Dove vengono salvati i giochi che ho scaricato e installato sul mio PC da Steam?

Giugno 4, 2021

Steam è una delle piattaforme di videogiochi digitali più conosciute per scaricare giochi sul nostro computer, al suo interno possiamo trovare un gran numero di giochi digitali di vari generi come azione, sparatutto, avventura, multiplayer, casual tra gli altri. che nella sua grande maggioranza hanno un costo molto accessibile.

Oltre a lavorare come una community, ti consente di aggiungere amici e giocare con i giochi che scarichi dalla stessa piattaforma Steam.

Índice

    Come scaricare giochi su Steam?

    La maggior parte delle persone pensa che scaricare un gioco su questa piattaforma sia un compito complicato, il che è alquanto incerto poiché eseguire questa azione è un compito davvero facile , la prima cosa che dovresti fare è scaricare l'applicazione Steam sul tuo computer ,

    Dopodiché, dovrai creare un account all'interno della piattaforma, per poter salvare i giochi nel tuo account o profilo, dopodiché accedi alla libreria dei giochi che Steam offre con un numero diverso di giochi, seleziona quello che desideri download per inserire le informazioni e le descrizioni del gioco e fare clic sul pulsante Download.

    Nel caso in cui il gioco che vuoi installare sul tuo computer sia a pagamento, dovrai compilare alcune informazioni richieste dalla piattaforma per effettuare il processo di acquisto , una volta fatto ciò potrai continuare a scaricare il gioco che desideri, attendere il scarica per terminare , quindi procedi ad aprirlo per iniziare a giocare.

    Tuttavia, la maggior parte degli utenti che utilizzano da tempo la piattaforma Steam per scaricare i propri giochi preferiti ha il problema di non trovare o non conoscere la posizione della cartella in cui si trovano tutti i giochi scaricati e installati sul proprio computer da Steam. può essere irritante se non hai creato un collegamento al gioco sul desktop del tuo PC, quindi ti costringe a cercarlo dalla piattaforma Steam.

    Leggi  Come aggiornare il firmware del mio dispositivo mobile Samsung? - Molto facile

    Se questo è il tuo caso, non preoccuparti più poiché in questo articolo ti mostreremo dove vengono salvati i giochi Steam quando li scarichi sul tuo PC.

    Dove vengono salvati i giochi che ho scaricato e installato sul mio PC da Steam?

    Conoscere la posizione della cartella in cui si trova il gioco che installiamo tramite la piattaforma Steam può essere di grande aiuto nel caso in cui desideriamo installare una mod di gioco per migliorare la nostra esperienza con essa, o anche se vogliamo fare un backup del file del gioco , ecco perché riveleremo la posizione esatta in cui sono archiviati i giochi scaricati da Steam.

    La posizione di questa cartella può variare a seconda di dove abbiamo stabilito la posizione dei file dell'applicazione Steam stessa, se non abbiamo stabilito una posizione specifica delle cartelle Steam, saremo in grado di trovare i suoi file in "C: \ Program Files (x86) \ Steam " poiché questa è la posizione predefinita, una volta che siamo in questa cartella dovremo cercare la cartella denominata " steamapps "all'interno della stessa sezione.

    E dopo dovremo accedere alla cartella "comune" all'interno di steamapps, al suo interno potrai notare che ci sono tutti i nomi dei giochi che abbiamo scaricato sul nostro PC dalla piattaforma Steam.

    Nel caso non riuscissi a trovarlo con queste indicazioni, di seguito ti mostreremo passo passo in modo che tu possa conoscere la posizione in cui sono salvati i giochi scaricati da Steam

    Trova la cartella dei giochi Steam passo dopo passo

    • Per iniziare dovremo accedere alla posizione dei file e delle cartelle sulla piattaforma Steam, nel caso in cui il percorso precedente non ti sia servito, puoi accedervi facendo clic con il tasto destro del mouse sul collegamento Steam sul desktop e scegliendo l'opzione da " aprire la destinazione del file"
    • Questo ti indirizzerà alla posizione del collegamento Steam sul tuo PC, quindi troverai la cartella Steam e tutti i file correlati dell'applicazione stessa
    • Trova la cartella steamapps e poi la cartella denominata commons, in cui puoi trovare tutti i giochi che hai scaricato sul tuo computer dalla piattaforma Steam e voilà! conoscerai già la posizione dei tuoi giochi Steam.
    Leggi  Come ottimizzare e rendere più veloce il mio tablet Android: aumentare la velocità

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni