Cos'è un softphone e a cosa serve? - Guida completa

Maggio 9, 2021

Cos'è un softphone? Qual è il significato della parola Softphone? Qual è la funzione dello strumento o del programma softphone? A cosa serve utilizzare lo strumento o il Softphone e quali tipi ci sono?

Nel caso ti chiedessi cosa sia un Softphone, è costituito da un programma che mira a consentire la comunicazione tra le persone in modo più facile, più semplice, più avanzato e con molteplici opportunità e possibilità in più.

Con un Softphone è possibile effettuare chiamate internazionali per liberi grazie al suo sistema vocale. Per lavorare con il programma Softphone è sufficiente disporre di una buona connessione Internet, un dispositivo mobile o un computer PC.

Se non sai ancora cos'è il programma Softphone , qual è la sua funzione, a cosa serve e quali vantaggi ha, oggi a miracomosehace ti presentiamo una guida completa e di facile comprensione se sei un fan dei sistemi VoIP.

Índice

    Che cos'è lo strumento, l'app o il programma Softphone?

    Nel caso ti stia chiedendo cosa sia o cosa significa Softphone? Softphone è l'unione tra le parole "telefono" e "software", ovvero l'unione tra questi due elementi. Softphone è un programma smart o per computer che può essere scaricato da Google Play Store.

    Il primo passo per scaricare l'app o il programma Softphone su un dispositivo mobile è scaricare e installare Google Play Store sul tuo telefonino , in questo modo potrai scaricare gratuitamente qualsiasi applicazione.

    Il programma o strumento Softphone è un software basato su sistemi Voice over IP , o il famoso termine "VoIP", nel caso non si sappia cosa sia il sistema telefonico VoIP , consiste nel trasmettere la voce di qualsiasi persona o utente di Internet .

    Leggi  Come collegare un home theater senza Bluetooth a un PC / laptop o una Smart TV

    Il programma Softphone può essere scaricato su qualsiasi dispositivo mobile, sia esso iPhone o Android, o su un computer PC. Il software nel programma Softphone consente di effettuare chiamate su qualsiasi dispositivo.

    Qual è la funzione ea cosa serve l'applicazione?

    Una volta che sai che il Softphone si basa su un software intelligente per trasmettere la voce su Internet, ti chiederai, a cosa serve il Softphone? Qual è la funzione del Softphone? Cosa lo rende diverso dall'effettuare una normale chiamata Internet?

    Il programma Softphone consente di effettuare chiamate da un iPhone o da un telefono Android o da un PC in modo semplice, rapido e gratuito.

    Softphone si differenzia da altri programmi per effettuare chiamate Internet poiché ha caratteristiche uniche e preziose come l'inclusione o l' integrazione di G722, iSAC, GSM, SILK Codec, tra centinaia di altri Codec.

    Allo stesso modo, il programma Softphone funziona nel cloud, questo significa che non dipende da una posizione per effettuare chiamate o videochiamate, quindi puoi comunicare rapidamente con chiunque nel mondo se ha anche il programma.

    Un'altra delle caratteristiche più rilevanti di Softphone è che non funziona come le chiamate tradizionali, tramite questo software intelligente è possibile sincronizzare automaticamente le chiamate in base alle proprie preferenze.

    Perché passare allo strumento Softphone?

    Ora che sai cos'è il programma Softphone ea cosa serve, se hai ancora dubbi e non sei convinto del perché passare allo strumento Softphone e abbandonare le chiamate tradizionali, ti lasciamo un elenco di motivi:

    • Grazie al programma Softphone puoi effettuare chiamate a qualsiasi dispositivo o apparecchiatura, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo.
    • Softphone è un ottimo strumento di lavoro in quanto consente di accedere facilmente alla sede centrale dell'azienda, facilitando il trasferimento di qualsiasi chiamata, videoconferenza o riunione virtuale.
    • Poiché la tecnologia Softphone è gratuita, non sarà necessario investire nell'installazione del programma o effettuare pagamenti mensili.
    • Poiché lo strumento Softphone è gratuito, non dovrai preoccuparti del costo delle chiamate, della durata delle chiamate o di dove si trova il destinatario nel mondo.
    Leggi  Come creare o creare un banner design professionale in Adobe Illustrator - Tutorial completo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni