Cos'è una Smart Room e come condizionarla e configurarla per i tuoi bambini?

Agosto 11, 2021

Lo sviluppo della tecnologia è aumentato in base alle esigenze degli esseri umani, come nel caso del ramo dell'elettronica come la domotica che si occupa dell'automazione dei processi domestici . In questo senso, sempre più persone ricorrono all'installazione di sistemi automatizzati nelle loro case al fine di facilitare la loro vita e creare le condizioni per salvaguardare i propri beni e i propri cari.

In questo post parleremo dei concetti di stanze intelligenti e di come condizionarle e configurarle per i tuoi bambini. Ed è che vedrai che questo tipo di strutture ti offrirà molti vantaggi che hanno principalmente a che fare con la sicurezza e il risparmio di tempo. Senza ulteriori indugi, presentiamo la definizione di una stanza intelligente.

    Come ti abbiamo nominato prima, la tecnologia avanza in base alle esigenze degli esseri umani e una delle esigenze più marcate degli ultimi tempi è la ricerca del comfort , che viene fornito ottenendo ambienti controllati attraverso dispositivi o apparecchiature che forniscono tale comfort.

    In questo senso, una smart room non è altro che uno spazio condizionato dotato di apparecchiature tecnologiche in grado di creare automazioni sostitutive dell'intervento umano.

    Ora che conosci il termine associato a una smart room, stai sicuramente pensando: come crearne una e come configurarla? Ebbene, parleremo anche di questo argomento e degli elementi che intervengono per realizzare detta automazione.

    Índice

      Vantaggi dei sistemi domotici, come utilizzarli?

      Ci dà una maggiore sicurezza:

      Facilità di interconnessione:

      Cosa serve per installare un sistema intelligente a misura di bambino?

      Gli elementi che servono per configurare e condizionare una smart room non sono apparecchiature comuni, ovvero sono dispositivi speciali dotati di tecnologia che la rendono compatibile tra loro in modo da poter controllare gli eventi che si verificheranno nella stanza. È il caso dei dispositivi SonOff Basic che vengono utilizzati per controllare l'accensione e lo spegnimento di elementi di potenza come luci, frigoriferi, sirene, tra gli altri.

      Leggi  Guarda come è fatto: il sito educativo dove trovi la soluzione ai tuoi problemi

      È opportuno che tu definisca in linea di massima quali elementi vorresti controllare nella stanza dei tuoi figli, poiché le loro esigenze sono solitamente diverse da quelle degli adulti .

      In questo caso, dovresti iniziare stilando un elenco e, in base ad esso, pianifica l'Hardware che ti servirà per eseguire i relativi controlli, tuttavia, in questo post ti consiglieremo gli elementi più comuni che vengono solitamente configurati nelle camerette dei bambini ; Tra questi avrete le luci, le prese elettriche, l'aria condizionata e la sorveglianza tramite un sistema di telecamere.

      Vedrai che puoi realizzare un'automazione della casa con un piccolo investimento di denaro che rappresenta un vantaggio, poiché non solo realizzerai una stanza intelligente per i tuoi figli, ma potrai goderti sia te che tutti i membri del nucleo familiare delle prestazioni che prevede un sistema come questo .

      Che problemi potrebbero avere questi sistemi?

      Necessita di una manutenzione costante

      Dipende molto dalla velocità della rete,

      Quali sono i migliori programmi per una smart room efficiente?

      Philips hue:

      EventGhost:

      L'opzione Assistente Google

      Avrai bisogno di elementi come Smart TV, luci intelligenti, in generale apparecchiature di ultima generazione compatibili con software di controllo come Home o Google Assistant che servono per configurare quando dovrebbe verificarsi un evento, cioè quando la Smart TV è accesa o spento. , aria condizionata, stereo e persino energizzare o diseccitare le prese.

      Quindi devi avere questi software sul tuo smartphone per eseguire il controllo di questi dispositivi , per questo devi andare alla pagina ufficiale di Google Assistant per scaricare e successivamente configurare i tuoi dispositivi. Una volta scaricato il software, è necessario procedere alla configurazione dell'apparecchiatura come segue:

      • Entra nel menu dell'app e cerca la bussola
      • Seleziona i punti che si trovano nell'angolo in alto a destra e individua le impostazioni
      • Inserisci l'opzione dell'assistente
      • Scegli le routine
      • Premi l'icona "+" per aggiungere una nuova routine
      • Continua a modificare il comando vocale che attiverà la routine
      • Nelle azioni, impostare la configurazione dell'ora (Data e ora) di occorrenza delle azioni. Puoi aggiungere luci, aria condizionata, Smart TV
      • Puoi aggiungere tutte le azioni che desideri in base alle tue esigenze e salvarle per l'esecuzione.
      Leggi  Come installare e configurare il server Samba in Ubuntu dal terminale

      Come avrai notato, non sono processi complicati , anzi genereranno il comfort che stai cercando e aggiungeranno la sicurezza di cui hai bisogno per i tuoi figli mentre sono soli nella loro stanza.

      Acquista da Alexa, da Amazon

      Altro dispositivo: Apple HomeKit

      Scarica SmartThinQ di LG

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni