Cosa sono le chiamate Voice over VoLTE e come funzionano?

Marzo 16, 2022

Non smette mai di sorprenderci piacevolmente, quanto sorprendentemente stia avanzando la tecnologia negli ultimi anni. E l'idea è che ci prepariamo e ci adattiamo alle nuove forme che avremo per le chiamate vocali.

In questo senso, ti mostreremo di seguito un articolo interessante e istruttivo che ti insegnerà cosa sono le chiamate vocali su VoLTE e come funzionano?

L'arrivo della tecnologia 4G sui nostri dispositivi mobili rappresenta un cambiamento nel modo in cui possiamo connetterci. Visto che la velocità con cui lo fa è superiore al precedente 3G, ma ora c'è una domanda a cui sicuramente risponderemo affermativamente. Ed è possibile effettuare chiamate vocali utilizzando le reti LTE .

Sono numerosi i cambiamenti che derivano dal passaggio dalla tecnologia 3G a quella 4G, che vanno oltre la velocità con cui si connettono i dispositivi. E per avere un'idea più chiara di questi concetti, è importante sapere come configurare l' APN dati mobile Movistar 3G e 4G su Android.

    Índice

      Cosa sono le chiamate vocali su VoLTE?

      Ma in realtà sappiamo che si tratta di VoLTE , questo non è altro che l'utilizzo di reti 4G per inviare un pacchetto di dati in modo compresso. Pertanto, in questo modo, la comunicazione che effettuiamo si basa su Internet. Potete immaginare allora il grande mondo che verrà e il modo in cui comunicheremo d'ora in poi.

      Questo significa, a nostro avviso, notevoli miglioramenti nelle chiamate vocali e di seguito elencheremo i vantaggi:

      1. Connessioni molto veloci dove il tempo per stabilire le chiamate può essere ridotto in modo molto considerevole, dove dovrebbe essere 20 volte inferiore.

      Leggi  Come caricare video più lunghi su Instagram - Storie di Instagram

      2. La qualità del suono è un altro aspetto che migliorerà notevolmente. Questo ha molto a che fare con la modifica del codec, poiché passerà da 8 kbps a 13 kbit.

      3. Effettuare e ricevere chiamate tramite WiFi, questa sarà un'altra innovazione per utilizzare la rete per poter chiamare i nostri cari.

      4. Un altro aspetto che ci genererà molte soddisfazioni è il fatto di poter ridurre enormemente il consumo della batteria.

      5. Possiamo anche inviare informazioni di qualsiasi tipo tramite connessioni VoLTE . Che si tratti di file multimediali, come immagini e video, a file in diversi formati.

      Come funzionano le chiamate vocali VoLTE

      Affinché possiamo effettuare chiamate vocali , possono utilizzare la rete LTE che è naturalmente nota come tecnologia 4G. Devi avere uno smartphone e il tuo fornitore di servizi deve essere in grado di trasmettere questi dati. Ecco perché è così comune poter effettuare videochiamate su WhatsApp o ricevere messaggi di posta elettronica sul nostro telefonino.

      Sempre più operatori si sono adattati al cambiamento e offrono non solo servizio 3G ma anche 4G . Ed è già comune che i nuovi dispositivi che stanno arrivando sul mercato possano avere un software che consente la comunicazione VoLTE o 4G. Questo nuovo modo di comunicare sta facendo una vera rivoluzione tecnologica.

      Viste le limitazioni che aveva il precedente modo di trasmettere i dati, con le chiamate vocali VoLTE non ne ha più. Ma non tutto è roseo, c'è ancora molto da fare e uno di questi è che il servizio diventi generale. In modo che ci siano più antenne 4G che consentono di coprire vaste aree di grandi città e tutti possiamo goderne i vantaggi.

      Leggi  Come eliminare o cancellare il mio account Score Match passo dopo passo

      Naturalmente, essendo una tecnologia che sta muovendo i primi passi, è possibile che si verifichino disconnessioni durante una conversazione. Un'altra limitazione delle chiamate VoLTE è che possono essere effettuate solo tra gli stessi operatori. E il suo utilizzo può essere fatto solo su dispositivi che supportano la tecnologia 4G.

      Questo è tutto ciò che possiamo dirvi su questa innovativa forma di comunicazione e vi abbiamo parlato in modo molto sintetico dei suoi concetti di base. E attraverso questo articolo siamo stati in grado di istruirti su cosa sono le chiamate vocali su VoLTE e come funzionano.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni