Cos'è, a cosa serve e come funziona lo stabilizzatore del giunto cardanico?

Gennaio 8, 2021

Nell'arte di poter vedere tutto, è un luogo in cui la creatività trionfa su ogni altra cosa e dove la migliore immaginazione e il successo vanno alla porta del suo creatore.

La fotografia è una di quelle arti in cui tutto va bene, e dove devi trarne vantaggio mostrartene uno, perché sebbene si possa avere un'eccellente fotocamera mobile per scattare foto professionali , senza la creatività e la visione necessarie non arriverai da nessuna parte.

Questo è il motivo per cui così tanti fotografi fanno del loro meglio per migliorare il loro lavoro, la loro espressione e la loro arte in generale. Molti fotografi vanno al college, fanno tutti i tipi di studi, fanno lunghi viaggi in cerca di ispirazione e conducono persino vite eccentriche per avere una sorta di scintilla particolare che possa distinguere la loro arte da quella di tutti gli altri.

Ed è qualcosa che è stato identificato con l'arrivo dei telefoni cellulari, attraverso i quali molti pianificano o suggeriscono che possono essere uguali o migliori dei migliori fotografi professionisti, ea volte dimostrano i loro punti solo con l'esposizione che le loro foto ottengono. ottimizzato attraverso i social network .

Questo è il motivo per cui abbiamo parlato di sfruttare ogni vantaggio che ti viene mostrato sulla strada all'inizio del nostro discorso, perché con ogni piccolo gadget che possiamo usare, dispositivo che possiamo perfezionare e modificare, o semplicemente una nuova visione che possiamo avere, non dovremmo rinunciare alle opportunità per migliorare in qualche modo il nostro lavoro.

Ecco perché molti hanno cercato di utilizzare gli stabilizzatori Gimbal , in modo da poter scattare video o scattare foto in modo infallibile, sia per condividerli su Instagram , Youtube o qualsiasi piattaforma. E se non sai cosa sono, guarda di seguito tutto quello che abbiamo da dirti.

Leggi  Come funziona Google Hangouts in Gmail
Índice

    Cos'è uno stabilizzatore cardanico?

    In quanto tale, uno stabilizzatore Gimbal (o semplicemente Gimbal) è una piattaforma completamente supportata da diversi dispositivi motorizzati responsabili del controllo della piastra in cui la telecamera passa attraverso i sensori.

    Questi sensori sono generalmente accelerometri, che attraverso l'uso di una bussola magnetica assicurano che la fotocamera non venga mai destabilizzata indipendentemente da quanto movimento possa esserci. Soprattutto, ci sono Gimbals che sono entrambi per fotocamere professionali di diverse dimensioni anche per telefoni cellulari.

    Quindi, in sostanza, un Gimbal è uno stabilizzatore per fotocamere e vengono utilizzati quando si riprendono video in aree in cui il cameraman si aspetta molto movimento o si scattano foto in momenti in cui è noto che non ci sarà una buona base per mantenere una buona stabilità mentre le immagini vengono catturate.

    In effetti, probabilmente li hai visti essere usati da tutti i tipi di cineasti durante le riprese di film o programmi televisivi di ogni tipo, dove si ottiene una ripresa o una sequenza abbastanza fluida e senza movimenti improvvisi nonostante ciò che accade intorno. .

    Allo stesso modo, è anche possibile vederli nei droni, poiché man mano che il loro uso diventa più popolare, sono stati cercati modi per stabilizzare le immagini che vengono catturate in essi con i gimbal.

    Vale la pena acquistare un Gimbal?

    Dopo quello che hai letto, potresti esserti detto che dovresti acquistare uno stabilizzatore Gimbal il prima possibile, sia da Amazon , dal mercato libero o da qualsiasi sito web di vendita. E, se sei un cameraman che lavora regolarmente con diversi scatti, forse sì, ma se no, allora non lo consigliamo.

    Leggi  Come caricare e pubblicare foto su Facebook in HD da un cellulare Android o iPhone senza perdere la qualità

    Questo perché i prezzi del Gimbal sono solitamente estremamente alti, perché anche con i più semplici Gimbal sono previste cifre di almeno due zeri.

    È qualcosa di molto costoso, e quindi dovrebbe essere visto come un investimento , quindi senti che paga solo quando lavori con esso in ambienti diversi, quindi pensa attentamente alla tua decisione di acquistarne uno e scopri prima i diversi modelli per effettuare un acquisto finale.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni