Cos'è Life360 e come funziona? Funziona senza Internet e con il cellulare spento?

Maggio 16, 2021

Al giorno d'oggi è molto comune per la maggior parte dei membri di una famiglia avere un dispositivo elettronico Android e mantenere una comunicazione costante . La continua esposizione dei dati provoca ansia nei genitori e la necessità di tenere sotto controllo la mobilità familiare e gli amici intimi.

Cos'è Life360 e come funziona? Funziona senza Internet e con il cellulare spento?

Índice

    Cos'è Life360?

    Quando sono separati gli uni dagli altri, fanno ciò che è necessario per prendersi cura della privacy e dell'integrità della famiglia e con l'applicazione Life360 puoi ottenerlo. Come aspetto positivo sarai in grado di rendere efficace la localizzazione dei tuoi cari, questa applicazione è diretta a smartphone Android e IOS, utilizzando la geolocalizzazione GPS.

    Successivamente, spieghiamo le informazioni dettagliate di cosa consiste questa applicazione della famiglia Android, è caratterizzata dalla precisione quando si effettua la posizione predeterminata o finale . Ovviamente per realizzare una location dovrai includere un invito agli altri utenti, creando così uno spazio per la famiglia e gli amici.

    Come funziona?

    È comprensibile che le persone vogliano stare molto attente alla propria privacy e con questa applicazione non è necessario tenere spento il dispositivo. In questa sezione indichiamo le funzionalità dell'applicazione Life360 , ovvero spieghiamo più in dettaglio come devono essere eseguite.

    Poiché ogni applicazione ha specifiche che ti consentono di distinguerle dalle altre e di vedere quali vantaggi ci offre, di seguito ti informiamo su cosa puoi aspettarti da Life360.

    • All'avvio : dopo l'installazione puoi unirti a un gruppo o crearne uno utilizzando un codice di invito, aggiungendo i dispositivi desiderati.
    • Posizione : con questa opzione puoi condividere la posizione con i membri della cerchia e vedere la posizione di coloro che hanno il tracciamento attivo.
    Leggi  Come inserire banner ed etichette per social media in un video con Filmora 9

    • Notifiche : seleziona se vuoi ricevere notifiche o altro, sarai informato in modo concreto quando uno dei membri arriva in un luogo e viceversa. Allo stesso modo, puoi tenere traccia di un dispositivo che è stato rubato o smarrito, purché sia ​​acceso.
    • Pulsante antipanico : attiva l'opzione di avviso, ti consentirà di essere disponibile per offrire o richiedere assistenza di emergenza al gruppo o per segnalare un servizio di emergenza.
    • Mappa : attraverso questa opzione, sarai in grado di condividere notevolmente la tua posizione e la posizione di quella degli altri membri del gruppo.
    • Chat : puoi parlare con i membri del Circolo e conversare anche in privato.
    • Arresto automatico in caso di incidente : tramite sensori avanzati viene rilevato un incidente a più di 40 km / h e viene tentato il contatto. Se viene ricevuta una risposta dall'autista e viene autorizzata un'ambulanza, viene inviata la notifica e verrà stabilito un contatto con gli altri membri del gruppo.
    • Livello della batteria : verrà visualizzato il livello della batteria dei membri, quindi viene intrapresa un'azione che non causa alcun problema.

    Funziona senza internet e con il cellulare spento?

    1. Se il tuo dispositivo è in modalità aereo , disabiliterà l'accesso a Internet e il GPS.
    2. Se non è presente una connessione stabile, la lettura della posizione sarà imprecisa.
    3. Quando non hai Internet o il telefono è spento, non avrà automaticamente una posizione aggiornata , tuttavia mostrerà qual era l'ultima posizione disponibile. Il che ti consente di avere una serie di idee, di dove si trova approssimativamente la persona che stai cercando di individuare.
    4. Ora, grazie alla memorizzazione dei dati, è possibile ottenere queste importanti informazioni, che possono durare due giorni se utilizzate gratuitamente . Tuttavia, chi possiede l'App Premium, può godere del vantaggio esclusivo fino a trenta giorni, la tua selezione dipende da te.
    5. È importante ricordare che quando il dispositivo è spento, il GPS si spegnerà automaticamente, è necessario prendere misure in modo che sia acceso.
    Leggi  Come nascondere le notifiche della schermata di blocco su Android

    Requisiti per utilizzare Life360

    Quando scarichi l'app che è gratuita, avrai alcune opzioni limitate, ma se ottieni un account Premium avrai più opportunità.

    • I requisiti per Android richiedono un sistema operativo di 6.0 o versioni successive e che abbia lo spazio di archiviazione necessario per 30 MB.
    • Per i dispositivi iOS, il sistema operativo deve essere 11.0 e lo spazio di memoria interna deve essere 150 mb.

    È un modo eccellente per le famiglie e gli amici di proteggersi a vicenda, per rimanere sempre connessi e in comunicazione ed essere preparati per qualsiasi situazione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni