Cos'è After Effects e a cosa serve? Quali funzioni ha?

Agosto 31, 2021

Il video è stato consacrato negli anni come misura per catturare la nostra quotidianità e strumento per immortalare azioni nella nostra vita che non possono mai essere ripetute, per il semplice fatto che il tempo solo avanza, ma non torna indietro.

Ma il video è mutato ed è diventato un elemento di grande cornice che coinvolge una struttura stilizzata e versatile che aiuta nel suo miglioramento. Pertanto, la tecnologia deve rispondere a questa chiamata e fungere da perfezionatrice del grande strumento che registra il tempo , il video.

Ma questo miglioramento va oltre i confini della routine, al fine di migliorare il video, sono state intraprese azioni tramite l'interfaccia di After Effects, che consentono, ad esempio, di realizzare loghi e testi metallici , ma in modo digitale. Questo ci sembra folle, ma l'alta qualità dei dettagli che After Effects ci offre, fa sembrare il virtuale fisico.

Dare vita e movimento a un'immagine crea

dato in After Effects , è solo l'inizio delle possibilità, quelle che sono collegate tra le più avanzate in termini di editing, e allo stesso tempo in connessione con le più personali come la realizzazione di titoli animati per matrimoni . Dobbiamo parlare di After Effects e di tutto ciò che lo riguarda.

    Índice

      Che cos'è Adobe After Effects e a cosa serve?

      È uno strumento versatile per l'editing e la creazione di contenuti visivi, attraverso il suo software avanzato è possibile costruire materiale grafico di alta qualità, sia in presentazioni 2D che 3D.

      Ciò che attrae in gran numero il grande pubblico è la possibilità di migliorare la qualità dell'immagine di una fotografia precedente. Ciò che ha reso After Effects il ricettacolo della domanda mondiale di fotoritocco.

      Tuttavia, la sua funzionalità non è limitata lì, potresti voler creare una GIF animata , ricostruire e / o migliorare una fotografia importante o dare grandi effetti speciali a una produzione audiovisiva , lo strumento Adobe consente tutto questo e altro, perché le sue possibilità sono quasi infinita.

      La sua grande versatilità si basa sulla sua struttura a strati sovrapposti, che rende il suo software di editing limitato solo dal gusto degli utenti, e non da banali impedimenti all'interfaccia. Insieme al fatto che fornisce plugin che alleggeriscono il lavoro di editing, rendendolo più fluido e malleabile, After Effects merita sicuramente la sua posizione nel mondo dell'editing.

      Limitare la sua funzionalità di narrazione in modo che funzioni, non finirebbe mai, trattandosi di un software di motion graphics . La sua applicazione nel mercato parla da sé, è presente nell'edizione post-produzione dell'iconografia, negli elementi di riprogettazione della visione per la TV, nello styling dei dettagli nel cinema, e in quante creazioni digitali legate all'edizione. , Puoi immaginare.

      Potrebbe non essere possibile elencare tutto, ma puoi provare a fare riferimento alle funzioni che contiene. Soprattutto perché molti di loro sono diventati una tendenza tra i professionisti dell'editoria video. Poiché nonostante siano complessi da usare, ci danno risultati che non troveremo da nessun'altra parte.

      Caratteristiche principali di After Effects

      Dire che dà vita ai suoni inanimati è presuntuoso, ma è il miglior riassunto che si può fare quando si fa riferimento alle funzioni di After Effects. La possibilità di dare mobilità alle risorse iconografiche o grafiche rende le loro funzioni non solo per uso privato, è una misura maggiore per uso professionale e aziendale.

      Consente le transizioni in televisione, il ridisegno delle campagne pubblicitarie dando un nuovo schema di visione a titoli e contenuti. Si parla proprio di un macro processo di intelligenza artificiale rappresentato in un'immagine.

      Fare un giro delle funzioni è un viaggio che non richiederebbe ore, ma nomineremo alcune delle popolari funzioni di After Effects.

      • Editore di espressioni.
      • Compilato in base al contenuto per il video.
      • Sincronizzazione automatica della sorgente.
      • Strumenti di posizione liberi per scolpire la mesh.
      • Passaggi di profondità 3D nativi.
      • Maggiore integrazione con Animate.
      • Motore avanzato per burattini.
      • Creazione di un ambiente di realtà virtuale.

      Funzionalità del programma After Effects

      Non è un segreto per nessuno che in termini di editing video e implementazione di effetti in essi, After Effects sia uno dei software leader sul mercato , insieme al suo simile Premiere Pro. After Effects è caratterizzato dall'avere un'interfaccia di di media difficoltà, essendo ideale sia per un uso amatoriale che professionale.

      Una delle caratteristiche principali di Adobe After Effects è che, a differenza di programmi come Premiere Pro, viene utilizzato per l'editing della grafica all'interno del video, normalmente orientato agli effetti speciali e alle animazioni . Quindi, se desideri utilizzare After Effects per apportare modifiche video di base, ti consigliamo di optare per un altro programma.

      Qualcosa che caratterizza Adobe After Effects è il fatto che questo programma ha un gran numero di plugin progettati da terze parti, creati per ridurre il carico di lavoro durante la progettazione di effetti di ogni tipo. Quindi, se non sei una persona molto istruita nell'uso di questo programma, puoi comunque utilizzare una vasta gamma di effetti già creati.

      Un'altra caratteristica molto importante di questo programma è che è uno dei software per timeline più potenti sul mercato, eguagliato da alcuni programmi come Autodesk Combustion e Eyeon Fusion.

      Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Adobe After Effects?

      Come qualsiasi programma di editing video, ha i suoi vantaggi e svantaggi, per lo più questi saranno determinati in base all'utente che utilizza il programma , poiché chiaramente, non tutti gli utenti avranno le stesse esigenze, ecco perché la tavolozza del programma Adobe è così ampia, cercando così di fornire a ciascun utente gli strumenti di lavoro di cui ha bisogno.

      Ventajas de After Effects

      Uno dei principali vantaggi di After Effects è la sua alta qualità in termini di animazione e processi di automazione . After Effects è in grado di importare e renderizzare automaticamente oggetti 3D da file PSD.

      Leggi  Come cambiare il colore di sfondo di Adobe Photoshop - Rapido e semplice (Esempio)

      Con After Effects, è uno strumento in grado di trattare tutti i tipi di fotogrammi all'interno di un video , per modificarlo nel modo desiderato, da correzioni del colore, distorsione, Chroma Keys, animazione fotogramma per fotogramma, ecc.

      Uno dei principali vantaggi di questo programma è che ha un'ottima interazione diretta con altri programmi Adobe, come Premiere Pro o Photoshop. Pertanto, ogni volta che abbiamo bisogno di importare un'immagine per un'animazione o un video su cui vogliamo intervenire, possiamo farlo tranquillamente.

      Svantaggi del programma

      Come accennato in precedenza, ci sono molti più vantaggi che svantaggi nell'utilizzo di After Effects, la stragrande maggioranza dei pochi svantaggi dell'utilizzo di After Effects dipenderà interamente dall'utente, dalle sue conoscenze e dalle sue esigenze.

      Ad esempio, supponiamo che tu sia qualcuno che ha solo bisogno di fare un semplice editing video , che include tagli, luci, volumi, ecc. È evidente che ci sono diversi programmi che soddisfano questi scopi molto meglio di After Effects, come il suo simile Adobe, Premiere Pro.

      Un altro "svantaggio" dell'utilizzo di After Effects è che se sei un principiante, probabilmente avrai alcune difficoltà nell'utilizzo dell'interfaccia del programma, poiché ha una difficoltà media, ma non è una cosa negativa da morire, dal momento che spendere un poche ore Studiandolo potrai iniziare ad usarlo correttamente in pochissimo tempo.

      Requisiti per l'installazione e l'utilizzo di Adobe After Effects

      Come la stragrande maggioranza dei programmi, After Effects richiede al tuo computer una serie di specifiche minime per poterne godere l'utilizzo, a maggior ragione essendo questo un programma così impegnativo. L'importante è che queste specifiche siano pienamente soddisfatte, ma ci sarà sempre un intervallo minimo di specifiche.

      Requisiti per l'utilizzo con Windows

      I requisiti minimi per poter utilizzare After Effects in Windows sono:

      • Un processore multi-core Intel o AMD.
      • È necessario disporre di Windows 10 (64 bit), versione 1903 e versioni successive.
      • Richiede un minimo di 16 GB di RAM, ma si consiglia vivamente di 32 GB.
      • Richiede un minimo di 2 GB di VRAM sulla GPU, anche se potresti usare 4 GB, molto meglio.
      • Il programma pesa 15 GB, quindi devi avere almeno quella memoria libera sul tuo dispositivo. Oltre a ciò, si consiglia di disporre di 64 GB in più per poter archiviare la memoria cache.
      • Devi avere uno schermo con una risoluzione di 1920 x 1080 o superiore.
      • Devi disporre di una connessione Internet.

      Requisiti per l'utilizzo su Mac

      Lo stesso accade quando vogliamo usare questo programma su un computer con macOS. I requisiti minimi di After Effects in questo sistema operativo sono:

      • Processore multi-core Intel e Apple Silicon.
      • Un sistema operativo macOS 10, 14, 15 o successivo, nel caso di macOS Big Sur, 11 o successivo.
      • Minimo 16 GB di RAM, si consiglia di utilizzarlo con 32 GB.
      • Richiede 2 GB di VRAM su GPU.
      • Richiede un minimo di 15 GB di spazio per l'installazione, ma dovrebbe essere in grado di avere un minimo di 64 GB per la memorizzazione nella cache.
      • Richiede una risoluzione dello schermo di 1440 x 900 o superiore.
      Leggi  Come creare e inserire un apice su Facebook? - Passo dopo passo

      Dove scaricare Adobe After Effects e qual è il costo dell'abbonamento?

      Esistono diversi modi per ottenere Adobe After Effects, alcuni gratuiti e "piratati" e altri legali, è sempre consigliabile ottenere questo tipo di programma per vie legali , poiché non dovremmo supportare la pirateria.

      Ottenere After Effects per via legale è molto semplice. Prima, per ottenere questo programma di editing video, dovevi pagare circa poco più di 600 euro per una licenza annuale . Ma oggi in fiducia, il suo stile di vendita è cambiato, permettendoci di pagare il suo servizio in abbonamento.

      Attualmente, Adobe offre diversi metodi di pagamento per After Effects, alcuni dei quali come:

      • Un piano annuale, con una rata mensile di 25,19€/mese.
      • Abbonamento annuale in unica rata di € 290,17/anno.
      • Abbonamento mensile, mese per mese senza permanenza fissa: € 36,29/mese.

      Dovrai solo andare alla pagina ufficiale di Adobe e cercare tra tutte le opzioni, quella di 'Adobe After Effects' e seguire le istruzioni per il download.

      Posso usare After Effects sul mio dispositivo Android?

      Attualmente, Adobe non ha una proposta formale per utilizzare After Effects per Android , a differenza di altri programmi come Photoshop o Illustrator che hanno una versione mobile molto meno pesante e impegnativa del programma per computer originale.

      Ma se è vero che Adobe non ha lanciato una proposta ufficiale per l'uso di questo programma sui cellulari, è noto che ci sono alcuni altri programmi in grado di emularne le funzioni , rendendoli una versione abbastanza simile, ma progettata per essere utilizzata telefoni Android.

      Programmi simili ad After Effects nella versione mobile

      Un perfetto esempio di un programma simile ad After Effects, ma con una versione Android, può essere l'applicazione "Alight Motion", che ha una vasta gamma di funzioni che la rendono abbastanza simile al software Adobe.

      Questo programma ti permette di creare tutti i tipi di animazione ed effetti speciali per i video . Puoi gestire diversi formati e proporzioni, senza tante limitazioni. Puoi anche cambiare l'FPS e il colore di sfondo.

      Puoi gestire elementi come trasparenza, timeline, forme, testi, multimedia, disegni, ecc. Puoi aggiungere elementi statici e dinamici, per modificarli successivamente come desideri, con controlli come velocità, effetti, ecc. Questo è un programma che ha una richiesta media, quindi dovrai avere un dispositivo Android di fascia alta.

      After Effects ci permette di far raggiungere ai nostri video livelli che non immaginavamo , grazie agli effetti speciali, alle animazioni ea tutti gli interventi che possiamo fare su di essi. Se sei un utente amatoriale o professionale, questo Software sarà l'ideale per te e il tuo lavoro.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni