Cos'è l'App Viber e come funziona, vantaggi e svantaggi del suo utilizzo

Novembre 12, 2022

Tutte le applicazioni che fanno riferimento alla comunicazione sono cresciute nel tempo. Questo è il caso dell'App Viber, quindi è importante sapere di cosa si tratta e come funziona. Compresi i suoi vantaggi e svantaggi quando lo si utilizza. Viber è disponibile per una varietà di dispositivi. Puoi avere la tranquillità di usarlo sia su una rete 3G che su una rete WiFi.

Che cos'è e come funziona l'app Viber, vantaggi e svantaggi del suo utilizzo

È una delle migliori applicazioni per effettuare chiamate gratuite senza equilibrio e persino godere di messaggi di testo gratuiti . Finché entrambi gli utenti, sia il mittente che il destinatario, hanno installato l'app Viber sui propri dispositivi.

Inizialmente avvio le sue funzioni direttamente per la piattaforma iOS e iPhone. Ma poiché tutto consiste nell'andare avanti, ha già avviato le sue funzioni sulla piattaforma Android. E successivamente stava ampliando il suo raggio di lavoro per altre piattaforme , offrendo così messaggi vocali in alta definizione.

Cos'è l'App Viber e come funziona, vantaggi e svantaggi del suo utilizzo

Attualmente hai anche il servizio di videochiamata, proprio come fare videochiamate su Instagram dal tuo PC o Mobile , e la possibilità di inviare e ricevere immagini e file audio.

Hai anche la libertà di lavorare con esso in 16 lingue, e con questo il suo utilizzo diventa più diffuso in tutto il mondo. Non possiamo mettere da parte l'uso della chat per più di due persone. Come puoi vedere, è una piattaforma abbastanza versatile.

 

Índice

    Alcuni vantaggi dell'app Viber durante l'utilizzo

    Dovresti sapere che tipo di vantaggi potrai godere utilizzando l'app Viber. Innanzitutto potremmo dire che si tratta di una piattaforma abbastanza completa e più in riferimento alla messaggistica istantanea. Ti permette di sapere l'ultima volta che altri utenti sono stati connessi , così come online e l'ultima volta su WhatsApp .

    Leggi  Come aprire due o più app contemporaneamente su telefoni Android

    È completamente gratuito e puoi inviare documenti e vari file multimediali come foto, audio e video. E puoi inviare messaggi di testo tra tutti gli utenti che hanno questa App installata, possono anche beneficiare delle chiamate vocali.

    Nel caso in cui l'App non sia operativa, gli utenti che la possiedono possono usufruire dei messaggi. Il numero di lingue che presenta l'interfaccia è ampio, gestisce 16 lingue. E qualcosa di molto buono è che puoi recuperare le foto che hai precedentemente cancellato anche per errore.

    Hai altri due punti a tuo favore, ovvero impostare chat di gruppo con più di 100 partecipanti e l'altro è essere invisibile quando gli altri guardano la tua chat. Questo ti dà la libertà di usare il sistema senza essere responsabile nei confronti di altri che potresti non voler sapere che sei online.

    Alcuni svantaggi dell'utilizzo dell'app Viber

    Per alcuni utenti ci saranno alcune cose che non sono utili o alcuni svantaggi quando si utilizza l'app Viber. Qualcosa che colpisce molti utenti è il consumo di batteria che genera sui dispositivi con sistema operativo Android.

    L'App consuma molto la batteria del tuo dispositivo Android perché deve mantenere il WiFi attivo continuamente anche se lo disattivi manualmente.

    .%20/uploads/images/content/movil-chat-viber_2194.jpg" alt="chat viber" />

    Ci sono due cose che non potrai inviare tramite la piattaforma e sono i contatti e i file audio musicali , cose che sono necessarie per molti.

    Qualcosa che molte volte a causa della routine quotidiana è necessario fare è silenziare tutte le notifiche, cosa che non sarai in grado di fare tramite l'app Viber.

    Per usufruirne è fondamentale l'utilizzo di una scheda SIM e il WiFi deve essere costantemente integro e fluido poiché ciò garantirà un ottimo servizio di chiamata.

    Leggi  Come aggiungere o filigranare facilmente un video

    Per abilitare l'utilizzo dell'App è necessario disporre di un codice di avvio. Non sarai in grado di archiviare i tuoi messaggi nel cloud, sono archiviati sul dispositivo. Ma anche così, l'app Viber ha dimostrato nel tempo di essere stata e continuerà ad essere molto utile per i milioni di utenti che utilizzano la sua piattaforma Viber.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni