Cosa sono le pagine nascoste di Google Chrome e come attivarle?

Aprile 12, 2021

Attraverso la seguente guida ti insegneremo quali sono le pagine nascoste di Google Chrome e come attivarle . Indubbiamente, qui troverai alcune opzioni che potrebbero esserti molto utili, come mostrare il Web visitato in Google Chrome prima nella barra degli indirizzi e altre altrettanto interessanti.

Índice

    Quali sono le pagine nascoste di Google Chrome e come attivarle?

    Le pagine nascoste di Google Chrome, si riferiscono ad alcune opzioni che non sono presenti nelle impostazioni del browser. In effetti, tutte queste opzioni sono nascoste e sperimentali. Anche così, alcuni di essi sono molto interessanti e ci permetteranno di attivare opzioni utili a cui altrimenti non potremmo accedere.

    • L'accesso a questa sezione del browser Chrome è molto semplice, basta digitare " chrome: // flags / " nella barra degli indirizzi e premere Invio . Fare quanto sopra mostrerà tutte le opzioni del browser nascoste.
    • Se vuoi attivarne uno, fai semplicemente clic sulle opzioni del modificatore e seleziona " Abilitato ". Tuttavia, tieni presente che tutto ciò che appare qui è completamente sperimentale e potrebbe interrompere la stabilità del browser.

    Funzionalità migliori nelle pagine nascoste di Google Chrome

    Le opzioni presenti nelle pagine nascoste di Google Chrome sono in inglese , quindi potrebbe essere difficile navigare tra le infinite proposte presenti. Per questo motivo, ti presenteremo alcune delle opzioni più eccezionali presenti in questo menu nascosto

    Forza la modalità oscura per i contenuti web

    È senza dubbio una delle funzioni più interessanti all'interno delle pagine nascoste di Google Chrome. Se abiliti questa opzione, il browser funzionerà in modalità oscura , cosa che può essere molto comoda per proteggere la tua vista e talvolta anche per risparmiare la durata della batteria, se hai un dispositivo con uno schermo OLED / AMOLED .

    Leggi  Perché il mio cellulare si surriscalda quando gioco e come risolverlo?

    Scorrimento fluido

    Se noti che mentre scendi una pagina il movimento è approssimativo e poco fluido, attivare questa opzione potrebbe essere conveniente. Questa opzione rende lo scorrimento all'interno della pagina molto più comodo e fluido . Tuttavia, molte persone non notano la differenza una volta attivata questa modalità.

    Intervento pubblicitario pesante

    Chiaramente l' installazione di un blocco degli annunci non è una cattiva idea, comunque, dovresti sapere che Google Chrome di default ha già un blocco degli annunci. Più specificamente, Google Chrome ha un sistema che può aiutare a bloccare quegli annunci fastidiosi .

    Ad ogni modo, questa opzione va un po 'oltre, poiché cerca di aiutare con quelle pagine che visualizzano annunci o che aprono finestre in modo discriminatorio. Se vedi costantemente questo problema, puoi provare ad attivare questa opzione all'interno delle pagine nascoste di Google Chrome.

    Abilita la modalità lettore

    Questa opzione è senza dubbio consigliata a quelle persone che leggono costantemente i contenuti attraverso il proprio computer. Come indica il nome di questa opzione, è una modalità di lettura che puoi attivare attraverso le pagine nascoste di Google Chrome.

    Questa modalità riduce l'area di testo delle pagine in modo da non dover muovere troppo la testa e non stancarti troppo durante la lettura.

    Abilita il caricamento pigro delle immagini

    Di solito Google Chrome carica le pagine nella loro interezza, ma non sempre vediamo tutto il contenuto in esso memorizzato. È qui che nasce questa opzione, con la quale non verrà caricato tutto il contenuto e verranno caricate solo quelle immagini che vedete mentre scendete nella pagina.

    Leggi  Come condividere foto e video da Google Foto con un'altra persona in privato - Google Foto (esempio)

    Abilita LiteVideos

    Negli ultimi anni la velocità di Internet è aumentata in modo esponenziale, tuttavia, se sei uno dei meno fortunati, cioè di chi ha una connessione lenta, questa opzione potrebbe essere conveniente.

    Abilitando questa opzione all'interno delle pagine nascoste di Google Chrome, il browser notificherà al sito web che la tua velocità Internet non è molto buona e caricherà i video con una qualità più elementare .

    D'altra parte, oltre a tutto quanto sopra, possiamo anche accedere ad altre opzioni come impedire che le pagine web si ricarichino da sole . Indubbiamente, questo menu ci presenta opzioni molto interessanti per tutti i tipi di utilizzo.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni