Cosa succede se acquisto un cellulare cinese? È consigliabile?

Agosto 10, 2021

Da tempi precedenti c'era il 'sospetto' o il dubbio che i dispositivi mobili dalla Cina di solito non fossero di così buona qualità rispetto ad altri terminali sviluppati in altri luoghi e anche, qualche anno fa, comprare cellulari cinesi per alcuni era un'assicurazione che probabilmente da un momento all'altro si sarebbe guastata o sarebbe stata completamente danneggiata.

Ma prima di approfondire questo argomento, faremo una breve rassegna dell'evoluzione dei dispositivi mobili e di come hanno raggiunto quello che sono oggi, in questo modo collegheremo tutto e vi faremo capire che la scusa o il commento di ciò l'acquisto di un terminale cinese è stata una cattiva idea in passato e ora è più che consigliabile acquistare uno di questi cellulari.

    Índice

      Evoluzione dei dispositivi mobili.

      Gli smartphone hanno avuto una crescita notevole negli ultimi decenni, presentando al mercato ogni stagione nuovi e innovativi terminali che negli anni si adattano alle diverse richieste ed esigenze degli utenti provenienti da diverse parti del mondo. Chiaramente, non tutti sono riusciti a mantenere questo ritmo di produzione .

      Molte aziende e aziende in questi anni si sono avventurate nel mondo della telefonia , molte di queste con notevole successo, altre con passo irregolare e altre semplicemente smettendo di provarci. È importante notare che anche grandi aziende e aziende come Sony hanno presentato i propri dispositivi mobili al mercato e non hanno avuto il successo che si aspettavano.

      D'altra parte, ci sono aziende importanti che sin dal loro primo lancio di dispositivi mobili sono riuscite ad affermarsi ea rimanere nel vasto mercato. Questo è senza dubbio il caso di Samsung e iPhone, che pur mantenendo sistemi operativi differenti come Android e iOS , sono sempre riusciti ad essere ai vertici dei migliori dispositivi mobili.

      Inoltre, questi 2 sistemi operativi controllano sostanzialmente il mercato della telefonia poiché entrambi hanno la maggior parte delle vendite di telefoni cellulari e tutti i tipi di terminali in quanto tali. Questo segna senza dubbio un punto importante nell'evoluzione degli smartphone, in cui nuovi brand emergenti iniziano a presentarsi con i propri dispositivi con sistema Android.

      Da qui possiamo iniziare a nominare importanti aziende che nel tempo si sono affermate nel mercato e hanno persino un riconoscimento globale allo stesso livello di Samsung o iPhone. Alcuni di questi marchi sono Lenovo , Motorola, Xiaomi e Huawei. Questi ultimi 3 originari della Cina.

      Quanto sono buoni o affidabili i cellulari cinesi

      I telefoni che provengono dalla Cina hanno dimostrato di essere dispositivi di ottima qualità . Non solo per la funzionalità di queste apparecchiature, ma anche per durata, stabilità e prestazioni.

      Leggi  Come aggiungere un dominio a Cpanel e installare Wordpress in Banahosting?

      Le compagnie telefoniche cinesi hanno subito negli ultimi anni un'evoluzione significativa attraverso marchi innovativi, interessanti e di alta qualità come Xiaomi e Huawei. Questi nel tempo hanno offerto una nuova immagine ai dispositivi mobili di questo Paese, posizionandosi tra i top dei migliori smartphone al mondo.

      Curiosamente, questi terminali sono attualmente riusciti ad essere allo stesso livello delle importanti aziende focalizzate in questo campo, si può anche dire con totale certezza che ci sono dispositivi mobili di Xiaomi o Huawei che sono molto più potenti e di migliore qualità rispetto al i migliori terminali di Samsung e iPhone che mostrano al mondo intero che ne vale la pena.

      Miti e verità sui cellulari cinesi

      Nel corso degli anni, i prodotti a marchio cinese hanno avuto una pessima reputazione in tutto il mondo. Soprattutto accade con dispositivi elettronici come telefoni, computer e altri, che sono visti male dalle persone. Tuttavia, molte di queste voci si rivelano false e inventate dai lavoratori di altre grandi aziende per guidare i clienti nei loro negozi.

      I prodotti di marchi cinesi come Xiaomi o Huawei non solo si sono dimostrati di ottima qualità. Piuttosto, ora stanno competendo testa a testa con le compagnie telefoniche giganti per la posizione di miglior mercato telefonico.

      Componenti di scarsa qualità

      Il prezzo di alcuni telefoni cinesi, più economico di altri smartphone, ha portato a dire che sono realizzati con parti di scarsa qualità. Per questo motivo molte persone pensano che se si acquista un telefono cinese si danneggerà da un momento all'altro e non durerà affatto.

      Molti dei componenti con cui i marchi cinesi realizzano i loro telefoni sono utilizzati da altre grandi aziende. Ad esempio sono le batterie o le celle , che vengono acquistate da aziende americane come LG o Sony.

      Per sapere che questi componenti sono di buona qualità, i cinesi tendono a nominare i componenti nelle specifiche del telefono . Pertanto, devi leggere queste specifiche per scoprire se ti si addice.

      Design scadente

      Quando si acquistano telefoni cellulari cinesi, un altro mito è che questi telefoni abbiano un design terribile. Questo è totalmente falso , dal momento che le aziende cinesi hanno recentemente cercato di realizzare design simili a quelli delle grandi aziende.

      In effetti, molti dei telefoni cinesi sono stati classificati come cloni di altri telefoni. È il caso, ad esempio, dell'iPhone in versione Galaxy. Altri telefoni sono creati ispirandosi a telefoni di grandi marchi, ad esempio il marchio Xiaomi si ispira molto al marchio Apple.

      Leggi  Che cos'è un canale Telegram e come trovarli a cui aderire? Dove sono loro?

      D'altra parte, ci sono smartphone cinesi che hanno modelli migliori rispetto ai cellulari di marche più riconosciute e famose. Un chiaro esempio sono i telefoni OnePlus che hanno un bellissimo design con finitura in pietra.

      Scarso livello di livelli di personalizzazione

      È falso che quando si acquistano telefoni cellulari cinesi si trova uno scarso livello di livelli di personalizzazione. Questo perché sono proprio i cinesi ad apportare le migliori modifiche al sistema operativo Android. Allo stesso modo, il marchio Xiaomi è quello con i migliori livelli di personalizzazione, creando un'ottima combinazione delle migliori funzionalità di iOS e del meglio di Android.

      Terribile supporto per gli aggiornamenti

      Da parte sua, questa voce è più veritiera delle precedenti. Dal momento che i telefoni prodotti dai marchi cinesi di solito non eseguono aggiornamenti software . In generale, i telefoni cinesi mantengono la stessa versione del software per tutta la loro vita utile.

      Tuttavia, ancora una volta Xiaom i è il miglior sistema in questo settore, poiché aggiorna costantemente i suoi sistemi . Anche nei telefoni di fascia alta Huawei sta apportando innovazioni in modo più costante.

      Difficoltà ad acquistarli

      Questo mito è più o meno vero, dal momento che molte delle aziende cinesi che creano telefoni vendono solo in Cina . Pertanto, vanno acquistati lì e poi, aspettando che il cellulare effettui il viaggio nel nostro paese di origine, passando prima per la dogana corrispondente.

      Tuttavia, attualmente ci sono aziende più avanzate che offrono prodotti da questa parte del mondo. Pertanto, l'acquisto non richiede molto tempo e il prodotto può essere ottenuto più facilmente.

      Fatti che dovresti sapere prima di acquistare un telefono cinese

      Alcune informazioni extra che dovresti sapere quando acquisti telefoni cinesi, fai riferimento alla garanzia del telefono cellulare. Se acquisti direttamente da uno stabilimento cinese, nella maggior parte dei casi non danno una garanzia .

      Al contrario, ci sono alcune aziende che offrono una garanzia ma non sei completamente sicuro che ti soddisferanno. Ad esempio, se effettui questo tipo di acquisto e il tuo cellulare è danneggiato, il viaggio da casa tua in Cina, dovrai pagarlo da solo.

      Un fatto interessante su questi telefoni di marchi cinesi è che sono ampiamente conosciuti per avere grandi specifiche e funzionalità a livello dei migliori smartphone di fascia media e alta , pur presentando prezzi abbastanza accessibili a tutti gli utenti. Quindi è probabile che tu ottenga un ottimo telefono nuovo ad un prezzo molto buono.

      Leggi  Aggiorna il firmware di Echo Dot all'ultima versione

      Non succede assolutamente nulla, acquisterai un telefono di buona qualità. Attualmente, il mercato dei telefoni cinesi che arrivano in altri continenti è coperto da Xiaomi e Huawei nella sua quasi totalità, quindi troverai ottimi terminali ad un prezzo accessibile.

      Ti consigliamo di acquistare uno di questi smartphone. Hanno la qualità di qualsiasi altro terminale di un altro paese e se non hai così tanti soldi puoi ottenere un buon dispositivo mobile.

      Quali sono i migliori cellulari cinesi oggi?

      Se vuoi acquistare cellulari cinesi, dovresti scoprire quali sono i migliori del momento. Uno dei migliori è OnePlus 8T che ha molte delle migliori funzionalità che puoi trovare. Da parte sua, c'è il Redmi Note 9T anche se è un modello di fascia bassa Xiaomi ha messo in evidenza uno dei migliori telefoni che puoi acquistare.

      Lo Xiomi Mi 11 è uno dei più recenti telefoni cellulari cinesi e si è rapidamente affermato come uno dei migliori telefoni. Allo stesso modo, c'è lo Xiaomi Poco F2 Pro, che è un telefono di fascia alta con connettività 5G.

      Quali sono le marche di cellulari cinesi più affidabili al momento?

      Il miglior marchio cinese del momento e quello che viene riconosciuto più telefoni è il marchio Xiaomi e non è necessario indagare molto. Altri marchi cinesi che sono stati riconosciuti anche negli ultimi anni sono Lenovo, Huawei o ZTE . Questi marchi hanno creato una serie dei migliori telefoni.

      Allo stesso modo, negli ultimi anni, sono emersi marchi come THL o Meizu . Si, nel mercato cinese sono considerati tra i migliori e si stanno diffondendo in tutto il mondo. Elephone, Cubot o Jiayu sono anche marchi molto riconosciuti nel territorio cinese.

      Cellulari cinesi di marche sconosciute

      In questo senso, il telefono Jiayu S3 è un ottimo telefono di un marchio non così noto in Occidente che puoi acquistare. Allo stesso modo, Meizu MX4 offre ottime funzionalità in termini di memoria di archiviazione e RAM. Oltre a un ottimo processore e una buona connettività 4G.

      Qual è il ciclo di vita dei cellulari cinesi?

      Se hai intenzione di acquistare telefoni cellulari cinesi, devi tenere conto del ciclo di vita di questi telefoni. La durata dei telefoni dipende dall'uso e dal trattamento che viene loro riservato. Tuttavia, come abbiamo detto che questi telefoni non aggiornano il software, possono avere un ciclo di vita di un paio d'anni.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni