Echo Auto: come installare Alexa nella mia auto - Dispositivo Amazon

Giugno 21, 2021

L' assistente virtuale di Amazon , sta prendendo sempre più piede e popolarità, è conosciuto come Amazon Alexa ed è la sensazione del momento, che a quanto pare è arrivata per restare. Le funzioni che questa esperta tecnologia permette, vengono a rimediare a situazioni difficili della vita quotidiana delle persone.

Elementi così diffusi come dimenticare dove viene lasciato il cellulare a casa, si rimediano con la possibilità di ritrovare il mio cellulare con l'assistente vocale Amazon Alexa , o racchiudendo altri preludi come, ad esempio, trasformare l' Android in una Smart Home con Alexa . L'affermazione è innegabile, che è uno strumento che è venuto per restare.

La sua versatilità si estende all'emissione del dispositivo Echo Auto , che funziona tramite l'app Alexa. L'aggiunta di un assistente vocale all'auto è estremamente importante e l'uso di Echo Auto, tramite l'applicazione Alexa, è qualcosa che dobbiamo considerare. Questo è il motivo per cui dobbiamo affrontare come aggiungere, installare e configurare il dispositivo Echo Auto all'app Alexa in macchina. Così come le diverse forme di collegamento e i servizi aggiuntivi che possiamo utilizzare con questo dispositivo.

Non perdiamo altro tempo e vediamo come Echo Auto può semplificarci la vita al volante.

Índice

    Come funziona il nuovo "Echo Auto" di Amazon?

    Fondamentalmente funziona allo stesso modo del resto di Amazon Echos, con l'eccezione che ha 8 microfoni integrati per sentirci dire "Alexa" dopo l'azione che vogliamo che esegua per noi. Questo può essere collegato in diversi modi al cellulare in modo che abbia una connessione Internet.

    Con l'Echo Auto possiamo cambiare la musica, chiedere indicazioni stradali, fare domande, effettuare chiamate, tra le altre cose, tutto solo tramite comandi vocali . Indipendentemente dal rumore esterno, è in grado di ascoltarci per svolgere le sue funzioni in modo eccezionale.

    È importante notare che per il suo corretto funzionamento deve essere sempre connesso a Internet . Lo fa attraverso i dati mobili, quindi nelle aree in cui esauriamo la rete, verrà bloccato. Tuttavia, questa è la minoranza dei casi, con più vantaggi che può offrirci.

    È qualcosa di molto semplice che possiamo fare in pochi minuti. Dovremo solo scaricare l'applicazione "Amazon Alexa" sul nostro cellulare e creare un account (se non ne hai uno). Una volta avviata la sessione, nella scheda "Dispositivi" faremo clic sull'icona "Aggiungi dispositivi" e quindi selezionare "Amazon Echo" e quindi "Echo Auto" .

    Leggi  Come entrare o accedere a Snapchat? - Molto facile

    In questo modo possiamo configurare Echo Auto tramite l'app Amazon Alexa e iniziare a godere di tutte le sue funzionalità , di cui parleremo più avanti.

    Devo usare il dispositivo Echo Auto nella mia auto?

    La decisione ferma o irrevocabile di acquisire e utilizzare qualsiasi tipo di strumento, o dispositivo tecnologico, dipenderà esclusivamente dal gusto e dai criteri particolari di una persona.

    Tuttavia, possiamo affrontare un po' il problema relativo agli assistenti vocali, che ci aiutano a svolgere funzioni in macchina , mentre manteniamo la nostra piena attenzione sul controllo del veicolo, poiché trascurarlo non può mai essere un'opzione.

    L'attenzione sulla strada, durante la guida, è vitale, e questo è detto in senso letterale, non ci può essere spazio per le esitazioni quando si tratta della nostra sicurezza e integrità. Per questo motivo il dispositivo Echo Auto arriva in abbinamento all'applicazione Alexa , e svolgeranno il ruolo di esecutori delle funzioni, cosa che normalmente facciamo, ma durante la guida non possono essere svolte.

    Il criterio dell'usarlo o meno, come detto, spetta all'individuo, ma sta nell'analizzare la situazione, dove ci viene presentato uno strumento che è anche poco costoso , e diventa una salvaguardia della nostra stessa integrità. È davvero una domanda importante, quindi entriamo nei dettagli dell'aggiunta, dell'installazione e della configurazione del dispositivo.

    In che modo posso configurare il mio dispositivo Echo Auto con Alexa?

    Che la mente non sia disturbata quando si pensa alla complessità del processo, è davvero una cosa semplice, una volta che si sa fare qualcosa, materializzarla è cosa della massima leggerezza. Lo renderemo il più semplice possibile in modo da poter ottenere un corretto processo di aggiunta, installazione e configurazione di Echo Auto , tramite l'applicazione Alexa. Ma per questo dobbiamo avere alcune importanti considerazioni preliminari per poter portare avanti il ​​processo.

    Considerazioni sull'utilizzo di Echo Auto tramite l'app Alexa

    Poiché l'Echo Auto è un dispositivo elettrico e l' app Alexa è un mezzo di utilizzo elettronico , deve esserci una connessione che li unisce e l'auto è coinvolta nel processo di connessione. L'uso del Bluetooth può essere utilizzato per connettere Alexa con l'Echo Auto, ma merita una connessione che lo alimenti, per questo porta un cavo che può essere collegato all'auto.

    Leggi  Come creare ELENCHI CADUTI DIPENDENTI in Excel (esempio)

    La distribuzione e la compatibilità tra i dispositivi e i mezzi di feedback possono variare in base all'età dell'auto, quindi bisogna tenere presente la compatibilità che può esistere tra l'auto ed Echo Auto .

    Associazione tramite Bluetooth

    1. Per iniziare, dovremo attivare il Bluetooth sul nostro dispositivo. Sarà necessario verificare che la modalità di rilevamento sia attiva.
    2. Successivamente, entreremo nell'App Alexa sul nostro cellulare.
    3. Una volta lì, selezioneremo la scheda "Dispositivi" .
    4. Quindi faremo clic su "Echo" e "Alexa".
    5. A questo punto dovremo selezionare il dispositivo, in questo caso sarebbe 'Echo Auto' .
    6. Per finire, selezioneremo "Dispositivi Bluetooth", quindi "Associa un nuovo dispositivo" .

    In questo modo collegheremo il nostro cellulare con il team di Echo Auto e potremo così godere di tutto ciò che ha da offrirci.

    Connetti con ingresso ausiliario

    1. In questo caso, dovremo collegare il cavo ausiliario all'Echo Auto e alla porta ausiliaria della nostra auto .
    2. A vettura accesa configureremo l'ingresso dell'autoradio in AUX (ausiliario) .
    3. Successivamente, attiveremo il Bluetooth sul nostro smartphone.
    4. Entriamo nell'app Alexa.
    5. Selezioneremo "Amazon Echo" e poi "Echo Auto" .

    Da questo momento in poi potremo utilizzare l'Echo Auto in modo facile e veloce, potendo sentire la voce di Alexa negli altoparlanti dell'auto .

    Connessione tramite altoparlante UE Wonderboom

    Il processo è praticamente lo stesso quando si collega l'Echo Auto tramite Bluetooth , tuttavia, specificheremo i passaggi da seguire:

    1. Attiveremo la modalità di rilevamento Bluetooth sul nostro altoparlante UE Wonderboom.
    2. Sul nostro cellulare, entreremo nell'app Amazon Alexa.
    3. Andremo alla scheda "Dispositivi".
    4. Selezioneremo "Echo" e "Alexa".
    5. Successivamente selezioneremo il dispositivo UE Wonderboom.

    In questo modo, possiamo ascoltare tutto ciò che Alexa ha da dirci attraverso l'altoparlante UE Wonderboom.

    Installazione automatica dell'eco generale

    Lo presenteremo in modo semplice e diretto in modo che possa essere comprensibile, quindi semplificheremo tutti i passaggi.

    1. Possiedi l' applicazione Alexa , che ottieni scaricandola dall'app store.
    2. Autorizza tutti i requisiti richiesti da Alexa.
    3. L'Echo Auto deve essere collegato al veicolo, utilizzando gli strumenti disponibili, che si tratti di una connessione USB nell'auto o dell'alimentazione '12V' utilizzando il cavo e/o l'adattatore forniti da Echo Auto.
    4. Saprai che il dispositivo è pronto per la connessione, quando componi una luce arancione.
    5. All'interno dell'applicazione Alexa, fa riferimento allo spazio "Dispositivi", fare clic su "Aggiungi".
    6. All'interno del menu, fai clic su "Aggiungi dispositivo". Successivamente, fai clic su "Amazon Echo". A questo punto non resta che premere su 'Echo Auto'.
    7. Quindi devi solo seguire le istruzioni fornite dall'applicazione. E il processo di aggiunta, installazione e configurazione del dispositivo Echo Auto all'app Alexa è completo.
    Leggi  Come configurare gli host virtuali Apache2 in Ubuntu: facile e veloce

    Aggiunta di ulteriori servizi Echo Auto

    Uno dei vantaggi dell'installazione di Echo Auto dall'app Alexa è che può essere collegato a diversi servizi per avere una migliore esperienza utente. Di seguito menzioneremo i più rilevanti e utilizzati in modo da tenerne conto.

    Alexa Calling: servizio di chiamata

    Con l'Echo Auto possiamo effettuare chiamate a qualsiasi numero nella nostra rubrica . Questo è possibile grazie ad Alexa Calling. È sufficiente avere la nostra lista dei contatti sincronizzata per effettuare chiamate mentre guidiamo senza bisogno di staccare le mani dal volante.

    Ciò è possibile configurando la sincronizzazione tramite l'applicazione Alexa tramite il nostro smartphone . È importante eseguire questo passaggio per effettuare chiamate durante la guida.

    Google Maps e Waze: Navigazione

    D'altra parte, se stiamo navigando con il nostro cellulare utilizzando servizi come Google Maps o Waze, possiamo sincronizzarlo con il nostro Echo Auto. Ciò ti consentirà di ascoltare le indicazioni di navigazione attraverso questo dispositivo .

    Per configurare questi servizi non ci resta che accedere all'app Alexa, quindi in Impostazioni andremo alla sezione "Traffico" e selezioneremo l'applicazione di navigazione predefinita che vogliamo che Alexa utilizzi.

    Il suo utilizzo è semplice, basterà chiedere ad Alexa un indirizzo e ce lo mostrerà sul nostro cellulare in Google Maps o Waze.

    Pure Highway: recettore digitale

    Allo stesso modo, è possibile mantenere dispositivi di connettività intelligenti come il ricevitore digitale Pure Highway. Ciò è possibile poiché Echo Auto riconosce questi dispositivi come se facessero parte dell'auto , quindi possiamo collegare i due contemporaneamente.

    Per ottenere ciò, il nostro smartphone deve essere connesso ai due dispositivi . In questo modo possiamo goderci la musica digitale e la trasmissione attraverso questi due dispositivi molto funzionali.

    Come configurare gli aggiornamenti di Alexa sulla mia auto

    Non sarà necessario configurare gli aggiornamenti di Alexa nella tua auto perché questi vengono scaricati automaticamente sul nostro smartphone quando è connesso a Internet. E nel momento in cui ci colleghiamo a Echo Auto, verranno installati automaticamente tramite Bluetooth.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni