Cos'è un file XLR e come aprirne uno? Facilmente

Ottobre 28, 2020

In questo articolo parleremo di cos'è un file XLR e come aprirne uno. Ma prima, impariamo un po 'di più sulla provenienza di questi tipi di file e su come convertirli.

Se conosci i file XLS, avrai un'idea di cosa sono i file XLR. XLS è il formato utilizzato dai file Microsoft Excel. E l'XLS, simile a quello sopra, riguarda un foglio di calcolo o un grafico di Microsoft Works. Nel caso in cui sia necessario aprire un XLS su Mac, puoi imparare come aprire file XLS sul mio Mac se l'estensione non è valida .

Se non hai mai sentito parlare di Microsoft Works prima, imparerai qualcosa anche qui. Microsoft Works era una suite per ufficio Microsoft ma più piccola, con meno funzionalità e ad un prezzo inferiore rispetto a quello che conosciamo oggi come Microsoft Office. Se non lo hai ancora, ti mostreremo come installare Microsoft Office online su Windows .

Microsoft Works è stato compreso solo da un elaboratore di testi simile a Microsoft Word e da un foglio di calcolo / database simile a Microsoft Excel. Le versioni precedenti avevano anche un emulatore di terminale incluso, mentre le versioni più recenti avevano un'applicazione calendario.

A differenza di Microsoft Office che si concentra sulla semplificazione del lavoro d'ufficio, Microsoft Works è stato progettato per l'uso domestico. E ha funzionato da modelli definiti anziché da documenti vuoti come Microsoft Office.

Nel caso del word processor, consentiva la scrittura di lettere così come la creazione di curriculum e biglietti di auguri, tuttavia puoi scegliere di creare o fare un CV online gratuitamente . Ha anche dato accesso a un dizionario integrato, modelli e strumenti di correzione per prestazioni migliori. Inoltre, era compatibile con i file di Microsoft Word e viceversa poiché erano in grado di aprire i propri file di conseguenza.

Leggi  Come visualizzare e accedere a una telecamera di sicurezza da Internet in remoto

E per quanto riguarda il foglio di calcolo, come abbiamo accennato, Microsoft Works in generale è stato progettato per l'uso in casa, il che significava semplificare il lavoro attraverso il budget personale o familiare, l'organizzazione delle attività e il miglioramento della pianificazione a casa. E come con il word processor, aveva anche la compatibilità con alcune versioni del suo compagno Microsoft Excel.

Sfortunatamente, Microsoft Works è stato interrotto ei suoi programmi non sono più disponibili per le versioni recenti di Microsoft Office. Anche così, molti dei suoi file funzionano ancora. Come aprirli e convertirli? Impariamo di più su cosa sono i file XLR.

Índice

    Cos'è un file XLR?

    Un file con estensione XLR è semplicemente un foglio di calcolo di Works o un file grafico . Questi tipi di file vengono creati con le versioni di Microsoft Works dalla 6 alla 9 e possono memorizzare immagini o grafici, ma anche fogli di calcolo comuni come testo, formule e numeri. Ti trovi in ​​celle separate del foglio di calcolo.

    Sapendo in sostanza cos'è un file XLR, vediamo ora come aprirli tenendo presente che Microsoft Works è stato interrotto. Vedremo anche come convertire un file XLR.

    Come aprire un file XLR e come convertire questi tipi di file?

    Per aprire e modificare un file XLR è necessario utilizzare una versione di Microsoft Works che, come già accennato, è fuori produzione. Ora puoi anche aprirlo con alcune vecchie versioni di Excel create con Works 8 o versioni successive.

    Puoi anche usare OpenOffice Calc. Per usare Excel e Calc devi prima aprire il programma e poi trovare il file XLR da lì. E se cambi la terminazione del file, da "XLR" a "XLS" può funzionare.

    Leggi  Come aggiungere brani o musica alla libreria di Windows Media Player

    Ora se vuoi convertire un file XLR puoi usare diversi metodi. Tra questi c'è Zamzar , un convertitore di file gratuito che viene eseguito dallo stesso browser e converte questi tipi di file in XLS, PDF, XLSX e altro.

    Puoi anche convertire il file dopo averlo aperto in Microsoft Excel o Calc. E se possiedi ancora Microsoft Works e vuoi solo cambiare il formato di questo file, puoi farlo anche dall'interno dell'applicazione stessa.

    Per convertire questi file devi solo aprirlo e poi nell'opzione 'Salva con nome' cambiare il suo formato. Sebbene a volte questo non cambi esattamente il formato del file, molte volte questo metodo funziona e consente l'esecuzione di altri programmi.

    Se nessuno dei metodi precedenti funziona, puoi comunque utilizzare lo script del sito Web Microsoft per convertire i file XLR in file XLS.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni