Andorid dal Google Play Store

      Come posso impedire a Google Chrome di smettere di funzionare sul mio dispositivo Android?

      È raro che il browser Android smetta improvvisamente di funzionare. Tuttavia, ciò non esclude che ci siano utenti in cui non può accadere loro sui loro telefoni. Per questo motivo, ti forniremo due suggerimenti chiave che ti saranno di grande aiuto per evitare che ciò accada a te e che tu perda l'accesso alla navigazione sul tuo telefonino.

      Mantieni aggiornate le tue app

      La cosa principale che dovresti fare è assicurarti che tutte le applicazioni che hai sul tuo cellulare siano aggiornate alla loro versione più recente. Questa è una cosa facile da fare; ad esempio, il Google Play Store offre ai suoi utenti la possibilità di aggiornare ogni applicazione che desiderano o tutte ogni volta che c'è un nuovo aggiornamento.

      Se invece preferisci non saturare il tuo cellulare attivando questa funzione, allora puoi aggiornare manualmente le app che ritieni necessarie; Quello che ti consigliamo è di aggiornare le applicazioni del sistema mobile e del browser , poiché questo è fondamentale per il corretto funzionamento di quest'ultimo.

      Installa un altro browser come backup

      Inoltre, è essenziale che tu abbia almeno un altro browser installato sul tuo telefonino, in modo che serva come backup per Google Chrome. Questo è suggerito nel caso in cui sia necessario utilizzare un motore di ricerca su Internet, altrimenti non è necessario.

      Per fare ciò, devi entrare nello store di Android e cercare il browser che preferisci o che consideri il migliore, quindi dai l'opzione 'installa', aspetti che il caricamento termini e il gioco è fatto; puoi facilmente aprirlo e usarlo.

      Come correggere l'errore "si è fermato o non risponde" di Google Chrome sul mio telefono Android?

      • La prima cosa che dovremmo sapere al momento di questo errore è conoscere bene il nostro dispositivo Android, per sapere se si tratta di un telefono con una buona memoria RAM o se, al contrario, non ha più la stessa potenza, questo per quanto riguarda agli aggiornamenti passati delle nostre applicazioni.
      • Andremo alle Impostazioni del nostro telefono e successivamente andremo alla sezione Applicazioni.
      • All'interno di questo modulo, cercheremo tra tutte le applicazioni, il browser Google Chrome.
      • Essendo già all'interno delle informazioni di Google Chrome, esamineremo quanto è la dimensione del peso nel nostro dispositivo, questo dipende dal suo utilizzo avrà una dimensione considerevole.
      • Se nel tuo caso pesa molto e non lo usi in modo così significativo, può essere che Google Chrome stia ospitando molto spazio sul nostro telefono, informazioni che al momento non possono essere così utili all'interno del nostro dispositivo.
      • Queste informazioni di solito possono essere la nostra cache, quindi andremo all'interno delle informazioni di Google Chrome alla sezione Archiviazione.
      • Una volta che siamo qui possiamo vedere come è strutturato e distribuito il peso totale di Google Chrome sul nostro cellulare, vedremo i dati dell'applicazione e la memoria cache.
      • La prossima cosa che faremo è cancellare sia la cache che i dati dell'applicazione.
      • Dopo tutto questo, se il tuo telefono ha un pulitore integrato, ti consigliamo di usarlo e puoi eliminare altri file residui dal nostro telefono, quindi non solo effettuiamo il debug di Google Chrome ma anche di tutto il nostro dispositivo.
      • Riavvieremo il nostro telefono Android e andremo al Google Play Store e, come ultimo passaggio, possiamo aggiornare Google Chrome alla sua ultima versione, questo è positivo poiché Google ha nuove funzionalità che possono avere funzioni come il risparmio di dati, il consumo di energia, tra gli altri.
      Leggi  Come creare foto animate sul mio telefono Android - Dai movimento alle mie foto

      Quali sono le migliori alternative del browser a Google Chrome?

      Attualmente ci sono diverse opzioni che puoi sostituire Google Chrome, sia sul tuo telefono, tablet o PC. Ma in base alle esigenze di archiviazione, velocità e facilità d'uso, consigliamo anche il seguente elenco di potenziali browser.

      • Microsoft Edge
      • musica lirica
      • FireFox
      • DuckDuck Go
      • Mozilla
      • Navigatore coraggioso
      • Vivaldi

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni