Errore di soluzione: "com.android.phone" sul mio cellulare Android

Agosto 2, 2021

I telefoni Android guidano il mercato. È risaputo che questi dispositivi rappresentano oltre il 60% di tutti i telefoni nel mondo, e questo numero cresce ogni giorno. Questi telefoni hanno tutti un elemento molto importante, che condividono tra tutti , ed è il loro sistema operativo.

Ecco perché i dispositivi Android regnano oggi. Grazie a loro, tutti hanno l'opportunità di accedere gratuitamente a una piattaforma moderna, che consente a tutti di vivere una buona esperienza. La creazione di questa piattaforma ha portato a molte cose interessanti, ad esempio i videogiochi. Oggi puoi imparare a giocare a vari titoli sul tuo smartphone e puoi persino scaricare Minecraft per un telefono Android. Quando avvii alcuni giochi, vedrai che ricevi un errore. In questo articolo, ti mostreremo come risolvere il problema "com.android.phone.

    Índice

      Che cosa significa il processo "com.android.phone"?

      Questo è un codice di errore che si verifica quando i nostri telefoni hanno problemi a comunicare correttamente con il Sim. Ciò fa sì che il chip non abbia una connessione stabile con l'antenna e quindi non si dispone di una buona connessione sul telefono. Inoltre, questo errore causa la visualizzazione di un messaggio piuttosto fastidioso, il cui aspetto può diventare fastidioso.

      Un altro motivo che può causare la comparsa di questo errore è un'errata configurazione dell'APN . Quando hai un numero di telefono, ti vengono assegnate una serie di credenziali che il tuo telefono ha che gli permettono di accedere al segnale dall'antenna che copre la tua città. Questo è un parametro che puoi modificare da solo e, a causa di errori nella configurazione della tua SIM, può essere deconfigurato da solo.

      Leggi  Come eseguire il backup dei contatti dal tuo cellulare su Google Drive - Salva contatti

      L'acronimo APN sta per Access Point Name , ovvero nome del punto di accesso. Questa credenziale può essere modificata accedendo alle impostazioni del telefono. Molte persone pensano che questo sia il primo problema che causa l'errore e, quindi, è ciò che ti mostreremo come risolvere. È importante sapere che un altro modo per evitare questo problema è evitare virus e pacchetti dannosi da Internet. Puoi farlo crittografando la tua connessione e per questo ti consigliamo di imparare come configurare una VPN su Android.

      Perché questo errore si verifica sui telefoni cellulari?

      Molte volte l'errore appare quando la carta SIM non è collegata correttamente o quando non funziona. Tuttavia, esiste anche la possibilità che il processo fallisca dopo l'installazione di una nuova applicazione . Ciò potrebbe essere dovuto all'accumulo di elementi spazzatura sul cellulare. Indipendentemente dalla causa, discutiamo alcune soluzioni per questo bug.

      Come rimuovere il messaggio "com.android.phone" dal tuo cellulare

      Esistono diversi metodi per eliminare l'errore con il processo 'com.android.phone' , abbiamo la possibilità di installare una nuova ROM, svuotare la cache o eseguire direttamente un hard reset, analizziamo queste opzioni.

      Fai un ripristino personalizzato

      L'installazione di una ROM aggiuntiva potrebbe risolvere il problema se quella con il telefono si blocca. In ogni caso, questa modifica è consigliata solo agli esperti e dopo la scadenza della garanzia, poiché l'installazione di una ROM diversa annullerà la garanzia del telefono cellulare.

      Dovrebbe essere fatto alla fine e per i cellulari più vecchi. È un processo valido se hai bisogno di recuperare un telefono cellulare secondario, ma tutti i punti menzionati devono essere presi in considerazione.

      Leggi  Come correggere gli errori di Raccolta foto di Windows

      Cancella la cache e i dati dell'applicazione

      Se è un'applicazione a causare il problema, è meglio provare a eliminare i dati e la cache . Vai su "Impostazioni" e poi sul menu "Applicazioni", vai a quell'applicazione che ritieni stia causando il problema.

      Questo può variare a seconda del dispositivo, ma dovresti trovare la sezione "Archiviazione" e al suo interno le opzioni "Elimina dati" e "Elimina cache" , che sono le opzioni che devi attivare.

      Un hard reset o un reset di fabbrica

      Se il problema con il processo "com.android.phone" persiste, sarebbe meglio ripristinare le impostazioni di fabbrica del telefono . Questo varia a seconda del dispositivo, quindi si consiglia di leggere il manuale per ogni cellulare, comunque puoi farlo dalle impostazioni del cellulare o da Recovery.

      Configura un APN

      Devi sapere bene cos'è un APN. Una volta compreso il concetto di cosa sia, sarai in grado di sapere come modificarne i valori in modo rapido e semplice. Per fare ciò, devi accedere alle impostazioni del tuo telefono. Ciò si ottiene abbassando la barra di notifica e cercando un pulsante per una ruota dentata o un ingranaggio. Se lo premi, ti porterà alla sezione di configurazione del telefono.

      Una volta che sei lì, devi andare alla sezione delle connessioni wireless. Quindi, premerai il pulsante per le schede SIM e le reti mobili. La prima opzione che appare quando si preme questo pulsante è Nome punto di accesso. Quando lo premi, ti mostrerà molte caselle che devi riempire. È importante controllare su Moviles.com le credenziali del tuo APN per poter compilare correttamente tutte le caselle.

      Quali altre soluzioni ha il problema?

      Vi ricordiamo che prima di fare tutto ciò, il problema della sim continuerà a presentarsi. Ecco perché è consigliabile mettere il telefono in modalità aereo in modo che smetta di provare a connettere la SIM alla rete mobile.

      Leggi  Come correggere l'errore "TikTok si è fermato o è stato catturato"

      Quando viene visualizzato l'errore, possiamo renderci conto che anche il telefono perde il tempo che aveva, quindi dobbiamo andare alle impostazioni e risolvere questo problema. Tuttavia, pochissime persone sanno che si tratta di un errore che si verifica proprio a causa di un errore temporale nel Sim. È importante assicurarsi che l'ora sul telefono sia quella corretta che viene segnata sull'orologio della compagnia telefonica.

      Per risolvere il problema e ottenere la data e l'ora automatiche della tua rete mobile, devi aprire nuovamente la sezione delle opzioni. Se vai abbastanza in basso, vedrai un pulsante che dice "Impostazioni aggiuntive". La prima cosa che ti mostrerà è un menu in cui il secondo o il terzo è quello che ti consente di accedere alla data e all'ora del dispositivo. In quella sezione vedrai una casella che corrisponde all'opzione "Data e ora automatiche". Nel caso in cui non sia verde, è necessario attivarlo .

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni