Dove viene scaricata la musica Spotify salvata sul mio cellulare?

Giugno 6, 2021

Spotify è una delle piattaforme di musica in streaming più importanti al mondo . Questa popolare applicazione è riuscita ad evolversi nel migliore dei modi negli anni, ottenendo milioni di utenti attivi in ​​diverse parti del pianeta e ospitando a sua volta la discografia completa di migliaia di band e artisti che hanno voluto ospitare le loro canzoni in una delle principali app focalizzate su quest'area.

È importante notare che attualmente Spotify gestisce più del 70% dei contenuti musicali in modalità streaming, anche se ovviamente ci sono anche altre aziende importanti come Youtube Music , Deezer o persino Soundcloud , ma nessuna di queste ha la portata e la popolarità che Spotify ha ottenuto risultati positivi nell'industria musicale negli ultimi tempi.

Ma prima di parlare del grande successo di Spotify di oggi, facciamo una breve rassegna dei suoi inizi come programma . Questa piattaforma è stata lanciata ufficialmente sul mercato alla fine del 2008, il suo pubblico principale in quel momento era il mercato europeo poiché solo l'anno successivo l'azienda ha deciso di espandersi in altri settori, paesi e persino continenti.

Questo negli anni stava ottenendo rispetto e riconoscimento nel mercato al punto che attualmente Spotify ha un buon numero di alleanze record con le più forti aziende del settore musicale. Alcuni degli esempi più chiari possono essere Universal Music, Sony Music, Warner Music, Interscope Records e altre etichette. Tutti questi grandi dell'industria musicale.

Spotify è attualmente completamente disponibile in 79 paesi e secondo un recente conteggio si stima che circa più di 500 milioni di persone siano registrate come utenti attivi sulla piattaforma, spodestando così i suoi rivali più vicini come Soundcloud e Youtube Music.

Leggi  Come disattivare il microfono della chat e i segnalibri in Apex Legends

Non c'è dubbio che tra i motivi principali per cui Spotify ha avuto tanto successo ci sono le sue qualità e caratteristiche, la sua interfaccia elegante e la sua funzionalità e modalità semplice e veloce. Riuscire in questo modo a differenziarsi ampiamente dalle altre piattaforme di streaming presenti sul mercato.

Di seguito ti diremo di più sui vari strumenti e servizi che Spotify offre ai suoi utenti, oltre alle loro qualità e caratteristiche principali. Senza ulteriori indugi, seguici e scopri tutti i dettagli, le informazioni e i dati relativi a questa incredibile piattaforma di musica in streaming.

Índice

    Caratteristiche e qualità di Spotify

    Tra le principali qualità e caratteristiche di Spotify che possiamo citare c'è il suo interessante algoritmo di ricerca , che in base al tuo ultimo album e alle tue riproduzioni di canzoni ti farà nuovi consigli incentrati sui tuoi rispettivi gusti, facendoti conoscere artisti e gruppi a te vicini. circolo musicale.

    Attualmente sono stati aggiunti nuovi strumenti e servizi alle app dei sistemi iOS e Android. Ora possiamo leggere completamente i testi delle nostre canzoni preferite , queste appariranno sulla copertina degli album quando verranno riprodotte.

    Un altro fatto interessante che puoi ottenere una volta installato Spotify sul tuo dispositivo mobile o computer è che oltre a poter ascoltare tutti i tipi di album e canzoni dei tuoi artisti e gruppi preferiti, possiamo anche ascoltare canali incentrati su interviste e podcast di tutti i tipi di argomenti e contenuti. .

    È importante ricordare che Spotify offre ai rispettivi utenti 2 versioni dell'applicazione per dispositivi mobili e computer. Una delle versioni è gratuita e ha un elenco limitato di opzioni e strumenti, mentre l'altra è la versione a pagamento, che ha tutti gli strumenti e le funzioni che questa piattaforma di streaming musicale può avere.

    Leggi  Che cos'è un file .ISO e come aprirlo - Monta ISO su Windows o MAC

    Dove viene archiviata la musica scaricata da Spotify sul mio cellulare?

    Se hai la versione a pagamento puoi ottenere i brani che hai scaricato su Spotify, nelle cartelle del tuo dispositivo mobile.

    Dovrai andare alla tua app di file e documenti, lì andrai su ANDROID e poi su DATA, cercherai com.spotify.music, entrerai nella cartella "Files", quindi "Spotifycache", farai clic su "utenti", cercheremo il nostro nome utente o "nome utente" e infine otterremo la cartella LocalSync. Lì troverai tutte le tue canzoni precedentemente scaricate dall'app.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni