Creatore ed editor di video online gratuiti senza download

Dicembre 5, 2021

Oggi i video sono una parte importante di Internet. Tutti vogliono realizzare video e caricarli sulla rete poiché molte persone lo hanno fatto per guadagnare denaro attraverso piattaforme come YouTube . Ecco perché parleremo di un creatore ed editor di video online gratuito senza scaricare . In questo modo puoi creare facilmente i tuoi video .

Creatore ed editor di video online GRATUITO senza download

Il problema con questo tipo di programmi o applicazioni web è che tutti immaginiamo cose diverse. I video richiedono molta immaginazione e il montaggio è ciò che può rendere possibile questa magia.

Ecco perché ti consiglieremo un gran numero di applicazioni web e lo strano programma che vale la pena scaricare in modo da poter creare e modificare video online in modo efficiente, rapido e professionale.

    Índice

      I migliori editor video online gratuiti

      OpenShot : qui si tratta di un editor open source quindi completamente gratuito. È abbastanza semplice in termini generali, quindi non aspettarti un numero enorme di strumenti come le alternative che vedrai in questo elenco. Tuttavia, è molto utile per apportare modifiche semplici.

      Lightworks - è un editor video online che ha un numero enorme di funzioni gratuite. Sebbene abbia una versione a pagamento, l'unica limitazione è che non potrai esportare i video nei formati 4K e UHD. Quindi per la maggior parte delle persone questo editor online è più che sufficiente e soprattutto è molto potente.

      Powtoon : per chi non ha intenzione di scaricare nessun tipo di programma allora Powtoon è una soluzione abbastanza efficace e ricca di risorse . Tuttavia, la versione gratuita ha i suoi limiti: i video non possono durare più di cinque minuti e non possono superare i 100 MB. Tuttavia, è ancora una buona alternativa da considerare.

      Leggi  Come aumentare le dimensioni di un'immagine senza perdere facilmente la qualità

      AVS : anche se non è online, l'abbiamo aggiunto per la sua enorme somiglianza con Windows Movie Maker poiché questo programma (che riposi in pace) era troppo semplice per apportare modifiche semplici, ma soprattutto veloce. Ha strumenti di base come dividere, tagliare, combinare, effetti, audio, sottotitoli, ecc. Quindi è l'ideale per modifiche semplici ma urgenti.

      Creatore ed editor di video online gratuiti

      Filmora : un altro dalla lista che devi scaricare . Tuttavia, è un programma notevolmente completo con molte opzioni che ti permettono di ottenere risultati professionali se sai come usarli come aggiungere testo al video . La versione gratuita non ha limitazioni, l'unica cosa negativa è che aggiunge una filigrana al video.

      Rocketium : la cosa buona di questa applicazione online è che non è necessaria una grande conoscenza dell'editing per utilizzarla . È uno strumento abbastanza intuitivo che ti guida in ogni momento per poter apportare le modifiche che desideri. La versione gratuita ti consente di realizzare 10 video al mese. Quindi, per coloro che non fanno troppi video, è un'opzione molto interessante.

      Kdenlive - un eccellente editor video completamente gratuito. Ha versioni per Linux, Windows e Mac. Le possibilità con questo editor sono infinite e la tua immaginazione è l'unica limitazione che potresti avere. Ha diversi strumenti professionali che ti permetteranno di avere video incredibili senza troppe conoscenze. Anche se ha un ampio manuale per coloro che vogliono imparare a usarlo.

      Avidemuz : per quegli utenti Linux questo nome non è esattamente nuovo. È un programma open source quindi è totalmente gratuito ed è multipiattaforma. È troppo semplice da usare poiché ha opzioni di base, ma può sicuramente tirarti fuori dai guai.

      Leggi  Come estrarre e salvare singole pagine da un documento PDF

      Blender : per finire chiudiamo con un classico della comunità Linux. Il noto software di animazione 3D ci offre anche la possibilità di modificare i video . Ha funzioni di base e altre piuttosto complesse che senza esperienza possono essere un mal di testa.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni