Dove è installato ActiveX su un PC? - Qui te lo mostriamo

Marzo 14, 2022

Per sapere dove è installato ActiveX, devi prima chiarire un paio di cose. Domande come che cos'è e a cosa serve sono vitali quando si tratta di comprendere e utilizzare questi aspetti del computer.

Dopotutto, parlare di ActiveX significa entrare nel mondo degli sviluppatori e non tutti parlano correntemente la sua lingua. Con questo in mente, è tempo di parlarne.

    Índice

      Che cos'è ActiveX?

      In origine si riferiva ad un insieme di applicazioni sviluppate da Microsoft allo scopo di consentire o migliorare le buone prestazioni delle pagine web . Grazie a loro è stato possibile riprodurre immagini e animazioni di ottima qualità, proprio come se fosse locale.

      Nel tempo, ActiveX viene inteso come un tipo di linguaggio di programmazione (come Java, ad esempio) che non è più limitato a Microsoft. In altre parole, ha il supporto per altri sistemi operativi come Linux o Macintosh, dove puoi anche scaricarli e installarli.

      Nonostante sia in 2 presentazioni, per client e per server, il suo utilizzo è stato gradualmente interrotto. Se vuoi sapere dove è installato ActiveX, la prima cosa che dovresti sapere è che originariamente era destinato a Internet Explorer . Ora, il nuovo Edge non lo contempla e il suo futuro è sempre più incerto.

      Inoltre, la gestione dei permessi ha generato grande riserva perché, grazie ai suoi aggiornamenti, è stato possibile garantire il controllo esterno delle apparecchiature. In altre parole, permetteva lo sviluppo di programmi che potevano alterare aspetti fondamentali del PC ed essere usati maliziosamente.

      Attualmente è ancora possibile trovarlo su molte pagine web e tutti gli utenti di Internet Explorer dovrebbero esserne a conoscenza. A questo proposito, è fondamentale essere a conoscenza delle autorizzazioni concesse agli aggiornamenti web.

      Leggi  Soluzione: "La memoria o la memoria interna del mio cellulare dice che è piena e non ha niente"

      Dove è installato ActiveX?

      ActiveX è configurato per impostazione predefinita in Windows, quindi la modifica del percorso di download comporta l'alterazione del registro. Per sapere dove è installato ActiveX è necessario individuare la cartella sul sistema. Per fare ciò, devi solo seguire i seguenti passaggi.

      Innanzitutto, devi individuare "Risorse del computer" o "Computer" se disponi dell'ultima versione di Windows. Una volta lì, inserisci il disco in cui hai installato il sistema operativo, di solito è il disco "C".

      Ora devi trovare la cartella chiamata "Windows" a cui devi anche accedere. In questa cartella è necessario trovarne un'altra il cui nome sia Downloaded Program Files” o “Downloaded Program Files” in inglese. Una volta che sei all'interno di detta cartella, non resta che individuare quella chiamata "ActiveX"

      Modifica le opzioni di download

      Se quello che vuoi è cambiare la posizione in cui sono installati ActiveX o le sue applicazioni, in senso stretto, è necessario andare al registro come già accennato.

      In questo senso, tieni sempre presente che la modifica del registro può avere gravi conseguenze per il funzionamento del tuo computer. Tanto che anche il team Microsoft sconsiglia la sua modifica per Windows e non fornisce supporto tecnico a chi lo fa.

      Detto questo, quello che devi fare è aprire la finestra di esecuzione del comando. Per fare ciò, cerca “Esegui” nel motore di ricerca di Windows e scrivi il comando “regedit.exe”, prima di cliccare su “OK”

      Una volta lì, è il momento di individuare la parola chiave "ActiveXCache" nell'editor del registro per modificarla e cambiarne la posizione. Per fare ciò, alla fine del nome del nome del file lungo, devi modificare l'ultima parte e posizionare la nuova posizione che vuoi assegnare.

      Leggi  Come aggiornare iTunes all'ultima versione sul mio Mac, iPhone e iPad PC

      ActiveX su altre piattaforme

      Sebbene ActiveX sia principalmente per Internet Explorer, puoi trovare diverse estensioni che ti consentono di emularlo nel browser che hai installato.

      Ciò renderà più semplice visualizzare determinate pagine Web e utilizzare alcuni programmi senza dover cambiare browser . Tuttavia, il plug-in specifico deve essere già trovato nella rispettiva libreria ActiveX.

      Uno dei maggiori utilizzi che i proprietari danno di ActiveX è in Microsoft Excel, dove il programma consente, ad esempio , di configurare il controllo del testo , inserire controlli in un foglio di calcolo o creare cataloghi di immagini in Excel.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni