Cos'è e come si calcola il Margine di Contribuzione Unitario, Variabile e Percentuale?

Giugno 4, 2021

Il margine di contribuzione unitaria è l'importo di contanti manuali o riservati nel conto bancario , che verrà utilizzato per onorare gli impegni aziendali, datori di lavoro o di servizio. Questo sarà realizzato dopo aver raggiunto gli obiettivi di vendita.

È necessario ricordare che qualsiasi azienda nazionale o transnazionale. Devi fare investimenti in termini di materia prima dei prodotti offerti e pianificati per essere fabbricati.

Índice

    Impegni fissi

    Pertanto, il Margine di Contribuzione dipenderà dagli impegni fissi di una società . Questi sarebbero il pagamento dell'erario, i pagamenti revocati per la terra, i servizi pubblici e le indennità dei lavoratori come le buste paga e le trattenute del datore di lavoro.

    Questi investimenti genereranno due opzioni molto pratiche per l'azienda . Uno saranno i profitti, che mostreranno quale dei prodotti offerti ha avuto la domanda più alta e quale linea di produzione è più soddisfacente.

    In secondo luogo, i vantaggi che offre sia al personale del datore di lavoro che al personale di tipo utente che apprezzerà i prodotti presentati . Ciò consentirà di raggiungere gli obiettivi previsti nel budget aziendale.

    Impegni variabili

    È necessario limitare che i costi variabili subiscano rettifiche nel Margine di Contribuzione. Tale adeguamento si baserà sulla variazione della tariffa di acquisto della materia prima e sulle variazioni tariffarie delle tariffe da pagare per il trasporto.

    Il Margine di Contribuzione è molto efficace quando le formule dei prezzi si basano su strategie aziendali ben fondate . Il grande errore di molti è quello di calcolare detto profitto in ipotesi o profitti automatici.

    Le azioni dirette che ogni azienda o consorzio ha come obiettivo, quando fornisce un servizio o vende un prodotto, che l'utente si sente sempre avvantaggiato . Quando l'azienda prende questo punto come punto di partenza principale, le vendite produrranno profitti costanti.

    Leggi  Come attivare e configurare il messaggio di emergenza sul mio cellulare Samsung

    Il Margine di Contribuzione può essere gestito in modo semplice utilizzando una tabella di calcolo. Queste tabelle sono sostanzialmente le stesse in tutti i movimenti contabili di qualsiasi consorzio o società.

    Per ottenere il Margine di Contribuzione in una tabella di calcolo, deve contenere costi fissi, costi variabili e profitti. Le tabelle o fogli di calcolo saranno integrati nei libri contabili e saranno soggetti a modifiche giornaliere in occasione delle vendite.

    Come compilare un foglio di calcolo?

    L'esempio seguente mostrerà come deve essere presentata una tabella di calcolo o un foglio di calcolo , che verrà compilato seguendo lo schema dall'investimento per materia prima ai profitti. Questo esempio è molto semplice, è come un campione per eseguire i calcoli contabili .

    All'inizio, va annotato il tempo da considerare come periodo contabile, la data e il luogo, come il numero di pagine continue basate su questo foglio di lavoro. Le informazioni devono essere chiare, senza sbavature e leggibili .

    La prima colonna deve essere chiamata Costi Fissi. Affitto dei locali, manutenzione preventiva periodica dei macchinari o delle attrezzature che lavoreranno la materia prima, buste paga e servizi di base mensili.

    Nella seconda colonna vanno registrati i Costi Variabili. Valore della materia prima, compensi per servizi di trasporto, compensi per imprevisti, sia meccanici che umani, compensi per corsi di formazione e addestramento.

    Nella terza colonna verranno visualizzati i risultati della percentuale che si otterrà per il valore e l'investimento assegnato. Tale importo della percentuale applicata ai prodotti e/o ai costi si rifletterà in numeri visibili ed esatti.

    Come viene calcolato il margine di contribuzione?

    Esempio pratico , la Virtual Company riceve $900.000, vendendo 100.000 kit di divertimento 3D. Il costo variabile unitario è di $ 3, ciò equivale a $ 900.000 / 100.000 con conseguente $ 9 per unità. Mentre il costo variabile unitario è di $ 3.

    Leggi  Come aprire o riprodurre un file con l'estensione WRF Online

    Il margine lordo sarebbe il prezzo di vendita unitario meno il costo variabile per unità ($ 9- $ 3) risultante in $ 6. Pertanto, il Margine di Contribuzione Totale sarebbe di $ 6 per 100.000 unità vendute, dando $ 600.000.

    L' indicatore percentuale rimarrebbe al 66%, preso calcolando il Contributo Totale tra le vendite ovvero $ 600.000 / $ 900.000. Pertanto, la missione e la visione dell'azienda per i prodotti offerti ne fanno un'azienda redditizia.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni