Cos'è e come funziona Instagram Reels? L'alternativa a TikTok che ti offre Instagram

Ottobre 23, 2020

Non c'è dubbio che TikTok sia stato uno dei social network più influenti nell'ultimo anno, soprattutto tra il pubblico giovane. Ma viste le voci di una sua rapida uscita dal mercato, sono diverse le aziende simili che stanno iniziando a lanciare sostituzioni o alternative al famoso social network, con funzioni molto simili a quelle dello stesso. Ecco perché in questo articolo ti mostriamo cos'è Instagram Reels e come funziona .

Questa nuova piattaforma di intrattenimento, come previsto, è un'alternativa a TikTok portata da Instagram . Se vuoi approfittarne e scoprire tutto ciò che ha da offrirci, ti invitiamo a continuare a leggere e vedere come puoi ottenerlo facilmente.

Índice

    Cos'è Instagram Reels?

    Negli ultimi anni Instagram è diventato uno dei social network più apprezzati e utilizzati dal pubblico. Sia per la sua grande possibilità di condividere contenuti, le storie meravigliose e divertenti che possiamo creare e pubblicare o anche per i suoi filtri moderni, possiamo capire il motivo della sua grande popolarità.

    In effetti, molti di noi possono essere d'accordo sul fatto che la fotocamera di Instagram sia una delle più utilizzate da tutti, poiché ci permette di scattare foto di qualità molto facilmente. E, come sempre, l'azienda di questo eccellente social network continua a crescere sempre di più.

    Proprio come TikTok è stato in grado di guadagnare un ottimo posto nella vita di tutti, possiamo assicurarti che anche Instagram Reels lo farà. Questi formati in stile TikTok sono un nuovo progetto Instagram che ci promette strumenti di qualità eccellente per la pubblicazione di video.

    Fondamentalmente, con esso possiamo creare video di 15 secondi con effetti e musica divertenti , oltre a scoprire le creazioni di altri utenti. Ultimamente è noto a tutti che i video di Tik Tok sono appesi a un filo a causa delle richieste di diversi governi. Ecco perché Instagram, in questi momenti di crisi, ha deciso di lanciare questa nuova alternativa di alta qualità.

    Leggi  Come convertire il mio WhatsApp su Android in stile iPhone con i suoi emoji

    Come funziona Instagram Reels?

    Proprio come le storie famose e ampiamente utilizzate o le storie di Instagram, possiamo assicurare che i Reels sono molto facili da registrare e modificare. Ovviamente, a differenza di questi, i Mulinelli non verranno rimossi entro 24 ore. Se vogliamo crearne uno, possiamo avere un gran numero di strumenti che ci permettono di aggiungere musica, modificare la durata del video, includere i filtri che vogliamo, nonché aggiungere effetti divertenti e interessanti a nostro piacimento.

    I video vengono registrati nella fotocamera di Instagram con una serie di clip, che puoi mettere uno per uno, eseguire o aggiungendo video che hai precedentemente nella galleria. Nella parte superiore dello schermo vedrai una barra che mostra l'avanzamento del video, così sai quanto hai registrato e quanto ancora puoi continuare a registrare.

    Possiamo iniziare aggiungendo la musica, quindi definendo la durata della musica, e poi puoi aggiungere altri dettagli importanti come gli effetti che danno vita al Reel. Ad esempio, puoi scegliere l'opzione "Allinea" , che consente l'esecuzione di tutte le clip senza interruzioni.

    Una volta creato, verrà pubblicato nella schermata principale o Feed del nostro account Instagram in modo che tutti i nostri follower possano vederlo. Ora, se abbiamo un account pubblico come tanti altri. Le bobine che creiamo verranno pubblicate in modo tale che chiunque le navighi possa vederle senza alcun problema.

    Inoltre, possiamo scoprire le creazioni di tutti coloro che le rendono pubbliche. Non ci resta che andare nella sezione "Esplora" e aspettare di trovare un Reel. Questo nuovo strumento è stato lanciato in diversi paesi, dove ha avuto successo, soprattutto tra i giovani.

    Anche tu puoi goderti i nuovi Instagram Reels, ti serve solo tanta creatività e voglia di divertirti a farli come mai prima d'ora. Ti incoraggiamo a continuare a conoscere l'argomento e speriamo che tutte le informazioni che ti forniamo qui possano essere di grande utilità. Non lasciare che nulla ti impedisca di godere di tutti i progressi che la tecnologia ci offre.

    Leggi  Come convertire un'immagine in un'icona da utilizzare nelle cartelle del mio Mac

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni