Differenze tra PS4 Slim e PS4 Pro Console e qual è la migliore da acquistare?

Marzo 3, 2022

PlayStation è una società di videogiochi che ha stabilito lo standard sin dalla sua prima console. Fino ad oggi, la qualità è migliorata così tanto che hai la possibilità di studiare le differenze tra PS4 Slim e PS4 Pro per stabilire quale sia la migliore. Potremmo anche parlare delle differenze tra la console PS4 e la Ps4 Pro.

Sony da parte sua ha fatto del suo meglio per offrire divertimento alla comunità attraverso i suoi miglioramenti e il progresso tecnologico .

A sua volta, questo aumenta anche l'attenzione del pubblico che non possiede ancora nessuna di queste console, poiché ci sono molti aspetti da evidenziare in ciascuna delle sue versioni.

Nell'articolo di oggi parleremo di ciascuna versione di PlayStation 4 e quale potrebbe essere la più adatta a te in base alle tue esigenze.

    Índice

      Di cosa tratta PS4 Slim e quali sono le sue caratteristiche?

      Considerata come il successore della versione originale di PlayStation 4, non è una console che presenti differenze o miglioramenti funzionali rispetto ad essa.

      Una delle differenze tra PS4 Slim e PS4 Pro è che la prima ha un design rinnovato, più leggero e compatto rispetto a qualsiasi versione precedente.

      In caso di inserimento di un gioco che richiede più larghezza di banda per migliorare la qualità dell'immagine, è stato incorporato un ingresso HDMI 2.0 per ottenere il massimo dalle risoluzioni.

      Include anche un miglioramento del chip Wi-Fi e Bluetooth in modo che raggiungano la massima efficienza quando il giocatore ha bisogno di usarli.

      Tra le sue caratteristiche ci sono: un peso inferiore a 2,5 chilogrammi, una risoluzione massima di 1080p, 8 GB di RAM , memoria interna che va da 500 GB a 1 TB, capacità di leggere dischi DVD e Blu-Ray, tra gli altri.

      Leggi  Come mostrare gli ultimi post di una categoria su una pagina Wordpress?

      Di cosa tratta PS4 Pro e quali sono le sue caratteristiche?

      Considerata la " PlayStation più potente fino ad oggi " per le sue massime funzionalità e miglioramenti, che riguardano l'aumento della capacità grafica per i giochi.

      Questa console ha una GPU AMD Radeon con 4.20 TFLOP , che aumenta la sua risoluzione a 4K e ha integrato una nuova porta USB 3.0 per aumentare la velocità di trasferimento dei file.

      Essendo la già citata una delle grandi differenze tra PS4 Slim e PS4 Pro, si può anche menzionare che le dimensioni e il peso di questa versione sono maggiori.

      Pertanto, tra le sue caratteristiche puoi vedere: un peso che varia a 3,5 chilogrammi, un disco rigido con memoria interna di 1 TB, 8 GB di RAM, tra gli altri.

      Qual è la versione migliore da acquistare?

      La realtà prima di questa domanda è che l'opzione migliore è direttamente correlata al tipo di necessità che hai o a ciò che desideri acquistare come utente consumatore.

      Dato che la versione originale di PlayStation 4 non ha tante migliorie ed è generalmente fuori mercato, c'è la possibilità di rapportarsi a queste due tipologie di console.

      La PlayStation 4 Slim diventa un'opzione consigliata se il resto del tuo impianto di gioco non contiene almeno un monitor o TV in grado di supportare la qualità 4K HDR. Se non si dispone di un televisore in grado di supportare questa risoluzione, la console PlayStation 4 Slim consente di configurare e attivare la risoluzione HDR, opzione di cui molti utenti non erano a conoscenza.

      Un altro punto a favore di questa versione è che è più economica per le tasche dell'acquirente.

      Leggi  Come richiedere e richiedere il mio credito Elektra - Procedure e requisiti

      D'altra parte, PlayStation 4 Pro è la decisione ideale se quello che vuoi è utilizzare le migliori condizioni grafiche possibili , rendendo così l'esperienza durante il gioco molto più fluida.

      Sebbene una delle differenze tra PS4 Slim e PS4 Pro sia il costo, quest'ultima versione è un investimento che garantisce successo e qualità.

      Se hai intenzione di acquistare una console per la prima volta, ti ricordiamo e ti consigliamo di creare un account per accedere al Playstation Network. Qualunque sia la console che soddisfi le funzionalità che desideri, la cosa più importante è avere i giochi giusti o le migliori app per ottenere il massimo dalla tua console PlayStation 4.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni