Cosa sono i giochi MS DOS e come giocare al meglio online o in Windows 10?

Luglio 24, 2021

Il modo di giocare ai giochi MS DOS online in Windows 10 è stato parte di uno dei migliori traguardi di sempre. Dal momento che l' invenzione del computer e privati computer o sistemi operativi tra l'anno 1833 e la data di oggi, i giochi sono stati una parte di essi.

Oggi, la tecnologia informatica continua ad avanzare a passi da gigante, fornendo un modo unico per attirare l' attenzione degli utenti o "giocatori".

I giochi online MS DOS corrispondono alle peculiarità del mondo dei videogiochi, le loro versioni sono tante, tanto che non finiremmo mai di specificarle. I videogiochi sono nati principalmente nei sistemi operativi MS DOS.

I giochi MS DOS si distinguevano all'epoca per il loro modo semplice di giocare. Ovviamente, quelle grandi caratteristiche erano comunemente posizionate per quel tempo.

Indice ()

  1. Cosa sono e dove trovo i migliori giochi MS-DOS?
  2. Giochi MS-DOS da scaricare
  3. Alternative per giocare a MS-DOS online gratuitamente
    1. Che cos'è un emulatore?
    2. VirtualBox
    3. DosBox
    4. VDos per Windows 10
  4. Vantaggi di giocare ai videogiochi online su qualsiasi computer
  5. Come collegare il mio computer alla mia Smart TV per giocare ai videogiochi?
Índice

    Cosa sono e dove trovo i migliori giochi MS-DOS?

    I giochi MS-DOS o classici sono una forma nostalgica di intrattenimento, molti si divertono a riscoprire quei mondi che hanno esplorato anni fa usando le loro prime console. Oggi possiamo trovare i giochi della nostra infanzia su varie pagine dedicate al loro caricamento, anche se non tutti i titoli vengono rilasciati per giocare gratuitamente e legalmente ci sono migliaia di giochi che possiamo facilmente divertirci. Alcuni siti interessanti per scaricare gratuitamente i giochi MS-DOS sono: myabandonware.com, clasicosbasicos.org, gamesnostalgia.com e abandonwaredos.com.

    I migliori giochi per MS DOS occupavano un elenco piuttosto lungo, a partire dai giochi "Gauntlet" e "Civilization" che divennero popolari tra il 1988 e il 1991.

    Tutto questo si è evoluto fino a raggiungere il sistema operativo Windows 10 e i suoi innumerevoli giochi come "Roblox" che ti permette di giocare online, un altro videogioco come "Forza" è posizionato su un grande elenco di popolarità di Windows 10, poiché consente a giocare 'Offline'.

    Leggi  In che modo l'aumento o la variazione dei tassi di interesse influisce sugli investimenti

    Giochi MS-DOS da scaricare

    Uno dei migliori giochi per MS-DOS da scaricare è 'The Secret of Monkey Island' del 1990, dove interpretiamo Guybrush Threepwood, un giovane arrivato di recente sulla pericolosa isola di Mêlée che intende diventare un pirata, questo gioco di Un'avventura che a prima vista sembra comico, diventerà sempre più buio man mano che conosceremo gli abitanti del luogo e compiremo le missioni che ci affidano.

    Un'altra chicca di questa categoria è "DOOM" del 1993, un gioco d'azione piuttosto sanguinoso la cui storia si svolge su Marte, dove un gruppo di scienziati testa un dispositivo di teletrasporto che purtroppo apre un portale per l'inferno, scatenando migliaia di orde demoniache. pianeta, il nostro obiettivo principale è viaggiare sulla mappa ed eliminare il maggior numero possibile di nemici.

    Infine, possiamo citare Alone in the Dark del 1992, un classico survival horror, in cui il nostro protagonista deve entrare in un'antica dimora piena di trappole, mostri e indovinelli, senza alcuna garanzia di fuggire vivo.

    Alternative per giocare a MS-DOS online gratuitamente

    Oggi abbiamo la possibilità di accedere a migliaia di giochi gratuiti MS-DOS con solo poco una parola di ricerca per il browser, possiamo giocare quando si vuole e senza scaricare. Alcuni dei migliori sono:

    Mortal Kombat è uno dei migliori giochi per MS-DOS che possiamo trovare gratuitamente, un videogioco in cui dovrai affrontare diversi avversari in combattimenti molto sanguinosi, con l'obiettivo di diventare il più forte sulla sabbia.

    Street Fighter II nella sua versione per MS-DOS è un altro dei migliori giochi di combattimento che puoi ottenere online dove l'obiettivo è ancora quello di essere il miglior combattente, inoltre giocando in modalità storia puoi ottenere maggiori dettagli su ciascuno dei personaggi.

    Infine, ti consigliamo Aladdin, un divertente gioco platform basato sul film Disney uscito nel 1992 dove controlleremo il protagonista Aladdin mentre percorreremo mappe molto ben fatte ispirate al film, raccoglieremo gemme, protezioni per il viso e potremo persino controllare la scimmietta Compagno di Aladdin, questo gioco ha animazioni molto ben fatte per l'epoca.

    Che cos'è un emulatore?

    L'emulatore è un software creato per eseguire vari programmi di utilità su un computer o sistema operativo diverso da quello in cui erano originariamente eseguiti quei programmi. In altre parole, un emulatore crea le condizioni necessarie per poter utilizzare un programma pensato per piattaforme diverse da un computer.

    VirtualBox

    Quando parliamo di VirtualBox ci riferiamo a un software per la virtualizzazione dei sistemi operativi all'interno del computer, una 'macchina virtuale' che ci permetterà di installare altri sistemi operativi diversi da quello che abbiamo già sul nostro PC, ad esempio: eseguire LINUX su un computer che utilizza Windows XP.

    DosBox

    DosBox è un emulatore che ha lo scopo di ricreare il sistema 'DOS' originariamente creato per i computer IBM. Viene principalmente utilizzato per emulare i videogiochi classici programmati per il sistema MS-DOS su un computer moderno, essendo classificato come un emulatore nostalgico.

    VDos per Windows 10

    VDOS è un emulatore MS-DOS che ci consente di divertirci con varie applicazioni e giochi classici , senza i fastidiosi problemi di compatibilità durante l'esecuzione e l'installazione di "vecchi" software su un computer moderno, VDOS è disponibile per Windows 10, il che lo rende disponibile alla maggior parte degli utenti .

    Vantaggi di giocare ai videogiochi online su qualsiasi computer

    Il modo di giocare ai giochi MS DOS online in Windows 10 include alcune funzionalità rispetto ad altri giochi. Tuttavia, ogni tipo di gioco ha i suoi vantaggi, poiché includono molti sistemi operativi con cui sono compatibili, sia su console, computer o telefoni.

    Leggi  Come programmare i post su Instagram? - Gratuito e veloce

    Molti giochi hanno la particolarità di stabilire una comunicazione con diversi server, in primis quelli che sono online, questo tipo di gioco offre molteplici vantaggi, come il fatto di condividere messaggi con altri giocatori.

    La comunicazione durante un gioco online consente l'interazione con altri giocatori su strategie e opzioni di gioco, sebbene siano presenti alcune barriere, questo tipo di gioco non può essere accantonato.

    Altri vantaggi che questi forniscono è che puoi aspettarti qualsiasi cosa, la monotonia non fa parte delle sue caratteristiche, perché, quando viene utilizzata dalla gente comune, diventa qualcosa di davvero imprevedibile.

    Non potresti mai immaginare cosa farà il tuo amico o avversario di gioco , a differenza di giocare offline, poiché le azioni del computer del gioco sono ripetitive e abbastanza prevedibili. Ciò non significa che un videogioco sia dannoso per essere offline.

    Come collegare il mio computer alla mia Smart TV per giocare ai videogiochi?

    Il modo di giocare ai giochi MS DOS online in Windows 10 è affascinante, ma giocare da uno schermo esterno o da un televisore è molto meglio. La qualità visiva di un gioco risiede nella sua potenza di calcolo e nel punto in cui viene visualizzato.

    Collegare un computer a una Smart TV è abbastanza semplice, ma se non ne possiedi uno, potresti essere interessato a trasformare una vecchia TV in una Smart TV con Android.

    Per collegare un computer a una Smart TV, devi avere un cavo HDMI a portata di mano e collegare un'estremità al computer e l'altra estremità alla Smart TV, una volta fatto, vai alle impostazioni TV e cerca l'opzione HDMI , tra le sue tipologie di connessione e automaticamente la parte visiva e sonora verrà proiettata sul televisore.

    Leggi  Come abbassare la luminosità del mio laptop con la tastiera

    Questo è un ottimo modo per migliorare qualsiasi videogioco , poiché l'immagine verrà ingrandita e in questo modo l'utente potrà godersi meglio il gioco, inoltre il suono sarà amplificato e ci sarà la possibilità di aumentare il volume computer e la televisione.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Go up

    Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni