Cosa sono e come eliminare o rimuovere la cartella Oggetti 3D in Windows 10?

Luglio 1, 2022

Se vuoi sapere a cosa serve la cartella degli oggetti 3D sul tuo sistema, oggi te lo spiegheremo e ti insegneremo anche che se non la usi, come puoi eliminarla. Ecco perché oggi ti parleremo di: cosa sono e come eliminare o rimuovere la cartella degli oggetti 3D in Windows 10?

    Índice

      Che cos'è la cartella degli oggetti 3D in Windows 10?

      Come accennato in precedenza, quando visiti Esplora file, vedi una cartella che riceve questo nome. Questa è una cartella intesa come dice il nome, per contenere file o oggetti 3D. Questi vengono archiviati qui quando si utilizza Microsoft Paint 3D per creare modelli 3D .

      Questa cartella non è sempre esistita. In effetti, Microsoft ha aggiunto questa cartella insieme al Fall Creator Update . Ora, se secondo i tuoi criteri puoi fare a meno di questa cartella e vuoi eliminarla, ci dispiace informarti che non basterà semplicemente cliccare su Elimina. Poiché è una cartella predefinita nel sistema operativo Windows 10, è quasi impossibile eliminare .

      E lavoriamo sodo sulla parola quasi, perché con quello che ti spiegheremo oggi, potrai farlo. Partendo da un percorso un po' atipico, potrai eliminare definitivamente e in sicurezza .

      Come eliminare o rimuovere la cartella degli oggetti 3D in Windows 10?

      Come ti abbiamo detto in precedenza, è possibile eliminare o rimuovere la cartella Oggetti 3D in Windows 10 utilizzando un paio di metodi semplici e veloci. La stessa cosa accade quando si desidera rimuovere l'opzione "Modifica con Paint 3D" dal menu contestuale .

      Come eliminare o rimuovere la cartella degli oggetti 3D in Windows 10 dall'editor del registro

      Questo è il modo più comune per eliminare la cartella Oggetti 3D, poiché non richiede tanti passaggi. Per fare ciò devi prima aprire l'editor del registro in Windows 10 .

      Leggi  Come creare una campagna di email marketing con MAILJET - Passo dopo passo

      Quindi, quando sei già nella finestra a discesa, dovresti andare al percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE \SOFTWARE \Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Explorer\ MyComputer\ NameSpace.

      Quando ti trovi in ​​questo percorso, ora devi cercare la chiave denominata {0DB7E03F-FC29-4DC6-9020-FF41B59E513A} , selezionarla, fare clic destro su di essa e fare clic su Elimina.

      Ora vai al percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace e in questo devi individuare ed eliminare la chiave {0DB7E03F-FC29-4DC6-9020-FF41B59E513A}. Per eliminarlo, ripeti il ​​processo che hai eseguito con la prima chiave eliminata.

      Successivamente, sarai in grado di chiudere la finestra dell'editor del registro, ma ora dovresti riaprire Esplora file e noterai che la cartella degli oggetti 3D è mancante. Non ce ne sarà traccia se segui questo metodo pratico e veloce.

      Come ripristinare la cartella appena eliminata

      Nel caso in cui hai bisogno di questa cartella per archiviare oggetti 3D e ti penti di aver eliminato la cartella, puoi ripristinarla. Il modo per farlo è aprire prima il blocco note e copiare il codice seguente: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{0DB7E03F-FC29-4DC6-9020-FF41B59E513A}]

      Quindi devi salvare questo file con estensione .reg . Assegna al file un nome facile da identificare e quindi devi fare doppio clic sul file che hai appena creato. Apparirà un messaggio che ti chiede se vuoi continuare con l'azione e devi cliccare sull'opzione Sì . E quindi la chiave verrà ripristinata e la cartella riapparirà in Esplora file.

      Se stai utilizzando la versione a 64 bit di Windows 10, dovrai copiare due chiavi nel blocco note: [HKEY_LOCAL_MACHINE\ SOFTWARE\ Microsoft\ Windows\ CurrentVersion\ Explorer\ MyComputer\NameSpace\{0DB7E03F-FC29-4DC6-9020-FF41B59E513A} ] [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\WOW6432Node\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MyComputer\NameSpace\{0DB7E03F-FC29-4DC6-9020-FF41B59E513A}]

      Salva nuovamente questo file come abbiamo fatto con la versione a 32 bit di Windows 10 e quando viene visualizzato il messaggio, fai clic su per ripristinare la cartella. Quindi puoi iniziare ad aggiungere effetti 3D alle tue foto in Windows 10 .

      Leggi  Come eseguire la scansione di una pagina o di un sito Web alla ricerca di minacce passo dopo passo

      Come avrai notato, per eliminare la cartella degli oggetti 3D non è necessario essere un professionista del computer. Piuttosto, ci vogliono solo un paio di minuti e la volontà di eliminare quella fastidiosa cartella.

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

      Go up

      Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul web. Se continui ad utilizzare questo sito, lo assumeremo Maggiori informazioni