Cos'è, a cosa serve e quali sono le caratteristiche di FreeBSD? - Vantaggi e svantaggi

Febbraio 2, 2021

In questo nuovo post spiegheremo in dettaglio tutto ciò che devi sapere su un particolare sistema operativo chiamato FreeBSD. Nel caso non lo sapessi, l'acronimo di questo software corrisponde all'acronimo di "Berkeley Software Distribution". Questo nome è stato scelto dal Computer Systems Research Group per questa distribuzione Unix.

Per darti un po 'di contesto; Questo sistema operativo innovativo è stato sviluppato nel 1993 grazie a un famoso scienziato informatico di nome William Jolitz. Inizialmente era compatibile solo con i computer i386BSD, che erano quelli che avevano 386, 468 e microprocessori Pentium.

Cos'è, a cosa serve e quali sono le caratteristiche di FreeBSD? - Vantaggi e svantaggi

Anni dopo il suo lancio sul mercato, la sua popolarità iniziò a crescere grazie al fatto che ogni anno i suoi creatori rilasciavano versioni migliorate sul mercato. Attualmente la sua ultima versione era in CORRENTE e si chiama FreeBSD. Nelle sezioni seguenti andremo un po 'più in profondità nella funzione principale e nelle caratteristiche di FreeBSD.

Índice

    Cos'è FreeBSD?

    Si tratta di un sistema operativo che viene utilizzato nell'aggiornamento per alimentare computer, server e moderne piattaforme integrate . Dispone inoltre di un'ampia varietà di funzioni avanzate in termini di sicurezza, archiviazione e connettività di rete di vario tipo.

    Ecco perché da più di 30 anni FreeBSD è stato selezionato un software ideale per garantire il funzionamento della maggior parte dei portali web che conosciamo oggi.

    In breve, questo sistema operativo soddisfa l'obiettivo di ottimizzare l'archiviazione, la connettività di rete e la gestione dei dati di sistema per ottenere il massimo dai computer.

    D'altra parte, come suggerisce il nome, FreeBSD è completamente gratuito e puoi ottenerlo facilmente. Inoltre, il suo codice sorgente è distribuito gratuitamente e ha pochissime limitazioni per il suo utilizzo, il che è una grande attrazione per alcuni sviluppatori e aziende.

    Leggi  Come attivare Windows 10 OEM in modo permanente e gratuito - Per sempre

    Caratteristiche di questo nuovo sistema operativo

    Successivamente in questa nuova sezione ti parleremo in grande dettaglio di tutte le funzionalità di FreeBSD . Senza dubbio, FreeBSD ha molti aspetti positivi da offrire agli utenti del mondo dei computer. Continua a leggere!

    • Questo sistema operativo è stato inizialmente sviluppato a 32 bit ed è inoltre dotato di un " Preemptive multitasking " con aggiustamento delle priorità per garantire una gestione efficiente delle risorse utilizzate dal nostro team per ogni specifica attività.
    • D'altra parte, FreeBSD ha il nucleo, la struttura dei file, le librerie dell'API C; e altre utilità di base necessarie per migliorare il funzionamento del server o del computer.
    • Per quanto riguarda gli aggiornamenti, bisogna sottolineare che 6.1 ha indubbiamente migliorato il supporto ai dispositivi Bluetooth; anche per driver di rete e scheda audio. Inoltre, la versione 7.0 includeva il supporto per i file ZFS e l'architettura ARM; che sono due vantaggi di questo sistema operativo.
    • Include anche moduli del kernel "caricabili", consentendo così di caricare nuovi tipi di filesystem o protocolli di rete senza dover aprire un kernel completamente nuovo. Questo include librerie condivise che riducono il peso dei programmi e in questo modo risparmieremo una notevole quantità di spazio.
    • Infine va notato che questo sistema operativo; ci permette di includere alcuni compilatori C e C ++. Oltre ad altri linguaggi utilizzati per la ricerca avanzata e lo sviluppo di applicazioni. Molti di questi sono all'interno delle raccolte di porte e pacchetti.

    È tutto per oggi! Nel caso in cui ti sia piaciuto questo post, ricordati di condividerlo attraverso i social network.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni