Dove vengono salvati le foto, i file e i video di WhatsApp sul mio cellulare Android?

Giugno 4, 2021

Nella nuova era digitale della messaggistica e dei dispositivi tecnologici, ci sono un certo numero di persone che possono essere confuse con l'uso delle applicazioni, o ci possono essere semplicemente persone che vogliono capire meglio il funzionamento dei propri dispositivi o delle applicazioni, e non è da meno, poiché conoscere i piccoli dettagli dei cellulari può aiutare gli utenti a mantenerli in buone condizioni , soprattutto per chi vuole liberare memoria sui propri cellulari .

E nel caso dei telefoni cellulari Android, i cui dispositivi più vecchi possono contenere problemi molto complicati ed esasperanti con la memorizzazione e la gestione delle applicazioni, generando la necessità di controllare l'uso delle applicazioni, in particolare le applicazioni più utilizzate sul telefono cellulare. il caso di WhatsApp nella maggior parte degli utenti Android.

Índice

    È semplice sapere dove vengono salvati i file

    I telefoni cellulari Android consentono all'utente di godere di un'accessibilità che altri dispositivi consentono a malapena, soprattutto dando accesso ai file del telefono cellulare, dove ci sono troppe informazioni da tutte le applicazioni, normalmente l'uso di questa sezione varia da dispositivo a dispositivo anche se tutti avere Android, quindi in linea generale funziona come segue:

    • Deve trovarsi nel menu dell'applicazione o nella home page o Home, sebbene alcuni dispositivi abbiano una cartella delle applicazioni con gli strumenti del dispositivo .
    • Una volta individuato, è normale riconoscerlo con il suo nome, che può essere "i miei file" o "documenti" o "amministrazione" oppure ha semplicemente il logo di una cartella, o cartella.
    • Quando si accede all'applicazione, è necessario selezionare la scheda "amministrazione del sistema" o "archiviazione" , dove sarà presente l'opzione del telefono cellulare, o telefono, e l'eventuale scheda SD che il dispositivo potrebbe contenere.
    • Una volta nel sistema telefonico, devi individuare la cartella chiamata "WhatsApp" , che avrà al suo interno tre diverse cartelle chiamate: "Backup", "Database", "Media", con Media come quella di interesse .
    • All'interno della cartella ci sono cartelle che organizzano tutti i file multimediali come foto o video, gif e audio.
    Leggi  Come scaricare e installare l'ultima versione di WhatsApp trasparente

    Con queste informazioni, qualsiasi utente può pianificare ciò di cui ha bisogno, a seconda della cartella, potrebbero apparire documenti diversi, siano essi video o audio mp3, documenti di parole, PDF o testo o persino foto, anche se potrebbero esserci documenti che richiedono determinate applicazioni per il suo utilizzo, ma sapendo dove è memorizzato è possibile spostare i documenti, spostando la musica su una scheda SD o le foto sul computer.

    Dove trovare i file in altre applicazioni

    Quando si tratta di individuare documenti e file multimediali su Android, è possibile anche cercare altre applicazioni , quindi può essere utile analizzare anche queste opzioni. Quando si cercano le foto, è facile cercare nell'applicazione Galleria, dove ci sarà sempre una cartella con i file di WhatsApp, anche se mostrerà tutti i file dal primo scaricato, proprio come nella stessa Galleria ci sarà un'altra cartella con i file video dell'applicazione.

    Quando devi cercare audio, messaggi vocali inviati dagli utenti che vengono mostrati come file a differenza delle note vocali, questi possono essere trovati nell'applicazione Musica, solitamente chiamata "AUD" e seguita da una serie di numeri, è Va notato che gli audio, o note vocali, si trovano solo nell'applicazione o nei documenti già citati.

    A differenza di queste opzioni, i documenti scritti in Word o Excel o presentazioni PowerPoint richiedono applicazioni in grado di leggere questi documenti, o le rispettive applicazioni Microsoft ufficiali, ma se è necessario trovare i file, lo si può fare all'interno delle chat nella sezione "File multimediali". ", in "documenti", o anche nelle applicazioni che leggono questo tipo di documento, appariranno i file.

    L'importanza di questa opzione

    La maggior parte delle volte, gli utenti che richiedono l'uso di questa opzione lo fanno a causa di problemi di archiviazione, sia per eliminare i file spazzatura in blocco, sia per scoprire il peso o le dimensioni dei file, sebbene ciò possa essere fatto in altri modi , e anche il ordinare i file in altri posti, essendo un'opzione molto ricorrente per trasferire i file WhatsApp sul computer. Tutte queste opzioni possono aiutare gli utenti a comprendere meglio i propri dispositivi e ad utilizzarli senza problemi .

    Leggi  Come visualizzare o visualizzare tutte le foto di un hashtag di Instagram

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni