Cos'è e come funziona Instagram Shopping? La funzione Compra-Vendi di Instagram

Maggio 9, 2021

Tutti conoscono il social network Instagram, e ora la sua innovazione per le aziende " Instagram Shopping " apre una grande possibilità. Dalla sua creazione, Instagram ha avuto un boom più alto di altri social network e non smette di innovare . Con una base di 800 milioni di utenti attivi, può essere un grande successo per le aziende nella nuova tendenza del commercio online.

Cos'è e come funziona Instagram Shopping? La funzione Compra-Vendi di Instagram

Índice

    Cos'è lo shopping su Instagram?

    Questo è uno strumento che Instagram ha progettato per l'uso esclusivo di aziende o negozi online. In esso puoi caricare foto con tag Shopping, molto simili ai normali tag di Instagram , in cui puoi aggiungere informazioni sul prodotto.

    Instagram Shopping è un ottimo aggiornamento per le aziende dopo il 2016 con il lancio di strumenti per questo tipo di utenti sulla rete. Questo grazie agli ottimi risultati ottenuti nel test effettuato negli Stati Uniti.

    Grazie all'efficacia di questo sistema, unitamente ad un adeguato utilizzo dei link su Instagram, è stato progressivamente implementato in paesi come Inghilterra e Spagna.

    Cosa c'è di così bello negli e-shop?

    Il primo motivo è che permette di evidenziare adeguatamente i nuovi prodotti che si aggiungono al catalogo su Instagram. La seconda è che favorisce il posizionamento su Google e consente quindi di raggiungere più utenti.

    Detto posizionamento è una realtà ed è stato dimostrato che l'80% degli utenti segue un conto di trading, la tua azienda non può essere la prossima?

    Tra le innovazioni implementate, le stesse aziende possono inserire un'immagine a proprio piacimento e apporre fino a 5 etichette su quella stessa foto. Oppure, se scegli di utilizzare l'opzione "carosello", puoi posizionare 20 prodotti per una rapida visibilità.

    Leggi  Come stampare foto e immagini dalla galleria di Google Foto è possibile? - Google Foto

    Come funziona questa nuova modalità?

    Se da tempo hai potuto apprezzare queste etichette che compaiono nella foto del tuo negozio preferito, sicuramente le hai trovate interessanti, vero? Ed è quello, è uno dei tanti modi per fare soldi su Instagram oggi. Qui hai qualche dettaglio in più su come funziona.

    Per il negozio

    Affinché Instagram Shopping sia disponibile nell'account della tua azienda o del tuo negozio, devi soddisfare alcuni requisiti, descritti di seguito:

    Avere l' account configurato come "Profilo aziendale" . Ovviamente questo è il più essenziale e per questo devi avere i seguenti requisiti. Aggiorna l'app all'ultima versione di Instagram, che include questa e altre notizie.

    Avere un account Fan Page su Facebook e il catalogo dei tuoi prodotti integrato in esso. Avere almeno 9 pubblicazioni precedentemente realizzate sul social network. Funziona come misura di controllo per evitare account fantasma. Avere un sito web ufficiale in cui vendi prodotti fisici. Come il requisito precedente, questo garantisce l'esistenza di un vero e proprio negozio.

    Con questo completamente soddisfatto, dovresti solo installare e configurare correttamente l'applicazione. Con questo ora, devi solo posizionare l'immagine del tuo prodotto e selezionare la rispettiva etichetta , dove mostrerà nome e prezzo o qualsiasi altra informazione.

    Per l'acquirente

    Nelle foto del negozio puoi vedere un'icona nella parte in basso a sinistra della foto, quando premuta puoi vedere le sue informazioni. Se sei interessato al prodotto e vuoi acquistarlo, metti il ​​dito su questa etichetta e ti reindirizzerà a una schermata più specifica. In questo modo, Instagram Shopping semplifica l'interazione con ciò che desideri acquistare.

    Lo schermo in questione mostrerà meglio le immagini , da diverse angolazioni di visuale e otterrai un pulsante blu che dice "Acquista". Quando fai clic, ti porterà alla pagina ufficiale del negozio, ma all'interno del browser interno di Instagram.

    Leggi  Come sapere chi controlla o visita il mio profilo Facebook su Android e iPhone

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni