Cos'è Twitch e come funziona? - Inizia a usare Twitch passo dopo passo

Dicembre 23, 2020

Se stai cercando una pagina o una piattaforma che ti permetta di guardare e trasmettere in streaming , sei nel posto giusto, poiché qui ti verrà mostrato il meglio che esiste. Ecco perché il tutorial di oggi ti insegnerà cos'è Twitch e come funziona?, Così puoi iniziare a usarlo subito.

Ed è che, nel mondo in cui viviamo, le piattaforme che stanno facendo il maggior boom sono quelle di direct o streaming, perché con queste puoi fare un video senza doverlo modificare , il che significa che anche i neofiti possono registrare e trasmettere. Quindi con questo in mente oggi farai il primo passo per entrare a far parte di questa nuova comunità.

Cos'è e come funziona Twitch? - Inizia a utilizzare Twitch passo dopo passo

Cos'è Twitch e come funziona?

Per iniziare ad immergerti nel mondo dello streaming, la prima cosa che devi imparare è cos'è Twitch e come funziona, perché come già accennato, questa piattaforma è la regina di tutte.

Fondamentalmente Twitch è una piattaforma di streaming focalizzata principalmente sui videogiochi . Dove i più grandi Youtuber e giocatori del mondo trasmettono i giochi dei loro giochi preferiti (come fan o concorrenti).

Inoltre, questa piattaforma viene utilizzata anche da grandi società di giochi per svolgere tornei che vengono trasmessi in diretta (ad esempio, Fortnite, Fall Guys, tra molti altri titoli).

Twitch è completamente gratuito e puoi utilizzare tutti i suoi componenti aggiuntivi senza pagare nulla (come quello che ti consente di monetizzare gli stream ), tuttavia, ha anche un servizio di abbonamento chiamato Twitch Prime , che ti offre vantaggi extra come giochi gratuiti e abbonamenti a i tuoi acquirenti (costa 4 euro).

Questa modalità a pagamento è stata aggiunta dal colosso Amazon, dopo aver acquistato la piattaforma nel 2014, con l'obiettivo di renderla la migliore (cosa che hanno raggiunto in modo rapido ed efficiente).

Leggi  Come eliminare metadati o informazioni personali dell'utente da Word (esempio)

Come iniziare su Twitch?

Ora che conosci la prima parte della domanda: cos'è Twitch e come funziona? È tempo che tu impari come usarlo, in modo che il dubbio sia completamente cancellato dalla tua mente.

La prima cosa che devi fare è creare un account, questo è molto semplice, devi solo andare sulla sua pagina ufficiale e cliccare sul pulsante "Registrati" che compare nell'angolo in alto a destra.

Questa azione ti permetterà di compilare un modulo che deve includere il tuo nome, email e password. Una volta creato, ti verrà inviato un link per confermare l'account e sarai pronto per usarlo.

Vedi diretto e canali

Per utilizzare Twitch correttamente, devi imparare come trovare i tuoi canali preferiti o streamer preferiti. Questo può essere fatto tramite il browser (l'opzione è nel menu principale).

In questo browser puoi filtrare le tue ricerche per categorie o tag, ad esempio se vuoi vedere un gioco di tiro, devi posizionare lo sparatutto in prima persona, Battle Royale, tra gli altri.

Per entrare in uno spettacolo dal vivo devi solo premerlo quando è dal vivo. All'interno di questi puoi commentare, inviare emoticon e persino donare denaro all'utente che è in streaming.

Inoltre, un'altra opzione che hai è iniziare a seguire il canale (come su YouTube) o pagare per iscriverti e ricevere vantaggi. Entrambe le cose vengono eseguite accedendo al profilo del giocatore e premendo rispettivamente i pulsanti "Iscriviti" o "Segui".

Vivi su Twitch

Su questa piattaforma non puoi essere solo uno spettatore, puoi anche essere un creatore di contenuti, tuttavia per avviare lo streaming e registrare i miei videogiochi su Twitch è necessario scaricare il programma OBS Studio , che è il software di streaming da utilizzare. .

Leggi  Come aggiornare il Google Play Store all'ultima versione? - Gratuito e veloce

Poiché Twitch è solo l'intermediario, non il programma che esegue lo spettacolo dal vivo come YouTube. Quando hai già OBS, dovrai installarlo e configurarlo sul tuo computer, e una volta fatto non ti resta che premere "Avvia trasmissione" e il gioco è fatto.

Con quest'ultimo, sai già cos'è Twitch e come funziona a grandi linee, quindi l'unica cosa che devi fare è continuare a cercare informazioni che integrino quella che hai appena letto, come ad esempio: come fare un live su Twitch dal PC sì lag .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni