Dove acquistare le carte regalo Google Play? Che prezzo hanno?

Settembre 18, 2021

Google ti offre la possibilità di ricaricare il tuo saldo nel Google Play Store per acquistare carte regalo che puoi regalare a un amico o un familiare per acquistare contenuti digitali. Pertanto, potresti essere interessato a sapere Dove acquistare le carte regalo Google Play? Che prezzo hanno? E qui ti offriamo la risposta.

    Índice

      Cosa sono le carte regalo Google Play?

      Le carte regalo Google Play sono una forma di "credito" che contiene una determinata quantità di denaro che può essere utilizzata per acquistare contenuti digitali dal Google Play Store sul sistema Android.

      Queste carte sono state lanciate sul mercato nel 2013 e da allora sono state utilizzate come regali per amici e familiari. I destinatari possono utilizzare le carte Google Play per acquistare app, libri digitali, film, musica e giochi.

      Funzionalità delle carte regalo Google Play

      Una delle caratteristiche delle carte regalo Google Play è la loro disponibilità online e fisicamente (su siti autorizzati). Gli utenti possono acquistarli utilizzando le carte di credito e sono disponibili in vari importi.

      Queste carte possono essere molto favorevoli per molte persone in tutto il mondo ma è necessario verificare se c'è disponibilità per la regione geografica in cui ti trovi. Sebbene ci siano carte con importi esatti, puoi anche specificare un valore particolare purché sia ​​compreso tra 15 e 150 euro.

      Acquista carte regalo Google Play Qual è il suo prezzo?

      Se desideri regalare le carte Google Play a un familiare o un amico in modo che possano acquistare contenuti digitali, devi seguire i passaggi che spieghiamo di seguito.

      Controlla se il tuo paese offre carte Google Play

      Prima di tutto, dovresti controllare se il tuo paese offre carte regalo Google Play. Per fare ciò, è necessario accedere al sito web di Google Play per i dettagli sulle carte regalo o "Giftcard".

      Leggi  Come creare un database per un negozio di musica in Access? (Esempio)

      Una volta che accedi a Google Play, troverai un elenco di paesi che offrono carte regalo in forma fisica o virtuale. In alcune regioni, infatti, è disponibile solo la possibilità di consegnare la tessera online .

      Due opzioni per acquisire le carte Google Play

      Ci sono due opzioni per acquistare carte regalo Google Play : negozi fisici e online. Se decidi di sfruttare la prima opzione, puoi acquistare una card di cartone che contiene un codice. Questo codice deve essere riscattato dal destinatario da Google Play.

      Se invece preferisci acquistare la carta regalo Google Play online, avrai un codice digitale che dovrai consegnare alla persona in modo che possa godere dei vantaggi offerti dalla carta. Puoi recuperare il codice della carta regalo in caso di smarrimento o danneggiamento.

      Vuoi inviare la carta Google Play a qualcuno in un altro paese?

      Per inviare una carta regalo Google Play a una persona in un altro Paese, puoi sfruttare l'opzione email. Il destinatario dovrà solo riscattare il regalo ma perché ciò sia possibile è necessario che sia il mittente che il destinatario siano registrati su Google Play dallo stesso paese.

      È essenziale verificare se l'invio di regali digitali dalla tua e-mail è disponibile per il paese in cui ti trovi.

      Come posso riscattare la carta regalo Google Play?

      Affinché il destinatario possa riscattare la carta regalo Google Play, deve accedere all'applicazione Google Play da un telefono cellulare, computer o tablet. Quindi, è necessario visualizzare il menu App che si trova sul lato sinistro dell'interfaccia.

      Quindi, fai clic sull'opzione "Utilizza" e inserisci il codice che ha la carta regalo e fai clic su "Riscatta". È importante notare che le carte Google Play non hanno una data di scadenza, quindi puoi utilizzarle in qualsiasi momento.

      Leggi  Come disconnettersi o disconnettersi dal mio account Netflix sulla mia Smart TV Samsung

      Qual è il prezzo delle carte?

      Le carte regalo Google Play di solito hanno importi di 15, 25 e 50 euro. Inoltre, gli utenti possono aggiungere saldo al proprio account Google Play, ma questo non può superare i 2000 euro. Ricorda che per aggiungere saldo è indispensabile accedere al Play Store con il tuo account.

      Con il saldo è possibile acquistare giochi, monete di gioco, applicazioni, libri, musica, film e altri contenuti ma non è consentito acquistare accessori/dispositivi.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni